Timex Marlin dubbi sull'acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    reggio emilia
    Joined
    22/1/2023

    Status
    Offline
    Adoro questo orologino, ma l'ho trovato solo sul sito
    USA di Timex. Prima di imbarcarmi nell'acquisto con
    relative spese di spedizione ed eventuali dogane, qualcuno
    sa dirmi qualcosa in più del movimento MARLIN?
    Ho letto che è un remake di un movimento del 1965.
    A me non interessa molto la meccanica, ma se qualcuno
    lo sta già provando ascolto i commenti con piacere.
    Grazie
    Attached Image
    timex

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,534
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    io ho un Peanuts da un anno, posso solo che essere soddisfatto
    per me è un orologio bello e che funziona bene
    bellissimo quello che hai postato, non l'ho mai visto
     
    Top
    .
  3. max83tv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho un Marlin Peanuts da un anno.
    Ottimo orologio, ma con il solito difetto del Miyota 8200 che è spesso e rumoroso
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,783
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Bell'orologio, tra l'altro ha anche una sua iconicità.
    Non costa l'impossibile e secondo me ha il fascino giusto per essere portato con disinvoltura in ogni occasione.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    questi hanno un comune movimento automatico Miyota serie 8 (gruppo Citizen), economico ma affidabile.

    Tu forse hai letto qualcosa relativo ad i Marlin a carica manuale (è il nome di una famiglia di prodotti, non un singolo modello), insomma questo



    ma al più è l'orologio a essere una riedizione di un vecchio modello, non il suo movimento, che è un calibro a carica manuale cinese che ha destato qualche perplessità.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    reggio emilia
    Joined
    22/1/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea__81 @ 1/2/2023, 17:50) 
    questi hanno un comune movimento automatico Miyota serie 8 (gruppo Citizen), economico ma affidabile.

    Tu forse hai letto qualcosa relativo ad i Marlin a carica manuale (è il nome di una famiglia di prodotti, non un singolo modello), insomma questo



    ma al più è l'orologio a essere una riedizione di un vecchio modello, non il suo movimento, che è un calibro a carica manuale cinese che ha destato qualche perplessità.

    Ti ringrazio, Ho aperto questa discussione proprio per questo motivo,
    Traduco dal sito: "Gli eleganti quadranti e l'intramontabile cristallo bombato collegano gli odierni orologi Marlin Automatic ai loro predecessori degli anni '60",
    mentre quello che tu mi sveli esser un calibro cinese per loro è un generico "tried-and-true 21-jewel automatic watch movement ".
    Faccio proprio bene ad orientarmi sui quarzi, visto che sono ignorante dal punto di vista meccanico.
    Peccato perchè lo Snoopy cosmonauta l'avevano piazzato bene, in un bel quadrante minimal.
    Grazie ancora.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,929
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 1/2/2023, 17:41) 
    Bell'orologio, tra l'altro ha anche una sua iconicità.
    Non costa l'impossibile e secondo me ha il fascino giusto per essere portato con disinvoltura in ogni occasione.

    +1
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mark Inks @ 1/2/2023, 23:05) 
    Ti ringrazio, Ho aperto questa discussione proprio per questo motivo,
    Traduco dal sito: "Gli eleganti quadranti e l'intramontabile cristallo bombato collegano gli odierni orologi Marlin Automatic ai loro predecessori degli anni '60",
    mentre quello che tu mi sveli esser un calibro cinese per loro è un generico "tried-and-true 21-jewel automatic watch movement ".
    Faccio proprio bene ad orientarmi sui quarzi, visto che sono ignorante dal punto di vista meccanico.
    Peccato perchè lo Snoopy cosmonauta l'avevano piazzato bene, in un bel quadrante minimal.
    Grazie ancora.

