Kurono Tokyo Cronograph 1 MK 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,525
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Online
    Nuova declinazione con alcune migliorie estetiche e piccole modifiche rispetto ai precedenti

    https://kuronotokyo.com/pages/chronograph-1-mk-2

    Edited by Legolandia - 20/11/2022, 19:28
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,108
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    Continuano a non convincermi.
    Comunque ho guardato il prezzo e sono quasi svenuto...
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,525
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Online
    Da possessore della serie II dial chiaro e scuro ti posso dire che sono molto belli

    Edited by Legolandia - 20/11/2022, 19:34
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Offline
    Io lo trovo molto bello; lo spessore elevato della cassa mi sembrava il vero difetto (oltre ahimè il prezzo) della versione precedente; se sono riusciti a snellire un po' l'impatto visivo sicuramente il risultato sarà notevole...se non fossi povero ci farei più di un pensiero :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,525
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Online
    Il movimento e il vetro bombato oltre a cassa ne delimitano lo spessore che non è eccessivo per mè, anche altri brand hanno dimensioni cassa simili

    Edited by Legolandia - 20/11/2022, 19:34
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    18/2/2013

    Status
    Anonymous
    Secondo me sulla cassa hanno fatto un gran bel lavoro e l'orologio mi piace molto. In questa immagine dal loro account Instagram il profilo del Chronograph II e di questo Chronograph I mk2
    Attached Image
    Screenshot_20221117-151705

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Torino
    Joined
    25/11/2015

    Status
    Offline
    Bel lavoro. Preferisco però la tipologia di quadranti del Mk I.
    Soprattutto lo "Shiro" lo trovo bellissimo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,112
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    Posso dire che, oltre la bellezza, anche il target price mi pare corretto.
    La qualità è innegabile.
    Poi sulla dimensione tecnica del calibro non posso dire, non sono un grand esperto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Torino
    Joined
    25/11/2015

    Status
    Offline
    Il calibro NE86 presenta soluzione tecniche di buon livello. Ruota a colonne, innesto verticale, sfera minuti cronografici a trascinamento diretto dalla ruota dedicata. Le finiture lasciano un pò a desiderare, ma per fortuna ci hanno evitato il fondello a vista.

    Comunque la nuova cassa è spessa 13,5 mm rispetto ai 13,9 dei Mk I. Il sito dichiara:

    In particular, the lower part of the case has been sharply narrowed to give the watch a 30% thinner visual impression when worn on the wrist. While such design innovations have been tried in past chronographs, there is a trade-off in terms of wearability.

    Praticamente... hanno alzato il fondello, rendendolo più bombato e quindi più scomodo da indossare per far apparire più snella la carrure?
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,525
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (pb73 @ 17/11/2022, 15:21) 
    Secondo me sulla cassa hanno fatto un gran bel lavoro e l'orologio mi piace molto. In questa immagine dal loro account Instagram il profilo del Chronograph II e di questo Chronograph I mk2

    Hanno fatto un ribasso sotto che esteticamente sembra più snella

    CITAZIONE (L66666 @ 17/11/2022, 16:07) 
    Il calibro NE86 presenta soluzione tecniche di buon livello. Ruota a colonne, innesto verticale, sfera minuti cronografici a trascinamento diretto dalla ruota dedicata. Le finiture lasciano un pò a desiderare, ma per fortuna ci hanno evitato il fondello a vista.

    Comunque la nuova cassa è spessa 13,5 mm rispetto ai 13,9 dei Mk I. Il sito dichiara:

    In particular, the lower part of the case has been sharply narrowed to give the watch a 30% thinner visual impression when worn on the wrist. While such design innovations have been tried in past chronographs, there is a trade-off in terms of wearability.

    Praticamente... hanno alzato il fondello, rendendolo più bombato e quindi più scomodo da indossare per far apparire più snella la carrure?

    :I: :I: :I:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L66666 @ 17/11/2022, 16:07) 
    Il calibro NE86 presenta soluzione tecniche di buon livello. Ruota a colonne, innesto verticale, sfera minuti cronografici a trascinamento diretto dalla ruota dedicata. Le finiture lasciano un pò a desiderare, ma per fortuna ci hanno evitato il fondello a vista.

    Comunque la nuova cassa è spessa 13,5 mm rispetto ai 13,9 dei Mk I. Il sito dichiara:

    In particular, the lower part of the case has been sharply narrowed to give the watch a 30% thinner visual impression when worn on the wrist. While such design innovations have been tried in past chronographs, there is a trade-off in terms of wearability.

    Praticamente... hanno alzato il fondello, rendendolo più bombato e quindi più scomodo da indossare per far apparire più snella la carrure?

    È una scelta di design che veniva adottata per molti diver del passato per nasconderne lo spessore, personalmente non ho mai trovato che la comodità al polso ne risentisse in maniera particolare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Torino
    Joined
    25/11/2015

    Status
    Offline
    Sarebbe bello avere in mano le due casse dal vivo e fare un confronto al polso...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,663
    Location
    Veneto
    Joined
    6/2/2022

    Status
    Offline
    Hanno abbassato la testata per guadagnare più cavalli :asd:
    Esteticamente è affascinante, di sicuro anche i materiali usati e le lavorazioni di cassa e quadrante di qualità - senza nulla togliere al calibro però non mi pare dello stesso livello del resto, questo è quello che mi frena di più - -

    Edited by Legolandia - 20/11/2022, 19:36
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,525
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Online
    Seiko calibri robusti facili da revisionare e molto ben fatti

    Edited by Legolandia - 20/11/2022, 19:36
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    18/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#Spesincoelis @ 17/11/2022, 16:18) 
    Hanno abbassato la testata per guadagnare più cavalli :asd:
    Esteticamente è affascinante, di sicuro anche i materiali usati e le lavorazioni di cassa e quadrante di qualità - senza nulla togliere al calibro però non mi pare dello stesso livello del resto, questo è quello che mi frena di più la - -

    è una percezione che ho anche io, aggiungo però che tale percezione con un 7750 o un 2894 sarebbe rimasta assolutamente intatta. E' un orologio che sarebbe perfetto, tanto per dire, con un B01... per quanto ovviamente si salirebbe considerevolmente di prezzo.

    Alla fine questo movimento viene montato su dei Seiko - - , quindi il posizionamento lo ritengo comunque corretto.

    Edited by Legolandia - 20/11/2022, 19:37
     
    Top
    .
23 replies since 17/11/2022, 14:50   964 views
  Share  
.