Ho in casa una piccola fortuna...o carta straccia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Buongiorno, come da titolo (ovviamente ironico), mi domandavo se alcuni albi della Bonelli che ho conservato per diversi anni potessero avere uno straccio di valore.
    Chiedo a voi, in quanto io non me ne intendo...

    Possiedo: Nathan Never n.1 (prima stampa)
    Dampyr n. 1 (prima stampa)
    Demian n. 1 (prima stampa)
    Brad Barron n. 1 (prima stampa)
    Magico Vento n. 1 (prima stampa)
    Brendon n. 1 (prima stampa)
    Dylan Dog n. 1 (Prima ristampa)

    Sono albi tutti in buone condizioni...
    Nel caso dove si possono vendere? Non ne ho idea...
    Grazie...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,110
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    Sì, sono albi che hanno un loro valore (non quanto un Rolex :P ). Puoi provare a venderli su ebay o a negozi e mercatini specializzati (anche se in quel caso ci guadagni di meno).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,628
    Location
    Verona
    Joined
    21/7/2019

    Status
    Offline
    Se fossero la prima versione (no prima ristampa, attenzione) purché tenuti benissimo e quindi sottovuoto con cellophane, in n.1 di Dylan Dog e di Nathan Never varrebbero qualcosa.
    Se sono rimasti senza protezione, quindi con la carta ingiallita nel tempo o con le pagine che si scollano dalla costa aprendo il volumetto allora valgono poco di più del prezzo di copertina.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Vi ringrazio per le risposte, ma quando dite che varrebbero qualcosa, intendete qualche decina di euro o si sta parlando di cifre più importanti? Scusate la mia profonda ignoranza in materia...
    Vorrei capire se ne vale la pena di sbattersi per venderli...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,677
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Credo valga la pena solo in Nathan Never 1.
    Gli altri credo di poco conto, poi dipende sempre da quanto intendi come valore, ma non credo siamo lontani da un paio di cene
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,110
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 16/11/2022, 10:00) 
    Credo valga la pena solo in Nathan Never 1.
    Gli altri credo di poco conto, poi dipende sempre da quanto intendi come valore, ma non credo siamo lontani da un paio di cene

    Anche gli altri se non sono ristampe e se sono in buone condizioni.
    Comunque per dare un'idea all'opener, non stiamo parlando di cene da Cracco. Se vuoi farti un'idea ancora più precisa, apri ebay mettendo i vari filtri per far corrispondere la ricerca alle condizioni dei tuoi albi, e poi prendi il prezzo più basso, togliendogli ancora da un 5% ad un 10%.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Sono tutti numeri 1 prima edizione ad eccezione di Dylan Dog che è una prima ristampa.

    Grazie mille per le delucidazioni...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,588
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo2.0 @ 16/11/2022, 12:04) 
    Anche gli altri se non sono ristampe e se sono in buone condizioni.

    👍🏻
    Se parliamo di serie regolare e non prima ristampa bene o male tutti hanno i loro ricercatori/estimatori e credo sia così perché l’opener parla di prima stampa.
    Il numero 1 prima ristampa di Dylan se sta come Dio comanda fa tra i 60e gli 80 solo che è difficile da piazzare, per quanto per adesso si vende benissimo come soggetto
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    785
    Location
    Bologna
    Joined
    8/3/2021

    Status
    Offline
    avevo tutti i primi duecento Dylan Dog originali, i primi 10 protetti e conservati lontano dalla luce. Parto per lavorare all'estero e mia sorellina li regala al fidanzatino dell'epoca. Lo scopro che era già sposata ma l'avrei ammazzata, non per il valore monetario ma per quello che hanno rappresentato nella mia gioventù.

    Quello ed aver perso per un allagamento in cantina tutti i Ken Parker originali dell'epoca mi hanno segnato dentro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,588
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pr. Camacho @ 17/11/2022, 18:59) 
    avevo tutti i primi duecento Dylan Dog originali, i primi 10 protetti e conservati lontano dalla luce. Parto per lavorare all'estero e mia sorellina li regala al fidanzatino dell'epoca. Lo scopro che era già sposata ma l'avrei ammazzata, non per il valore monetario ma per quello che hanno rappresentato nella mia gioventù.

    Capitato anche a me, non regalati ma spariti... io a distanza quasi trent'anni non saprei dirti che fine hanno fatto, ma mi è sparita una quantità di albi indescrivibile...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,586
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Io anni fa provai a vendere collezione Dyd originale dal n. 1 fino al 2011, anno in cui ho smesso di comprarlo; negozi di fumetti mi avrebbero dato 30 o 50 centesimi/albo, me li sono tenuti! La leggenda vuole che ai tempi d’oro il n. 1, all’epoca c’erano le lire, quotasse davvero tanto, ma poi si è spenta la cosa. Va bene così.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    785
    Location
    Bologna
    Joined
    8/3/2021

    Status
    Offline
    Penso di avere un migliaio di albi di quasi tutti i generi tranne manga ed affini, non li reggo minimamente ma non ne ho mai venduto uno. Ho regalato la collezione di Dago, Dampyr, Saguaro, , Ken Parker ( dopo averla ricostruita) e non ho idea di quanti sfusi, gli altri li ho tra la casa di famiglia e la cantina di dove vivo ora insieme ai libri e parlo di pezzi da collezione. Ma darei i miei orologi per sapere dove sono andati gli originali di James o'Barr del Corvo e quei maledetti Dyd, insieme al Punisher di Gart Ennis sono per le mie pietre miliari.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,067
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pr. Camacho @ 17/11/2022, 21:32) 
    Penso di avere un migliaio di albi di quasi tutti i generi tranne manga ed affini, non li reggo minimamente ma non ne ho mai venduto uno. Ho regalato la collezione di Dago, Dampyr, Saguaro, , Ken Parker ( dopo averla ricostruita) e non ho idea di quanti sfusi, gli altri li ho tra la casa di famiglia e la cantina di dove vivo ora insieme ai libri e parlo di pezzi da collezione. Ma darei i miei orologi per sapere dove sono andati gli originali di James o'Barr del Corvo e quei maledetti Dyd, insieme al Punisher di Gart Ennis sono per le mie pietre miliari.

    Io li ho gli originale de il corvo e Dylan dog tutti gli albi fino al 2016 credo qualsiasi cosa sia uscita.
    Ai tempi prima dell'euro un amico o mi offre due milioni pwr tutti I dyd.
    Non ho idea di cosa valgano ora e neanche mi interessa.
    Sono ben tenuti, mai alla luce ma non ho mai messo coprire albi etc.
    Nessuno credo sia scollato, qualcuno ingiallito.
    Ci sono cresciuto con quei fumetti e li adoro.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    785
    Location
    Bologna
    Joined
    8/3/2021

    Status
    Offline
    Esatto, vendere i libri o i fumetti con cui ci si forma e si cresce è come vendere una parte di se stesso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,094
    Joined
    11/4/2022

    Status
    Offline
    I Bonelli in linea di massima valgono molto poco, tolti i primi Tex e i primissimi DYD (ma qui siamo sul centinaio di euro per il n.1 e meno per gli altri).
    Tutte le altre serie valgono pochissimo, io stesso ho preso un blocco con i primi Nathan Never in un negozio di usato a pochi euro
     
    Top
    .
14 replies since 15/11/2022, 10:40   783 views
  Share  
.