Sugess, homage del Rolex Daytona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    Sugess e' un marchio Cinese che sta cercando di ritagliarsi una sua fetta di mercato sulla scia di San Martin, insomma tenta di non essere uno dei tanti "mushroom brand" che oggi c'e' e domani scompare su Aliexpress.

    I prodotti sono continuamente migliorati (a detta di chi li ha maneggiati, personalmente non me ne e' capitato neanche uno tra le mani) ora hanno un loro sito web, assistenza clienti, etc...

    La gamma e' praticamente solo repliche (o Homage che dir si voglia) da quel che ho capito.

    Mi ci sono imbattuto perche' sto gironzolando in rete alla ricerca di un cronografo meccanico senza spendere tanto.

    Evito gli homage specialmente se di orologi contemporanei ma per chi ama l'iconico cronografo Coronato qui la tentazione e' davvero forte.

    Sono arrivati alla terza edizione (V3) e sono riusciti a limare lo spessore (ora di 12.5 mm) per avvicinarlo il piu' possibile all'omaggiato.

    Monta un (collaudato ed apprezzato) clone cinese del Valjoux 7750, Dandong (Peacock).

    Acciaio 316L, impermeabilita' 10 ATM ed ovviamente tutto il cucuzzaro (ghiera in ceramica con numeri incisi, vetro zaffiro AR, bracciale con perni a vite, etc...)

    Dalle recensioni in rete (completi di macroshots), sembra che ci si trovi di fronte ad un prodotto eccezionale in rapporto al prezzo.
    In una recensione video viene aperto il fondello e ci si trova di fronte ad un movimento con delle belle decorazioni, incredibile a quelle cifre.
    Secondo l'autore di uno dei video recensione su youtube, ci troviamo di fronte ad un prodotto forse anche superiore a San Martin.

    Io non lo prenderei mai ma se proprio vi piace il Daytona non credo che in giro ci sia di meglio, sicuramente non a queste cifre. Se producessero un design originale sicuramente acquisterei qualcosa da loro.
    Purtroppo in questa fascia di prezzo come cronografi automatici si trovano solo repliche.

    s-l1600







    L'immancabile Panda

    19448788-p31fzps7h2nqrxz4okhrdd8o-ExtraLarge

    Interessante anche questa variante



    Edited by Recon59 - 22/1/2023, 07:57
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,588
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    Ma sono riusciti a modificare il movimento rispetto alla base 7750 o i subdial sono di fantasia?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,548
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    Il mio pensiero generale su questi oggetti è che tra quello che vedi in foto è quello che poi arriva a casa ci sia la stessa differenza che c’è tra Piaggio e NASA
    Se qualcuno ha esperienze dirette…
     
    Top
    .
  4.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,677
    Location
    Torino
    Joined
    18/12/2013

    Status
    Offline
    Il mio invece che avrai sempre al polso una copia di qualcos'altro.
    Meglio uno Swatch genuino.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (Menodizero @ 1/18/2023, 07:19 AM) 
    Il mio pensiero generale su questi oggetti è che tra quello che vedi in foto è quello che poi arriva a casa ci sia la stessa differenza che c’è tra Piaggio e NASA
    Se qualcuno ha esperienze dirette…

    Non in questo caso, basta vedere i video di chi li ha acquistati e recensiti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (Alstare @ 1/18/2023, 07:02 AM) 
    Ma sono riusciti a modificare il movimento rispetto alla base 7750 o i subdial sono di fantasia?

    Si e' un movimento clone 7750 modificato (Liaoning Peacock 4 Series) i subdial funzionano tutti.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (emanuel.m @ 1/18/2023, 07:34 AM) 
    Il mio invece che avrai sempre al polso una copia di qualcos'altro.

    In principio hai ragione ma qui parliamo di un oggetto che costa 1/70 rispetto all'omaggiato che tra l'altro, in pratica, non e' di fatto acquistabile.

