Ho completato la collezione dei miei Sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +23   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    139
    Joined
    11/2/2011

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti I forumisti che dedicheranno del loro prezioso tempo a leggere questo topic.
    Volevo condividere il mio stato di piacere attuale. Piacere immenso.

    Incominciamo con lui:

    Tudor Black Bay ceramica con certificazione COSC E METAS ultimo arrivo, è stato un colpo di fulmine, preso al volo con pure 10% di sconto 🤭. Uno dei miei muletti preferiti

    wx_camera_1668615818305wx_camera_1668615954641

    Secondo muletto:

    Omega Seamaster microsecondi, preso quest'estate per essere il muletto estivo...

    wx_camera_1654112850788

    Terzo orologio:

    Regalo di mia moglie Bulgari Octo finissimo scheletrato titanio con doppio bracciale...

    wx_camera_1667663651052

    Quarto orologio:

    Rolex Starbucks Primo rolex a listino, tempo di attesa dalla richiesta una vera sorpresa, fatto a Dicembre 2021 arrivato a Febbraio 2022, arrivato proprio nel momento giusto, un periodo che ero molto giù, vedevo tutto negativo poi è arrivato lui, come un fulmine a ciel sereno, verde come la speranza...

    wx_camera_1652341078186

    Quinto orologio passiamo a qualcosa di più vecchiotto 😉

    16520 seriale U7 con ghiera mark5 corretto per il suo anno, praticamente un quasi nos, come tutti cercano in questo momento

    wx_camera_1626974588343

    Sesto orologio

    L'unico full gold di classe per i miei gusti 16528 la coppia di Daytona perfetta insieme al 16520, purtroppo ho solo questa foto assieme a un mio ex orologio...

    wx_camera_1637345215855

    Settima meraviglia

    15202 Quarantesimo Anniversario, il mio regalo dei 30 anni, un sogno all'epoca e un sogno tutt'ora!

    mmexport1617918517627

    Ottava la ciliegina sulla torta

    PATEK PHILIPPE NAUTILUS 5712A
    il traguardo della mia pace dei sensi.
    PUNTO.

    20221031_152533

    Ovviamente sono tutti completi con tutte le loro maglie e garanzie.
    Sono in condizioni di usati, ma con cura e molta attenzione e solo in certe occasioni.
    Grazie a chi è riuscito a seguirmi fino in fondo, questo è stato il risultato di diverse vendite e upgrade ottenute in più di 10 anni di passione.

    Ora non vuol dire che non comprerò più, come a gennaio per il mio compleanno il mio AD Rolex mi ha promesso un bel pezzo, la mia richiesta è stata un bel Gmt mancino o almeno un Daytona panda dato che ho sacrificato il mio per il 16528, speriamo, poi mi piacerebbe anche un bel speedmaster con movimento 321, ma attualmente anche se dovessi fermarmi, non posso certo lamentarmi.😃😃😃

    La mia linea di pensiero sulla mia collezione segue questa logica:
    1) prendere IL modello piu iconico di ogni marchio
    2) avere più complicazioni possibile nella collezione, il super sottile, lo scheletrato, le fasi luna, il diver, il crono
    3) diversi materiali ceramica, acciaio, titanio e oro, mi manca un oro bianco😝.

