Addiesdive MY-H8 homage "Captain Willard"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    Complice una promozione del black friday, mi sono lasciato tentare da questo homage, che tenevo d'occhio da qualche tempo, anche per le buone recensioni che leggo sia su Addiesdive che sulla casa sorella (o cugina... non ho ben capito) Steeldive.
    Ordinato nella versione no-logo (trovo che il quadrante sia più pulito rispetto a quello con il marchio, piuttosto invasivo e appariscente), è arrivato nella consueta confezione, spartana ma decorosa, con scatola in plastica e controscatola in cartone.
    Devo dire che l'orologio mi ha colpito favorevolmente, mostrando una buona qualità costruttiva, con vetro zaffiro e ghiera in ceramica. Il cinturino è un decoroso "gommone" tipo Seiko, che ho sostituito con uno meno appariscente, sempre della Addiesdive. Il movimento è il collaudato NH35, che si sta rivelando affidabile e molto preciso (cosa che non posso dire, ad esempio, per un Pagani Design con lo stesso meccanismo, dalla riserva di carica asfittica) e questo mi fa pensare che, rispetto ad altre case cinesi, vi sia quantomeno un minimo di controllo qualità in più. Il giudizio finale, per ora, è quindi di una promozione a pieni voti, un orologio molto superiore per la qualità ad altri che vengono proposti nella stessa fascia di prezzo. Di seguito qualche foto.

    20221207_085307

    20221207_085249

    20221207_085229

    Edited by R_o_y - 7/12/2022, 09:47
     
    Top
    .
  2. Incabloc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellino!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    io ho lo steeldive ed ho davvero poco da rimproverargli, se non la ghiera un po' duretta, ma non ho ancora trovato la voglia di smontarla

    (pur sapendo che l'rdunae presentato in questa sezione - però ad un prezzo più che triplo rispetto almeno a come l'ho preso io su alibaba - è un'altra cosa in termini di dettagli, come ad esempio l'inserto ghiera in alluminio, anche se però debbo dire che l'inserto ghiera in ceramica su questo modello è sufficientemente opaco con limitato effetto "cheap", o almeno è così nello steeldive che ho io)

    capisco quindi bene la tua sostanziale soddisfazione

    da quel che ho capito io steeldive ed addiesdive sono di fatto la stessa azienda con prodotti praticamente sovrapponibili, con il marchio addiesdive pensato inizialmente espressamente per il mercato occidentale-europeo

    o per lo meno era così un paio di anni fa quando ho cercato di approfondire un po'

    Edited by amien - 7/12/2022, 11:30
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,039
    Location
    Milano (da bere:)
    Joined
    4/9/2009

    Status
    Offline
    bellino...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,141
    Location
    Varese provincia
    Joined
    10/1/2022

    Status
    Online
    Ho due addiesdive e posso ritenermi molto soddisfatto, qualità prezzo veramente eccezionale, movimento precisissimo quasi cosc
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,040
    Location
    west coast
    Joined
    8/4/2019

    Status
    Online
    io ho preso lo steeldive, colore verde, marchiato -no sterile-. buonissimo da molti punti di vista, specie l'indossabilità, impensabile per un 44 (polso da 16.5). il suo movimento nh35 però non si sta dimostrando un campione, non è precisissimo -per quanto entro i limiti dichiarati- e non ha troppa riserva di carica, mentre invece il mio addiesdive tipo Pilot, sempre nh35, ha prestazioni superiori.

    comunque se preso al giusto prezzo, il willard addiesdive/steeldive per me è un ottimo homage.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Todd 80 @ 7/12/2022, 22:00) 
    io ho preso lo steeldive, colore verde, marchiato -no sterile-. buonissimo da molti punti di vista, specie l'indossabilità, impensabile per un 44 (polso da 16.5). il suo movimento nh35 però non si sta dimostrando un campione, non è precisissimo -per quanto entro i limiti dichiarati- e non ha troppa riserva di carica, mentre invece il mio addiesdive tipo Pilot, sempre nh35, ha prestazioni superiori.

    comunque se preso al giusto prezzo, il willard addiesdive/steeldive per me è un ottimo homage.

