Sugess, homage del Rolex Daytona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,708
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    A prescindere dalla diatriba "homage sì/homage no" trovo positivo il fatto che una grossa fetta di questi orologi, invece di essere proposti clandestinamente a marchio Rolex/Omega etc. vengano venduti a marchio Sugess (o altri).

    Secondo me molti componenti arrivano dalle stesse fabbriche che propongono falsi nelle botteghe e per le strade di mezzo mondo. Dalla bottega di Sharm El Sheik alle strade di Roma ...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Milano
    Joined
    20/11/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recon59 @ 19/1/2023, 07:08) 
    A prescindere dalla diatriba "homage sì/homage no" trovo positivo il fatto che una grossa fetta di questi orologi, invece di essere proposti clandestinamente a marchio Rolex/Omega etc. vengano venduti a marchio Sugess (o altri).

    Secondo me molti componenti arrivano dalle stesse fabbriche che propongono falsi nelle botteghe e per le strade di mezzo mondo. Dalla bottega di Sharm El Sheik alle strade di Roma ...

    Molto probabile. Di sicuro è vero il contrario, cioè che diversi marchi vendono semplicemente dei San Martin rimarchiati e con piccole modifiche a sfere e quadrante al quadruplo del prezzo. Ce n'è uno nordeuropeo che mi bombarda tuttora di pubblicità su Facebook, ma quando ho provato a scrivere "ma questo è un San Martin sn008g" mi ha cancellato il commento in meno di 5 minuti😅
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,045
    Location
    west coast
    Joined
    8/4/2019

    Status
    Offline
    non lo prenderei perchè non sono un fan dell'originale, ma come marchio parrebbe produrre in buona qualità! a oggi a prezzi non più così regalati però...
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (Todd 80 @ 1/19/2023, 02:44 PM) 
    non lo prenderei perchè non sono un fan dell'originale, ma come marchio parrebbe produrre in buona qualità! a oggi a prezzi non più così regalati però...

    350 dollari per un cronografo automatico tra l'altro con un movimento collaudato se non e' regalato non so cosa sia....
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,479
    Location
    Trieste
    Joined
    4/1/2011

    Status
    Offline
    Direi che dopo un anno che ce l'ho non posso che parlarne benissimo!

    Il movimento e' molto preciso e affidabile, la cassa e' davvero ben fatta, il quadrante belissimo, forse il lume non e' stratosferico ma ci si puo' accontentare. La vera pecca e' che ricorda un po' troppo l'originale ed e' un po' al limite del mio concetto di homage (per cui ad esempio avrei preferito vedere lo stesso movimento ma sull'omaggio Zenith della Sugess).
    ciao
    M

    camphoto_959030623_0
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (morgan71 @ 1/21/2023, 10:52 PM) 
    Direi che dopo un anno che ce l'ho non posso che parlarne benissimo!

    Il movimento e' molto preciso e affidabile, la cassa e' davvero ben fatta, il quadrante belissimo, forse il lume non e' stratosferico ma ci si puo' accontentare. La vera pecca e' che ricorda un po' troppo l'originale ed e' un po' al limite del mio concetto di homage (per cui ad esempio avrei preferito vedere lo stesso movimento ma sull'omaggio Zenith della Sugess).
    ciao
    M

    camphoto_959030623_0

    E la tua e' la vecchia versione (V2), la nuova (V3), a detta delle recensioni, e' ulteriormente migliorata.

    Lo comprerei senz'altro ma e' troppo copia per me.....forse lo prenderei in considerazione se ci fosse una versione vintage, le repliche le digerisco di piu' se sono di orologi non piu' in produzione.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    In assoluto, trovo che l'orologio sia fatto molto bene.
    Sugess, Proxima a San Martin lavorano in modo eccellente (ho avuto un problema con un modello, ma lo considero un incidente di percorso che, tra l'altro, stanno cercando di risolvere).
    Ovviamente, essendo delle imitazoni - comunque dotate di marchio proprio - bisogna superare la naturale resistenza dell'associazione all'oggetto al quale si ispirano.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,197
    Location
    Sydney (Australia), nato a Cremona
    Joined
    21/5/2016

    Status
    Offline
    I tasti a vite sono veri tasti a vita?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (saturno_v @ 21/1/2023, 23:37) 
    E la tua e' la vecchia versione (V2), la nuova (V3), a detta delle recensioni, e' ulteriormente migliorata.