    Incomincio nel dire che ognuno ha le proprie preferenze in base all'età, al sesso, alle esperienze vissute etc etc
    Per farla breve per il mio vissuto queste sono le vere icone:
    Daytona Zenith, primo vero orologio di successo, nel mandare Rolex nell'Olimpo dell'orologeria di lusso e non quella sportiva ( sempre per il mio vissuto... sia chiaro ), quindi sono cresciuto nel vedere le riviste di orologio dove pubblicavano un 16528 Porellana, spiegando la rarita e particolarità, avrò avuto 14 anni penso... e mi sono innamorato, pensando che quello fosse il santo graal. Il 16520 è una conseguenza naturale della storia, il primo orologio nei miei ricordi ad essere impossibile da avere su ordinazione, se questo non ha fatto la storia di Rolex e tutto il mercato dell'orologieria...
    Poi col passare degli anni i gusti e la cultura cambiano e di conseguenza "i" Santo Graal cambiano di conseguenza, si evolvono, come giusto che sia per ogni essere umano e quindi si arriva ai miei 30 anni, traguardo importante della vita di ogni persona, cosa c'è in quel momento con il miglior rapporto qualità prezzo, un pezzo che pian piano ho imparato ad aprezare , all'inizio pensavo: all'età dei primi 20 anni che il Daytona Zenith fosse il più bello e iconico orologio al mondo, non capivo le forme ottagonali, anche se mi incuriosivano, un giorno incontrai un 15300st blu perfetto a Euro 7000,00 per l'epoca, (prezzo di mercato, nessuno conosceva o apprezzava la linea del Royal Oak, addirittura i Jumbo lo davano con lo sconto del 30% ), pazzia per l'epoca: se avessi chiesto consiglio sul forum sicuramente la maggioranza avrebbe votato di tenere il 16600 :D :D :D ), volevo fare la permuto con il 16600 il mio primo Rolex, ma la compagna non acconsentii, glielo rinfaccio ancora! :P :P :D
    Poi quando si è presentata l'occasione ho preso un OffShore tenuto per 2 anni e fatto Upgrade finalmente con il vero Royal Aok, il Quarantesimo, ammetto che mi erano passati diversi Pre, ma non è mai scoccata la scintilla, sarà per la macro tappeseri, gli indici ciccioti e non slim e lunghi come l'originale.
    Quindi quando ho raggiunto l'età dei 30 anni volevo un pezzo importante, ero indeciso tra 5711 e 15202, alla fine ho scelto L' AP per il semplice fatto che mi sentivo meglio con AP, più adatto all'età che compivo, poi è da tanto che volevo l'AP più iconico. Cosa meglio di un 15202 Quarantesimo per rappresentare la casa Della Quercia Reale?!
    Però mi ero ripromesso che avrei assolutamente preso un Patek Philippe, il marchio per eccelenza nel campo dell'orologeria di lusso, per i miei 40 anni, età per me più giusta per apprezzare e polsare i PP, sperando ovviamente che i prezzi non impazziscano prima che compio 40 anni, ora ne ho 35 <_< , vabbè tralasciamo questo fatto che mi ha fatto quindi per forza anticipare i tempi... chissà quanto costerà un 5712A tra 5 anni :D , non ho voluto aspettare di correre questo rischio...
    Arriviamo alla scelta del 5712A, premetto che so che per molti è stato il 5711A a rendere iconico la linea Nautilus, siceramente non mi è mai piaciuto molto al polso, poche sensazioni in confronto al 15202 diretto suo rivale, troppo spesso, quindi cosa poteva esserci nella casa più prestigiosa al mondo da poter essere definito Il Patek Philippe nella mia collezione di Icone?!
    Il mio sogno proibito? 5270P salmon dial, perfetto, portabilissimo, indiscritto, IL PP di una linea iconica, un everyday watch perfetto per i miei gusti, peccato che le mie finanze non lo permettono, quindi provo a valutare altre complicazioni... 5170P, provato alla
    fiera di Parma, anzi, appoggiato solo al polso perchè già venduto :rolleyes: , 5905/1A-001 carino, ma non iconico, 5167/68 bellisimi, ma sembra un ripiego della linea Nautilus, non un icona , quindi purtroppo per i miei gusti non sono riuscito a trovare un alternativa valida a portata delle miei tasche... Quindi accantono l'idea del PP.
    Finche un mio amico, quest'anno mi mette la pulce, che diventa un sciamma, che si trasforma in un gorilla per poi diventare incontrollabile e trasformarsi in King Kong :lol:
    Ha un amico che vuole cedere un 5712A del 2022 a prezzo di un usato del 2011, dico ci penso, poi incomicio a pensarci seriamente e a informarmi delle quotazioni e tutt'altro, ok va bene facciamolo questa pazzia, ora o mai più, alla fine il venditore si tira indietro. :cry:
    Il danno è fatto però, sono fregato, ora King Kong è libero di agire, visto che ha avuto tutti i nulla osta per procedere all'acquisto... anche quello più difficile della Mis. Kong.
    Vado in fiera a Parma prima di incominciare la vera ricerca, lo voglio provare dal vivo e valutare anche altri della linea come Nautilus 5126A e bianco, 5711A e bianco ( il bianco almeno rende più giovanile ) 5890 e molti altri tra cui diversi 5712A strausati, alla fine ho ancora la sensazione che sono ancora troppo giovane per la linea Nautilus.
    L'unico a colpirmi veramente me e la mia compagna è un 3700 perfetto, da sbavare dietro a vita, ma nulla , too muchhhhhhhh, quel treno è parti quando avevo 25 anni....
    Finchè non provo un 5712A perfetto nuovo, come piace a me insomma, e lì ancora un pò titubante, però c'è la mia fida compagna che mi dice:
    "Dai prendilo, adesso non ti starà bene, però se pensi che sono un paio di scarpe che copri con un numero più grande che non ti starà perfetto adesso, ma tra un pò di tempo ti starà sempre meglio... se non prendi adesso rischi di perdere il treno..."
    queste parole, le ricorderò per sempre...
    Dopo una difficile ricerca mi propongono un 2011 e 2012, scelgo il 2012 per questioni affettive, tempo mezz'ora per decidere, bruciato, quindi decido per il 2011, confermo e aspetto la fatidica giornata del ritiro, vengono anticipato da un chiamata del Resseller:
    " Ho un 2021 Nuovo a poco più, ti interessa?"
    " Subito, anno perfetto, nel 2021 ho fatto l'affare più grosso della mia vita, è LUI la ciliegina sulla torta della mia collezione"

