Pierce cronografo info sul calibro 130 o 134

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    72
    Joined
    30/10/2021

    Status
    Offline
    IMG_20221216_113148Salve, volevo sapere informazioni riguardo al calibro in foto di un Pierce cronografo, in rete ne ho trovati vari con informazioni discordanti quindi ho deciso di scrivere sul forum per reperire informazioni più precise e sicure. Mi interessa sapere che calibro, se tutto in regola. Grazie anticipatamente per la disponibilità.IMG_20221215_201046IMG_20221215_201056IMG_20221215_201021

    Edited by Soul1 - 16/12/2022, 11:32
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,899
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Online
    ;)

    http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi...uswk&Pierce_134
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    72
    Joined
    30/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 16/12/2022, 11:32) 

    Grazie per la risposta, ma mi sembra diverso da quello nella pagina web. Anche le scritte sonondiverss, quello nella pagina web è a 17 jwells sul mio c'è scritto 7 jwells.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,899
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Online
    CITAZIONE (Soul1 @ 16/12/2022, 11:35) 
    Grazie per la risposta, ma mi sembra diverso da quello nella pagina web. Anche le scritte sonondiverss, quello nella pagina web è a 17 jwells sul mio c'è scritto 7 jwells.

    Erano movimenti che venivano fatti in diverse configurazioni in base all'orologio su cui erano montati, al prezzo finale di vendita e al paese di destinazione. Per dirne una, se esportavi in America, più rubini c'erano e più pagavi dazi.
    Il tuo era montato su un orologi abbastanza economico (non in assoluto, ma rispetto a molti cronografi concorrenti) o fatto per il mercato americano.
    Nella scheda tecnica c'è comunque scritto che il movimento può avere da 7 a 17 rubini.

    Daniele
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    72
    Joined
    30/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 16/12/2022, 11:39) 
    Erano movimenti che venivano fatti in diverse configurazioni in base all'orologio su cui erano montati, al prezzo finale di vendita e al paese di destinazione. Per dirne una, se esportavi in America, più rubini c'erano e più pagavi dazi.
    Il tuo era montato su un orologi abbastanza economico (non in assoluto, ma rispetto a molti cronografi concorrenti) o fatto per il mercato americano.
    Nella scheda tecnica c'è comunque scritto che il movimento può avere da 7 a 17 rubini.

    Daniele

    Grazie mille per i chiarimenti, quindi è normale avendo meno jwells che non ha rubini qui, come si vede dalla foto? Quindi secondo te é il calibro 134 giusto? IMG_20221216_112102_1L'orologio comunque era destinato al mercato americano.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,899
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Online
    Si è il 134 e si rivela esatta allora la mia deduzione che fosse per il mercato americano, per pagare meno dazi d'importazione ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    72
    Joined
    30/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 16/12/2022, 11:59) 
    Si è il 134 e si rivela esatta allora la mia deduzione che fosse per il mercato americano, per pagare meno dazi d'importazione ;)

    Daniele

    Grazie mille per le preziose informazioni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    72
    Joined
    30/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 16/12/2022, 11:59) 
    Si è il 134 e si rivela esatta allora la mia deduzione che fosse per il mercato americano, per pagare meno dazi d'importazione ;)

    Daniele

    Ciao avrei un'ultima domanda, sono stato dall'orologiaio per farglielo vedere e far revisione, lui mi ha detto che se fa la revisione e smonta tutto deve sostituire obbligatoriamente anche la frizione in plastica d cronografo e che questo pezzo è praticamente introvabile. Mi confermate questa cosa? Se si fa la revisione il dis3in plastica della frizione cronografo va sostituito? Non si può rimettere?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,998
    Location
    Milano
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Online
    La descrizione/scheda sul Ranfft spiega tutto molto bene.

    " replacement aren't available since long but one can make them from suitable plastic material "
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    72
    Joined
    30/10/2021

    Status
    Offline
    Si dice che si può rifare con altro materiale plastico però non dice se va sostituita abbligatoriamente con la revisione, inoltre non dice quale plastica si usa per rifarla. Qualcuno può consigliarmi sul materiale da usare per rifare la frizione?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,451
    Location
    Modena
    Joined
    16/8/2022

    Status
    Online
    Da quel poco che ho letto (e visto anche sul tubo: c’è un video dedicato a questo calibro in italiano) questa macchina è una brutta bestia da domare.
    Il dischi di frizione originali non è che siano introvabili, semplicemente non esistono più poiché erano fatti in sughero.
    Ed essendo soggetti come intuibile ad una rapida usura, venivano sostituiti con dischi di plastica o gomma. Ma anche si riesca a sostituire la frizione - si racconta - ci vuole comunque una belva di orologiaio per metterci le mani poiché anche la regolazione, con la nuova frizione ivi montata, è complessa e lunga.

    Non so se si possono postare video dal tubo ma prova a cercarlo perché è ben fatto e ti spiega bene la faccenda. ;)
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,918
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    Quando ho cominciato ad interessarmi di orologi vintage, un collezionista esperto mi disse: "fai attenzione ai crono pierce, sono affascinanti e costano il giusto, ma se si rompono è difficilissimo riportarli in vita: sono il tombino del principiante" :)
     
    Top
    .
11 replies since 16/12/2022, 11:30   373 views
  Share  
.