Panerai PAM00050 : info e consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    204
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi sto approcciando ora ai Panerai e non ho esperienza, cosa ne pensano i conoscitori della referenza PAM00050 e quale è un prezzo di riferimento?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    610
    Location
    Milano
    Joined
    10/3/2019

    Status
    Offline
    Ogni volta che si pronuncia automatico un Paneraista Integralista si da fuoco :asd: :asd: :asd: se poi scopre che è meno di 44mm per autocombustione...

    A me non dispiace, forse con cinturino però...
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    17,249
    Location
    Foggia
    Joined
    3/7/2018

    Status
    Online
    Se vuoi vuoi buttare i tuoi soldi procedi pure, io non sono integralista Panerai ma se ti documenti meglio qui sul forum sono certo che troverai di meglio con la cifra che ti sei prefissato di spendere…

    Poi mettere una foto dell’orologio in questione é sempre cosa buona e giusta.

    DF95CB1F-1241-4E43-A9F8-68405B484CB2
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    17,249
    Location
    Foggia
    Joined
    3/7/2018

    Status
    Online
    Per esempio un’idea puoi fartela leggendo questa ricerca di primo acquisto

    https://orologi.forumfree.it/?t=79410648
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    610
    Location
    Milano
    Joined
    10/3/2019

    Status
    Offline
    QUOTE (pakymastro @ 5/12/2022, 22:50) 
    Se vuoi vuoi buttare i tuoi soldi procedi pure, io non sono integralista Panerai ma se ti documenti meglio qui sul forum sono certo che troverai di meglio con la cifra che ti sei prefissato di spendere…

    Poi mettere una foto dell’orologio in questione é sempre cosa buona e giusta.

    Si scherza dai era per sdrammatizzare... :EM07:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    789
    Location
    Monza
    Joined
    28/8/2022

    Status
    Offline
    Per me uno dei più brutti in assoluto ed è tutto quello che un panerai non dovrebbe essere: cassa da 40, automatico, braccialato, ciclope per la data...unica cosa che si salva ma è ben poca cosa fondello chiuso. Io cercherei altro come Panerai per iniziare: Luminor 000,01,02,111,112 casse 44 oppure 172 cassa 47 insomma le classiche referenze che se ti stanchi e rivendi ti riprendi i tuoi soldi.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    204
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Offline
    Grazie, siete stati molto chiari, i Panerai mi hanno sempre lasciato perplesso proprio perchè 44 mm sono troppi per me e la carica manuale mi rompe...
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,089
    Location
    Berlino
    Joined
    10/9/2014

    Status
    Anonymous
    Se 44 sono troppi e la carica manuale ti annoia, Panerai non fa per te ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    789
    Location
    Monza
    Joined
    28/8/2022

    Status
    Offline
    Esatto...se vuoi Cassa 40, braccialato, Ciclope e automatico ci sono altre maison che fanno per te che con queste caratteristiche sono decisamente meglio....🙂
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    727
    Location
    Milano est
    Joined
    12/3/2021

    Status
    Offline
    Su dai, non siate troppo severi con l’opener.
    Ci sono i Panerai per i fedeli appassionati del marchio e ci sono i Panerai per chi semplicemente è attratto dall’estetica del modello e del marchio.
    Panerai ha volumi di vendita non trascurabili per i 40mm, lente ciclope, ecc..
    Io stesso che considero i Panerai solo dai 44mm in su, sono rimasto sorpreso la volta che ho provato un 40mm. Indossabilità e spessore perfetti.
    E poi, anche Rolex ad esempio, ha in catalogo submariner e Daytona in oro e con brillanti. Evidentemente c’è un mercato molto variegato.
    Consiglio per l’opener: studia, documentati, vai in negozio, prova e riprova… lo capirai da solo quale modello ti farà battere il cuore.
    E non farti condizionare solo da ciò che piace agli altri e che potrai rivendere con facilità. Alla passione non si comanda.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    629
    Location
    Cremona
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pierborg @ 6/12/2022, 08:16) 
    Grazie, siete stati molto chiari, i Panerai mi hanno sempre lasciato perplesso proprio perchè 44 mm sono troppi per me e la carica manuale mi rompe...