    A quelle cifre un cronografo meccanico con design originale, a quanto ho visto, in pratica non esiste e sicuramente non con quel livello di finiture.

    Alla fine se ti piace l'estetica del Daytona e questo orologio non e' un prodotto illegale non ci vedo niente di male. Io non lo comprerei ma non critico chi lo fa. Meglio questo di un pseudo Omega di plastica.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,721
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    1/12/2015

    Status
    Offline
    Bisogna dire che i cinesi sono bravi a copiare tutto.
    Personalmente non ne comprerei neanche uno ma non mi sento di criticare chi voglia farlo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,493
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Nel forum già presente e a guardarlo e per quello che mi ha detto l’utente, precisione finiture sono a livello del prezzo, se piace vale
    Non è regalato
    Qui c’è ne è uno scorrendo, sembra veramente ben fatto, visto la disponibilità del forumista se volete contattatelo
    https://orologi.forumfree.it/?t=79349782&st=75
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (GVM @ 1/18/2023, 08:17 AM) 
    Nel forum già presente e a guardarlo e per quello che mi ha detto l’utente, precisione finiture sono a livello del prezzo, se piace vale
    Non è regalato
    Qui c’è ne è uno scorrendo, sembra veramente ben fatto, visto la disponibilità del forumista se volete contattatelo
    https://orologi.forumfree.it/?t=79349782&st=75

    Quella del forumista in quel thread e' la versione precedente. Quella nuova (V3) e' ulteriormente migliorata (e sensibilmente piu' sottile, 12.5 contro gli oltre 14 mm della V2)
    Invece penso che 350 dollari per un cronografo meccanico automatico su base 7750 con quelle finiture se non e' regalato poco ci manca...ma, appunto, deve piacere il fatto di polsare una replica.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    111
    Location
    Porto Ceresio (VA)
    Joined
    4/12/2014

    Status
    Offline
    Non ho assolutamente nulla contro il marchio o gli homage in generale....pero' mi domando ma perche' lo stesso "impegno" che ci mettono nel creare un orologio che cmq resta sempre un clone, non ce lo mettono per fare qualcosa di esclusivo e nuovo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (Smaramaus @ 1/18/2023, 08:36 AM) 
    Non ho assolutamente nulla contro il marchio o gli homage in generale....pero' mi domando ma perche' lo stesso "impegno" che ci mettono nel creare un orologio che cmq resta sempre un clone, non ce lo mettono per fare qualcosa di esclusivo e nuovo.

    Perche' copiare e' piu' facile e costa meno (non devi assumere un team di designer) e comunque c'e' una clientela che cerca questi prodotti, repliche legali di orologi famosi a prezzi da comuni mortali.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,026
    Location
    Italia
    Joined
    26/1/2019

    Status
    Offline
    Il pensiero che mi viene spontaneo è invece qual è il valore reale del vero rolex.
    Che ha prezzo di mercato x20
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,548
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ou tis @ 18/1/2023, 09:24) 
    Il pensiero che mi viene spontaneo è invece qual è il valore reale del vero rolex.
    Che ha prezzo di mercato x20

    fai pure x 40 ;)
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,112
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ou tis @ 18/1/2023, 09:24) 
    Il pensiero che mi viene spontaneo è invece qual è il valore reale del vero rolex.
    Che ha prezzo di mercato x20

    Meglio non pensare mai al reale costo di un segnatempo quando esce da una fabbrica (corredo incluso)

    Come per la moda/vestiti o la profumeria i rapporti sono identici (un profumo di "marca" 50/75ml fatto da una fabbrica italiana, quando esce con i TIR verso la destinazione non costa più di 3€ e, in questo modo, la fabbrica di produzione aveva il suo guadagno!)

    Detto questo, un Hommage così piuttosto non porto l'orologio.
    Diverso un finto vintage tipo quelli di WMT, che hanno un sapore diverso.
     
    Top
    .
44 replies since 18/1/2023, 05:05   4908 views
  Share  
.