Vacheron Overseas sotto listino, chi altro a breve?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Roma-Napoli-Londra
    Joined
    14/1/2014

    Status
    Offline
    Dando uno sguardo alle ultime proposte di alcuni importanti reseller mi sono accorto che il Vacheron Overseas 41mm, orologio che trovo bellissimo e che da tempo valuto di inserire in collezione, si vende oramai sotto listino. E si tratta peraltro di un modello nuovo è mai indossato. È chiaro che oramai l’isteria dei prezzi folli sia definitivamente terminata e gli speculatori della domenica avranno vita breve, e questo lo trovo un bene per gli appassionati veri. Resta da capire quale altra Maeson seguirà con vendite sotto listino. Certo questo non capiterà ai modelli top, ma in generale credo che molti altri modelli tra un po’ si troveranno con una certa scontistica.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,072
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    Io invece non ho trovato nessun annuncio sotto listino, forse hai confuso il diametro..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    414
    Location
    Provincia di Milano
    Joined
    21/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fraprof @ 12/1/2023, 20:55) 
    Dando uno sguardo alle ultime proposte di alcuni importanti reseller mi sono accorto che il Vacheron Overseas 41mm, orologio che trovo bellissimo e che da tempo valuto di inserire in collezione, si vende oramai sotto listino. E si tratta peraltro di un modello nuovo è mai indossato. È chiaro che oramai l’isteria dei prezzi folli sia definitivamente terminata e gli speculatori della domenica avranno vita breve, e questo lo trovo un bene per gli appassionati veri. Resta da capire quale altra Maeson seguirà con vendite sotto listino. Certo questo non capiterà ai modelli top, ma in generale credo che molti altri modelli tra un po’ si troveranno con una certa scontistica.

    Cortesemente puoi darci una fonte verificabile del VC Overseas 41mm sotto listino? Grazie
     
    Top
    .
  4. @Roma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fraprof @ 12/1/2023, 20:55) 
    Dando uno sguardo alle ultime proposte di alcuni importanti reseller mi sono accorto che il Vacheron Overseas 41mm, orologio che trovo bellissimo e che da tempo valuto di inserire in collezione, si vende oramai sotto listino. E si tratta peraltro di un modello nuovo è mai indossato. È chiaro che oramai l’isteria dei prezzi folli sia definitivamente terminata e gli speculatori della domenica avranno vita breve, e questo lo trovo un bene per gli appassionati veri. Resta da capire quale altra Maeson seguirà con vendite sotto listino. Certo questo non capiterà ai modelli top, ma in generale credo che molti altri modelli tra un po’ si troveranno con una certa scontistica.

    Penso tu ti stia sbagliando ma attendo il tuo riscontro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,608
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Anonymous
    Si, si può trovare a listino e non il blu, ma devi andare in Giappone a prenderlo.
    Questo sia perché il cambio è al momento discretamente favorevole (sta a 140), sia perché l'iva in Giappone è del 10%.
     
    Top
    .
  6. @Roma
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manci80 @ 12/1/2023, 22:10) 
    Si, si può trovare a listino e non il blu, ma devi andare in Giappone a prenderlo.
    Questo sia perché il cambio è al momento discretamente favorevole (sta a 140), sia perché l'iva in Giappone è del 10%.

    Che poi un conto è dire a listino un conto è dire sotto listino. Nel primo caso basta essere clienti, senza dover andare in Giappone (che poi per fare tutto lecitamente la cifra si alza), nel secondo caso molto fortunati :woot:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,608
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Anonymous
    Certo.
    Al di là di tutto, comunque, c'è da dire che la tendenza è al ribasso: la speranza è quella di trovarlo prima o poi in pronta consegna, se non in Italia, almeno in Europa.
    Speriamo per tutti gli amanti di questo segnatempo, ovviamente!
     
    Top
    .
  8. @Roma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manci80 @ 12/1/2023, 22:28) 
    Certo.
    Al di là di tutto, comunque, c'è da dire che la tendenza è al ribasso: la speranza è quella di trovarlo prima o poi in pronta consegna, se non in Italia, almeno in Europa.
    Speriamo per tutti gli amanti di questo segnatempo, ovviamente!

    Assolutamente si e spero possa accadere presto, però mi chiedo il senso di aprire un topic del genere, senza offesa per l’opener.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Roma-Napoli-Londra
    Joined
    14/1/2014

    Status
    Offline
    Il senso di questo topic sta semplicemente in una considerazione che nasce dall’annuncio al quale faccio riferimento e che, a mio avviso, segna chiaramente un’inversione netta di tendenza rispetto al passato, in un mercato già in calo. Ovvio che, a questo punto, a breve certe referenze si potrebbero trovare anche a listino senza troppe difficoltà. Insomma se i reseller vendono il nuovo sotto listino….poi ovviamente resta una semplice considerazione su un mercato che sta velocemente cambiando, a mio avviso.
    Allego foto dell’annuncio, non so se posso fare il nome del rivenditore, ma è facile capire, è romano e piuttosto conoscito.
    6768CBC5-5587-4059-ABB4-744919AB614A
     
    Top
    .
  10. @Roma
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fraprof @ 13/1/2023, 06:43) 
    Il senso di questo topic sta semplicemente in una considerazione che nasce dall’annuncio al quale faccio riferimento e che, a mio avviso, segna chiaramente un’inversione netta di tendenza rispetto al passato, in un mercato già in calo. Ovvio che, a questo punto, a breve certe referenze si potrebbero trovare anche a listino senza troppe difficoltà. Insomma se i reseller vendono il nuovo sotto listino….poi ovviamente resta una semplice considerazione su un mercato che sta velocemente cambiando, a mio avviso.
    Allego foto dell’annuncio, non so se posso fare il nome del rivenditore, ma è facile capire, è romano e piuttosto conoscito.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10726206/...4919AB614A.jpeg)

    Hai ragione questa inserzione di brandizzi mi era sfuggita. Ti chiedo scusa allora. Comunque ottima notizia, sono curioso di vedere cosa succede per la versione con quadrante blu, nei prossimi mesi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,595
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Ragazzi in astratto questa è una sezione dove si chiedono estimi di orologi specifici e/o consigli per un acquisto.
    Ci sta che nel corpo di qualche topic si lambisca l’argomento, però trattarlo specificatamente porta inevitabilmente a quelle diatribe “si/no”, “pro/contro” che non vogliamo leggere sulle nostre pagine.
    Insomma, vedremo cosa accadrà.

    Grazie della comprensione 😉👍🏻
     
    Top
    .
10 replies since 12/1/2023, 20:55   1288 views
  Share  
.