    Anche io mi sono imbattuto in NH35 "fiacchi" per quanto riguarda la carica (un Invicta e un Pagani): eppure la riserva di carica non è un fattore che dovrebbe dipendere da particolari regolazioni. Mi chiedo da cosa possa dipendere... movimenti riusciti male?

    Edited by R_o_y - 8/12/2022, 08:38
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    mi rendo conto che è un mio limite dovuto ad una abitudine estetico-culturale troppo radicata, ma non riesco a farmi piacere in alcun modo i dial parzialmente sterili, anche se nel passato, pure svizzero, ne sono esistiti

    anche un logo non minimale come quello steeldive-addiesdive mi sembra più equilibrato, e tra l'altro, visto dal vivo a distanza naturale e non in foto, è meno impattante di quanto ci si aspetti

    invece il dial anche senza scritte ad ore 6 lo gradisco, ed ho infatti un homage del 62mas completamente sterile che mi piace molto

    comunque il grande logo steeldive-addiesdive con anche la scritta sotto, lo ritengo esteticamente sbagliato

    anche il nome steeldive, rispetto ad addiesdive, credo abbia una marcia in più

    detto questo, in qualunque modo sia, ribadisco che secondo me questo è un buon homage del 6105

    Edited by amien - 8/12/2022, 12:05
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (amien @ 8/12/2022, 10:13) 
    comunque il grande logo steeldive-addiesdive con anche la scritta sotto, lo ritengo esteticamente sbagliato

    anche il nome steeldive, rispetto ad addiesdive, credo abbia una marcia in più

    Logo oggettivamente brutto a livelli record, confuso e troppo appariscente (quasi al livello di quello Orient, quando appare in formato più grande su alcuni orologi).
    Personalmente, gli preferisco di gran lunga lo spazio vuoto, anche se il nostro "condizionamento estetico" ci fa percepire che manca qualcosa.

    Concordo sul nome: se Addiesdive doveva essere la marca con cui proporsi sui mercati occidentali, è stata una scelta con poco criterio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R_o_y @ 8/12/2022, 10:32) 
    Logo oggettivamente brutto a livelli record, confuso e troppo appariscente (quasi al livello di quello Orient, quando appare in formato più grande su alcuni orologi).
    Personalmente, gli preferisco di gran lunga lo spazio vuoto, anche se il nostro "condizionamento estetico" ci fa percepire che manca qualcosa.

    e ti capisco bene (anche se ti assicuro che a distanza naturale la fattezza del logo risulta molto più sfumata e gradevole; semmai è la eccessiva grandezza che è spoporzionata)

    guarda, due anni fa me lo hanno anche tirato addosso a 65euro e con un ottimo waffle, e considerando la qualità complessiva e che il suo nh35 non sgarra oltre i 5 secondi al giorno, non riuscirei a lamentarmi anche se volessi :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    Infatti la percezione di qualità in rapporto al prezzo, rispetto ad altri marchi cinesi è indiscussa. Se rivedessero logo e nome della marca (purché non scelgano "Cinesico" :D), secondo me venderebbero molto di più.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    ..totalmente d'accordo, anche se steeldive funzionicchia bene, secondo me :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (amien @ 8/12/2022, 11:03) 
    ..totalmente d'accordo, anche se steeldive funzionicchia bene, secondo me :)

    Sì, mi riferivo ad Addiesdive, unificare tutto su Steeldive avrebbe senso. Già immaginando la sola scritta Steeldive, senza logo, l'effetto sarebbe, a mio avviso, ottimale.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    esatto

    steeldive senza logo non fa una piega
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,040
    Location
    west coast
    Joined
    8/4/2019

    Status
    Online
    a me non dispiace il logo steeldive, tutto sommato. e come nome, è un termine anglofono che ci può stare, i cinesi fanno ben di peggio (pagani design su tutti, ma pure tandorio, ora gira Parnspre, e la lista è lunga...), mentre Addiesdive fa troppo pensare ad Adidas.
     
    Top
    .
17 replies since 7/12/2022, 09:25   1612 views
  Share  
.