gmt homage Lorenz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Joined
    17/5/2020

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    leggo molto ma scrivo poco anzi raramente.
    Ho un dubbio che mi frulla tantissimo nella testa, volevo comprare un Lorenz gmt travel 24 (https://lorenz.it/it/090001aa-travel-24.ht...ssuna_incisione); a quel punto da buon lettore mi sono subito messo a cercare info sull'orologio in questione.
    A quanto ho potuto apprendere viene definito come un homagel del rolex GMT ma addentrandomi sempre più nella materia ho visto anche un rotary henley GMT o gli stehinard od anche i Christopher ward; ho visto anceh il seiko GMT Pepsi ma a quanto ho capito questo non rientra nella categoria homage; corretto?
    La domanda è: conviene acquistarlo? a me piace ma non vorrei risultare agli occhi degli altri il " vorrei ma non posso" e sopratutto vorrei capire se è nel caso un buon acquisto o meno
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,514
    Location
    Roma
    Joined
    9/11/2011

    Status
    Offline
    Ciao, homage è homage senza dubbio. Poi se piace si compra e si usa serenamente. Io avrei dubbi sul movimento, un quarzo, allo stesso prezzo puoi trovare un automatico. Anche secondo polso magari, ma automatico.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    308
    Location
    Roma
    Joined
    2/9/2022

    Status
    Offline
    Partendo dal fatto che se ti piace me ne sbatterei del parere altrui,fra i citati ti consiglio il seiko o il CH Ward che hanno una loro identita' rispetto agli altri che secondo me si limitano a fare copie, seppur ben fatte
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Joined
    17/5/2020

    Status
    Offline
    vi ringrazio per le risposte, effettivamente il prezzo è un pò eccessivo, Fulmar mi spiegheresti gentilmente come mai a tuo parere il seiko ha una propria identità? io lo vedo " homage " del rolex
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    308
    Location
    Roma
    Joined
    2/9/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistico @ 27/12/2022, 11:12) 
    vi ringrazio per le risposte, effettivamente il prezzo è un pò eccessivo, Fulmar mi spiegheresti gentilmente come mai a tuo parere il seiko ha una propria identità? io lo vedo " homage " del rolex

    Perche' ha stilemi iconici di casa seiko come la cassa, le sfere, gli indici a ore 12 6 9, corona a ore 4,la sfera stessa del secondo fuso si scosta molto da quella del rolex, i motivi per cui non sceglierei seiko gmt potrebbero essere diversi, ma non di certo perche' lo considero hommage, tra l'altro per seiko gmt pepsi non capisco cosa intendi dato che mi risulta lo facciano arancione ghiera nera, nero ghiera nera e grigia e blu ghiera blu e nera
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,014
    Location
    Milano
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Online
    Assolutamente d'accordo.
    Il Seiko 5 GMT di recente produzione ( poco + di un anno credo ) ha caratteristiche prettamente Seiko ed è un modello, imho, molto, molto bello.
    Con un rapporto qualità/prezzo + che buono.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    308
    Location
    Roma
    Joined
    2/9/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ex Lansdalefan @ 27/12/2022, 12:58) 
    Assolutamente d'accordo.
    Il Seiko 5 GMT di recente produzione ( poco + di un anno credo ) ha caratteristiche prettamente Seiko ed è un modello, imho, molto, molto bello.
    Con un rapporto qualità/prezzo + che buono.

    Oddio guarda sinceramente penso che seiko con i listini stia tirando un po la corda e ritengo stia lavorando un po piu' sottotono rispetto al passato, questi gmt riprendono la famiglia seiko 5 sports che non amo particolarmente per pecche come corona a pressione, niente fermo macchina e resistenza 10 bar ( che rispetto agli skx dell'epoca e' un grosso downgrade) quindi questa grossa qualita' prezzo non la vedo piu' di tanto, ho percepito anche, come di consueto con seiko, scarsa qualita' sul bracciale
    Concludo dicendo che resta comunque un buon gmt tutto sommato, ma io andrei su altro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Joined
    17/5/2020

    Status
    Offline
    aggiungo gmt pepsi rolex
    Attached Image
    rolex gmt pepsi

     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,904
    Location
    Torino
    Joined
    4/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistico @ 28/12/2022, 12:00) 
    gentilmente mi potete mettere i due orologi vicini ( seiko e rolex) per farmi capire meglio le differenze? io tutte queste differenze non le noto ma sicuramente è per mia estrema ignoranza
    io ho trovato il seiko gmt in colorazone rossa e blu ( metto foto)

    Ciao, questo modello non esiste!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    23,649
    Location
    Forlì-Cesena

    Joined
    3/4/2010

    Status
    Anonymous
    Ciao mistico, il modello da te postato non è un Seiko ma un orologio assemblato, il quadrante è un falso, molto probabilmente era un Rolex fake a cui è stato sostituito il quadrante.

    Marco
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,798
    Location
    Trieste
    Joined
    22/5/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistico @ 28/12/2022, 12:00) 
    gentilmente mi potete mettere i due orologi vicini ( seiko e rolex) per farmi capire meglio le differenze? io tutte queste differenze non le noto ma sicuramente è per mia estrema ignoranza
    io ho trovato il seiko gmt in colorazone rossa e blu ( metto foto)

    ma cos'è sto accrochio ? :lol:
    Sicuramente non un Seiko.

    I Seiko 5 GMT sono questi ;)

    seiko-5-gmt-1024x503
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Joined
    17/5/2020

    Status
    Offline
    vi ringrazio tutti per le delucidazioni, non sapendo ho chiesto, il costo di quello che avevo postato non era neanche così basso ( sui 250 euro) ecco perchè pensavo potesse esistere, ovviamente con le foto di quelli originali è tutto molto più chiaro quello che mi si voleva dire
    ps. secondo me lasciare la foto di quello postato potrebbe essere utile anche agli altri dato che il costo può trarre in inganno
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,708
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    La sezione per i falsi è un'altra. Non qui fra gli homage.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Location
    Milano
    Joined
    6/10/2020

    Status
    Offline
    quei falsi assemblati è un po' che girano, c'è un venditore che li prende in Canada dove vengono assemblati (se cercate in rete trovate il sito) e li rivende in Europa (dichiara di essere in provincia di Milano ma in realtà sta in Spagna). Sono falsi a tutti gli effetti, assemblati con materiale cinese preso su noto portale e dotati di quadranti fantasia con logo Seiko. Spesso sono vendita sul sito di compravendite tra privati, io li segnalo sempre, sono vere e proprie copie con logo falso...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Joined
    17/5/2020

    Status
    Offline
    bene, ti ringrazio per le specifiche Chiara Alba (già Fullmetalpanic) così prossima volta starò molto più attento
     
    Top
    .
17 replies since 27/12/2022, 10:35   1215 views
  Share  
.