Pianeta Homage: Lacz Denton LD9106 GMT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,811
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Storia (molto breve) del costruttore Lacz Denton: marchio nato nella seconda metà del 2014, è tra le poche case orologiere che risiedono nella provincia di Jiangxi invece della solita Canton. Da qualche tempo ha stretto un'alleanza commerciale con Pagani Design usufruendo quindi del suo e_commerce.

    Presentazione del Lacz Denton LD9106 GMT: mi mancava un GMT alla mia collezione e girovagando sul web ho trovato questo orologio, subito mi è piaciuto il suo stile (grazie al Mido Ocean Star GMT) e l'ho preso ad 85 euro.

    Misure Generali: quando mi è arrivato ho notato subito la perfezione delle sue misure per il mio polso da 19cm cioè 40mm e 44 con la corona, mentre il lug to lug è di 48mm con spessore quasi slim di 11mm.

    Bracciale: Il bracciale in acciaio lucidato a specchio (si graffia solo a guardarlo) con anse da 20mm il quale arriva alla clasp misurando 15mm, è in acciaio pure la chiusura ma senza microregolazioni. Interessante è che le maglie sono avvitate ed infatti nella scatola si trova il suo cacciavitino.

    Quadrante/Fondello: in acciaio 316L ha il vetro zaffiro (o almeno pare), indici applicati, sfere parzialmente luminescenti ma al buio quasi non si vedono, ghiera bidirezionale non proprio fantastica come grip ma sembra in ceramica e non si sono certo ammazzati per renderla perfetta, basta vedere il quadratino della stessa che sta sopra le ore 24 in foto.
    La luminescenza non è di certo il suo punto forte poi giudicherete dalla foto. Secondo Denton ha una impermeabilità di 200 mt ma la corona logata non è a vite, il fondello è a pressione con una incisione sopra del mondo.

    Il Movimento: viene chiamato Pearl DG5833GMT ma nella realtà è un Mingzhu DG3804B con 21600 alternanze e dovrebbe avere 21/22 rubini, il diametro del movimento automatico con possibilità di carica manuale è di 26mm ed è un vero GMT, ha il fermo macchina ed una riserva che da me testata arriva a poco più di 24 ore. A livello di tempo, al giorno mi guadagna circa 10 secondi, pensavo peggio.

    Per concludere direi che è un orologio portabilissimo, davvero carino grazie alla somiglianza col padre Mido OS, qualche piccola imperfezione e la luminescenza scarsa, direi che è il prezzo che fa la differenza ma se il "motore" tiene, posso dire di ritenermi più che soddisfatto.

    Edited by Etrusco73 - 9/12/2022, 18:02
    Attached Image
    IMG_20221209_163630

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,811
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Foto orologio e tutto ciò che si trova nella scatola.
    Attached Image
    IMG_20221209_163513

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,811
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Foto laterale.
    Attached Image
    IMG_20221209_163811

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,811
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Foto in notturna
    Attached Image
    IMG_20221209_174950

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,491
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Piacevole complimenti
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,645
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Solo a te deve piacere, il resto non conta.
    Se ti soddisfa, complimenti
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,423
    Location
    Cagliari e Pavia
    Joined
    7/1/2018

    Status
    Online
    Ha il suo perché :I: ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,811
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 10/12/2022, 15:58) 
    Solo a te deve piacere, il resto non conta.
    Se ti soddisfa, complimenti

    Certo che deve piacere a chi lo acquista e ci mancherebbe, come del resto ogni orologio da 20 euro a 1 milione di euro. Questo LD ha delle peculiarità interessanti, intanto il movimento che è ormai su moltissimi orologi gmt cinesi base ed eccetto la riserva di carica non al top il suo lo fa e bene, la costruzione del segnatempo non è neppure così approssimativa anzi, eccetto per il quadratino ad ore 12/24 che non è venuto troppo bene ed ovviamente la scarsissima luminescenza delle sfere, il resto c'è ed esistono pure dei contenuti, basta vedere il bracciale a cui le maglie si svitano e questa è una piccola chicca non di poco conto. Tra l'altro Lacz Denton monta lo stesso bracciale su altri suoi modelli di orologi quindi è pure intercambiabile senza alcun problema.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,087
    Location
    Bologna
    Joined
    15/10/2009

    Status
    Online
    Io l'ho preso blu.
    L'unica cosa che aggiungo è che la corona ha una prima posizione, quando viene estratta, non caratterizzata dal classico click. Non si sente nulla e si deve andare per tentativi. Tale posizione "fantasma" serve per regolare la data e la sfera GMT. Estraendo ulteriormente la corona, invece, si sente lo scatto (regolazione ore e minuti).

    16789163911262023_03_15_15_38_24_283
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,811
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Complimenti per il blu.
    Ti confermo che la prima posizione della corona non fa nessun click diciamo che ci si arriva quasi a caso. Un'altra problemino della corona, tutta estratta se "chiusa" velocemente tende a muovere più del dovuto la lancetta delle ore, non accade se accompagnata dolcemente. La cosa interessante del movimento che lo anima, è che sembra abbia il magiclever, da fermo appena prendo l'orologio parte subito.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    Complimenti e interessante dettaglio sul movimento :I:

    Pensa che nessuno dei miei Sw200-1 si scosta da almeno +12 sec/gg... e parliamo di listini da anello di fidanzamento :EM14:

    Ciao
     
    Top
    .
10 replies since 9/12/2022, 17:52   1391 views
  Share  
.