    aspetta, il cinese a carica manuale (che non è necessariamente un male di per se, ma in questo caso si è letto in effetti di prestazioni non eccezionali) ce l'ha l'elegante da 34 mm di cui ho postato la foto.
    Lo snoopy ha in effetti un "tried-and-true 21-jewel automatic watch movement " che sarebbe il Miyota, ed è giapponese (Miyota=Citizen). Un movimento molto economico, niente di che, uno dei più montati sulla fascia bassa, ma effettivamente ""tried-and-true", nel senso di affidabile, è difficile che ti dia problemi. È l'equivalente meccanico di un quarzo economico, nulla di sconvolgente ma il suo lo fa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    Monza
    Joined
    17/5/2019

    Status
    Offline
    QUOTE (andrea__81 @ 2/1/2023, 05:50 PM) 
    questi hanno un comune movimento automatico Miyota serie 8 (gruppo Citizen), economico ma affidabile.
    Tu forse hai letto qualcosa relativo ad i Marlin a carica manuale (è il nome di una famiglia di prodotti, non un singolo modello) ma al più è l'orologio a essere una riedizione di un vecchio modello, non il suo movimento, che è un calibro a carica manuale cinese che ha destato qualche perplessità.

    Sbaglio o Timex adesso è un marchio di proprietà Citizen?
    I Miyota che usa sono diversi da quelli forniti ai vari generalisti? E non esiste un calibro manuale Citizen (o magari c'è ma non a questi prezzi...)?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ionti @ 2/2/2023, 13:20) 
    Sbaglio o Timex adesso è un marchio di proprietà Citizen?
    I Miyota che usa sono diversi da quelli forniti ai vari generalisti? E non esiste un calibro manuale Citizen (o magari c'è ma non a questi prezzi...)?

    probabilmente confondi con qualche altro marchio, credo proprio che timex sia indipendente, e anche abbastanza grande visto il suo radicamento negli US.
    tra l'altro ricordo che sul timex q (almeno l'originale, ghiera pepsi day-date) montasse un quarzo Seiko, quindi è anche "agnostica" dal punto di vista degli approvvigionamenti.
    Un Miyota a carica manuale di fornitura è esistito per qualche anno (montato da qualche microbrand) ma dovrebbero essere fuori produzione.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    Monza
    Joined
    17/5/2019

    Status
    Offline
    QUOTE (andrea__81 @ 2/2/2023, 02:22 PM) 
    probabilmente confondi con qualche altro marchio, credo proprio che timex sia indipendente, e anche abbastanza grande visto il suo radicamento negli US.
    tra l'altro ricordo che sul timex q (almeno l'originale, ghiera pepsi day-date) montasse un quarzo Seiko, quindi è anche "agnostica" dal punto di vista degli approvvigionamenti.
    Un Miyota a carica manuale di fornitura è esistito per qualche anno (montato da qualche microbrand) ma dovrebbero essere fuori produzione.

    Hai ragione: probabilmente ho fatto confusione con Bulova e non so perchè ho supposto che anche Timex fosse stata acquisita...
    Ad ogni modo mi confermi che un manuale Miyota non c'è...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,875
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Il manuale monta un ottimo movimento Seagull che purtroppo però è per modelli da donna....il movimento in se non ha nulla che non vada (per il prezzo) solo è un pò piccolo...penso che sia pari come funzionamento ad un'automatico parifascia, stiamo parlando pur sempre di un movimento meccanico di quella che forse è la principale produttrice mondiale di orologi.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,381
    Location
    Regno Unito
    Joined
    28/6/2017

    Status
    Offline
    Ciao io ho da un anno un Timex MK1 Mechanical 36mm con calibro manuale Seagull TY6DSK-1 20 jewels (trovi anche video su Youtube su questo movimento).
    Penso potrebbe trattarsi dello stesso calibro che monta il bel Timex che hai postato.
    Ne sono soddisfattissimo, dimensioni perfette secondo me.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    reggio emilia
    Joined
    22/1/2023

    Status
    Offline
    Purtroppo in Europa non è in vendita.
    In Italia (Europa) commercializzano
    la versione Easy Rider...

    Edited by Mark Inks - 2/2/2023, 18:58
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    19
    Joined
    22/1/2023

    Status
    Offline

    Il mio preferito..ma secondo me costa un po' troppo.
     
    Top
    .
24 replies since 1/2/2023, 16:42   2064 views
  Share  
.