    Come si distingue la V2 dalla V3 - tipo quelle che stanno in amazzonia che versione sono ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,479
    Location
    Trieste
    Joined
    4/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mmazzini1 @ 22/1/2023, 00:48) 
    I tasti a vite sono veri tasti a vita?

    Certo! Impermeabile 100 mt testato dall’orologiaio prima dell’estate 😉
    Ciao
    M
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (Quaddista @ 1/22/2023, 08:16 AM) 
    Come si distingue la V2 dalla V3 - tipo quelle che stanno in amazzonia che versione sono ?

    La V2 ha sul quadrante la terza linea di testo (davvero inappropriata) "Top Chronometer" mentre nella V3 il testo e' semplicemente "Chronograph".

    Facciamo attenzione perche su Amazon il venditore potrebbe aver lasciato la vecchia foto e poi ti arriva la V3, bisogna chiedere prima dell'acquisto.
    Sulla V3 tra l'altro hanno anche "limato" 2 mm di spessore.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mmazzini1 @ 22/1/2023, 00:48) 
    I tasti a vite sono veri tasti a vita?

    Veri
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,822
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Sono per gli homage da sempre, non tolgono nulla all'orologio da cui prendono le forme perché chi vuole l'originale di certo non guarda gli omaggi, inoltre danno l'opportunità di godersi spesso prodotti di buon livello ad un prezzo relativamente accessibile.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    Siete riusciti a traviarmi e la curiosità ha avuto il sopravvento.
    Premesso che è proprio un homage 1:1 al massimo grado debbo dire che, nonostante tutti i miei pregiudizi, come qualità "esterna" sembra ampiamente equiparabile ad uno Steinhart, con la differenza che la chiusura del bracciale, che copia parzialmente quella dei Rolex, è forse superiore. Enormemente superiore ad un Invicta.
    Certo bisogna vedere quanto il movimento è affidabile.
    Sugess_cronogrago_2
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (Bippo64 @ 2/6/2023, 02:46 PM) 
    Siete riusciti a traviarmi e la curiosità ha avuto il sopravvento.
    Premesso che è proprio un homage 1:1 al massimo grado debbo dire che, nonostante tutti i miei pregiudizi, come qualità "esterna" sembra ampiamente equiparabile ad uno Steinhart, con la differenza che la chiusura del bracciale, che copia parzialmente quella dei Rolex, è forse superiore. Enormemente superiore ad un Invicta.
    Certo bisogna vedere quanto il movimento è affidabile.
    Sugess_cronogrago_2

    Ulteriore conferma sulla bonta' quantomeno percepita quindi....

    Peccato ma ho proprio un "blocco mentale" a prendere una replica di un Daytona, che tra l'altro ha l'aggravante di essere un'orologio molto "chiacchierato" e popolarissimo, oggetto del desiderio di appassionati e non.

    Sono riuscito da poco a "fare pace" con il mio Invicta 9937, preso perche' in super-iper offertona (praticamente un orologio ottimamente rifinito con Sellita SW200 comprato con l'equivalente di una cena per 2).

    Alla fine lo usero cosi' come e' senza tentare improbabili mod (magari mettero' un cinturino in pelle) perche' mi sono detto che in fin dei conti e' un'homage di un vecchio 5 cifre, un'orologio ormai non piu' in produzione da quasi 15 anni quindi non piu' acquistabile nuovo e che diventera' sempre piu' raro da vedere in giro, insomma non e' piu' un Submariner "da sfoggio".....

    Comunque non giudico sicuramente chi compra questo Daytona Homage Sugess, se proprio ti piace quell'estetica e non acquisti un pezzo illegale, te ne dovresti fregare del marchio sul quadrante....e poi quello vero non e' di fatto acquistabile al momento...

    Se mi punti una pistola alla testa, molto meglio questo rispetto a buttare 260 dollari per un Moonswatch....
     
    Top
    .
44 replies since 18/1/2023, 05:05   4905 views
  Share  
.