    In pratica è questa la storia dei miei Santi Graal, non sto a raccontarvi la storia degli altri orologi, anche se ognuno di loro ha una Storia dietro l'acquisto, come ho detto ogni mio orologio rappresenta un coronamento del successo di una fase della mia vita, sia lavorativa, che setimentale, l'importante che siano stati traguardi impostomi con obbiettivi, per spronarmi a fare sempre di più nella vita, puntando a orologi sempre più prestigiosi, sempre più impossibili, cercando di adeguare il livello della mia vita per potermi permettere quel determinato OROLOGIO... oltre a questo ovviamente deve esserci la scintilla che fa scattare quel qualcosa che solo noi veri appassionati del Forum sappiamo.
    Quindi pensate quanto è rigorasa e pensata la scelta dei pezzi dietro la mia colezione. Quindi non pensate che sia solo mera ostentazione, se mi incotrate di persona sono sempre in tuta, come dice mia madre, vestito per far uscire il cane... tutt'altro uno che ostenta, però ho una forte personalità che potrebbe fraintendermi :D :D :D
    Gli Orologi per me rappresentano lo spronare a migliore la mia vita per potermi permettere quell'Orologio. Questa è la mia Passione verso gli Orologi.
    Prossimo obbiettivo della mia vita/collezione Richard Mille e JAcob...

    Fine.

    Per il momento...

    Edited by luigiyu - 8/12/2022, 05:55
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    415
    Location
    Mantova
    Joined
    3/8/2019

    Status
    Offline
    Tanto di cappello!!!! Sana invidia per una collezione top
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,546
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    ...in effetti ci sono cose peggiori nella vita :lol:
    complimenti per la passione e la perseveranza
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,917
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Online
    Complimentissimi ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,877
    Location
    Torino
    Joined
    14/11/2012

    Status
    Anonymous
    Leggo che è nato nell’87 .. vent’anni di passione, quindi ha iniziato a collezionare a 15 anni..

    Se questo è il risultato..

    Solo..

    Infiniti complimenti!!!!

    Collezione da sogno per chiunque!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    252
    Location
    Joined
    25/5/2013

    Status
    Offline
    complimenti! collezione bellissima con tanti pezzi che non tutti possono permettersi!
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Ferrara
    Joined
    4/2/2022

    Status
    Offline
    Complimentissimi!!!! io come muletto estivo ho uno swatch irony!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,134
    Location
    Stoccarda - Germania
    Joined
    19/10/2018

    Status
    Offline
    Congratulazioni collezzione stupenda.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2022

    Status
    Offline
    Stupenda, diciamo che la mia idea di collezione dei sogni è abbastanza simile alla tua :D
    Complimenti veramente!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    45,188
    Location
    Magenta MI
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Offline
    Complimentissimi!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    918
    Location
    Milano
    Joined
    8/8/2008

    Status
    Offline
    Complimenti

    Ma non smettere di sognare;

    Al prossimo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,620
    Location
    Isernia

    Joined
    17/3/2007

    Status
    Offline
    Complimenti collezione molto bella 👍👍👍
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,234
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    Brutta cosa l'illusione...sappi che non è finita :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    Grazie a te per aver condiviso questa magnifica collezione!!!
    Congratulazioni chapeau ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    139
    Joined
    11/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PL001 @ 7/12/2022, 18:16) 
    Leggo che è nato nell’87 .. vent’anni di passione, quindi ha iniziato a collezionare a 15 anni..

    Se questo è il risultato..

    Solo..

    Infiniti complimenti!!!!

    Collezione da sogno per chiunque!!!!

    Passiona nata da bambino grazie a mia mamma che mi regalava sempre degli orologi quando aveva le possibilità al posto dei soliti giocatoli...

    Comuque la mia collezione attuale è partito con un Frederique Costat nel 2009 , primo mio automatico regalato da mia mamma, attualmente in mia collezione, ma poco usabile per lo stile classico.
    Il mio primo Rolex è stato un 16600 preso nel 2010 e ceduto alcuni anni fa a un forumista.
    Poi da lì sono arrivato con tanta perseveranze e grazie all'aiuto della mia compagna a raggiungere questa mia collezione.
     
    Top
    .
103 replies since 7/12/2022, 18:00   7555 views
  Share  
.