    I 44 mm vestono bene anche polsi piccoli,inoltre le versioni ,con il movimento manuale di manifattura 8 giorni,necessitano di una carica completa solo ogni 10 giorni..
     
    Top
    .
  12.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,355
    Location
    Venezia - San Michele al Tagliamento
    Joined
    4/10/2013

    Status
    Offline
    Io invece non mi trovo d’accordo, per molti anni ho denigrato Pam proprio a causa delle dimensioni troppo generose, poi sono uscite dimensioni più piccole da 42, 40 e 38. Il 38mm Luminor due duo effettivamente è troppo piccolo, l’ho provato x curiosità e sul mio polso da 16,5 scompare ma ho provato pure il 40 e 42mm serie Luminor e devo dire che il 40mi ha rapito mentre il 42 è enorme. Sono giunto al punto me ne frego dei puristi e di ciò che pensano, i soldi sono i miei e da circa 1 anno acquisto solo ciò che mi piace veramente senza tenere conto della futura rivendita, plusvalenza o moda del momento. Ho già fatto troppi acquisti sbagliati causa forum….
    Ho acquistato la referenza da 40mm PAM01372 e ciò mi ha permesso dopo 20 anni di orologi di avere finalmente il mio primo Pam. Non è un 44 manuale? E chissenefrega! Ormai nessuno li indossa x fare subacquea. Morale della favola ragiona a con la tua testa e non farti influenzare dai puristi legati al passato, se ti piace prendilo e basta. Se Panerai non avesse intrapreso la strada di assecondare il mercato sarebbe già fallita.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,535
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rabbit @ 6/12/2022, 08:18) 
    Se 44 sono troppi e la carica manuale ti annoia, Panerai non fa per te ^_^

    :I: :I: :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    610
    Location
    Milano
    Joined
    10/3/2019

    Status
    Offline
    QUOTE (Pierborg @ 6/12/2022, 08:16) 
    Grazie, siete stati molto chiari, i Panerai mi hanno sempre lasciato perplesso proprio perchè 44 mm sono troppi per me e la carica manuale mi rompe...

    Ahahah... io ti avevo avvisato in maniera velata...

    Io ho preso un 915 perchè alla fine documentandomi mi è sembrato il giusto compromesso ma non nego che provai il luminor due in titanio, 42mm, automatico e come vestibilità e presenza al polso per me era perfetto, abbandonai l'idea per l'impermeabilità a 3ATM.
    Sai per il prezzo che ha è una cosa oggettivamente inaccettabile, ormai 5 o 10ATM li hanno tutti, soprattutto per un orologio che lega il suo brand al mare.

    Comunque prendi quello che ti piace, lo devi portare tu non chi ti guarda.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,440
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rabbit @ 6/12/2022, 08:18) 
    Se 44 sono troppi e la carica manuale ti annoia, Panerai non fa per te ^_^

    Ma vi rendete conto dell'assurdità di quello che scrivete?
    Sindacare sui gusti di ciascuno è del tutto inammissibile.

    CITAZIONE (Ibbi77 @ 6/12/2022, 08:58) 
    I 44 mm vestono bene anche polsi piccoli,inoltre le versioni ,con il movimento manuale di manifattura 8 giorni,necessitano di una carica completa solo ogni 10 giorni..

    Non è assolutamente vero: ho provato tutti i Panerai, dal 38 al 44 (oltre era inutile andare) e con un polso come il mio (16,5 scarsi) qualunque diametro oltre i 40 è importabile.

    Poi, se a voi piace girare con anse che strabordano dalla sagoma del polso, fate pure...

    Questo vuol dire che dovrei privarmi del piacere di indossare un segnatempo della Maison?
    Ma niente affatto e, visto che me ne infischio altamente degli anatemi da integralista dei cosiddetti Paneristi, ecco il mio 6625, in totale disprezzo della carica manuale, del quadrante sterile, dei minimo 44mm.

    IMG_20221206_143902
     
    Top
    .
28 replies since 5/12/2022, 21:41   1114 views
  Share  
.