Dificiamo Narwhal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    950
    Location
    Torino / Eporedia
    Joined
    20/7/2014

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.

    Qualche giorno fa mi è comparso su FB, tra i vari gruppi di microbrand, il modello in oggetto (di un brand con un nome che definire orrido è fargli un complimento) chiaramente "ispirato", o meglio "clonato" dal ZRC Grand Fonds, nelle sue versioni basiche perlomeno.
    Caratteristiche tecniche nella norma (30atm, NH35, fondello a vite, 38x48x14.2), con un carino datario roulette e il fondello chiuso (deo gratias), e il nome del brand sul dial che è un pugno in un occhio.
    ah si, la clasp dovrebbe avere la microregolazione, da quanto si può vedere.
    Disponibile anche in versione no date, e con ghiera sia a pallettoni, che con minutaggio completo.

    Diciamo che la copia è abbastanza smaccata, non si può negare, e dalle foto probabilmente la cassa è tagliata con l'accetta, però trovo interessante che si cominci a vedere qualche forma un po' diversa dal solito (un po' come è stato precedentemente, sempre in sezione, con il clone del Serica5303); molto simpatica l'aggiunta di un cinturino tropic in aggiunta al bracciale, corredato di maglia apposita per far passare la corona ad ore 6. Il tutto ad un prezzo tutto sommato onesto, imho.

    Voi che ne pensate?








     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Offline
    Al netto del fatto che l'orologio sembra decentemente eseguito ed è l'homage di un orologio che mi piace molto (anche se il bracciale è completamente diverso), trovo che sia uno dei nomi più brutti che abbia mai sentito per un orologio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    950
    Location
    Torino / Eporedia
    Joined
    20/7/2014

    Status
    Offline
    più che per l'orologio, per il marchio. si concordo, fa veramente schifo :asd:.
    anche a me l'originale piace, e pure molto (come sullo stesso stile, il Triton); sul bracciale non so, clasp a parte che mi pare brutta brutta (oltre che uguale a mille altre, ma che vogliamo farci), in realtà quello dello ZRC non ho ancora capito se mi piace o meno e quindi questo vada o non vada bene; comunque probabilmente ci piazzerei su un marine nationale, o ancora meglio un falkland della cwc
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Offline
    Però c'è da considerare che con quella corona a ore 6 non è detto che un cinturino tipo nato ci stia... probabilmente bisogna usare l'adattatore in foto, quello montato sul tropic, ma bisogna vedere l'effetto che ne risulta...
     
    Top
    .
  5. Incabloc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa bella è che hanno riciclato il nome "Narwhal", già usato da Phoibos per un orologio che richiama sempre lo stesso ZRC.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    950
    Location
    Torino / Eporedia
    Joined
    20/7/2014

    Status
    Offline
    Beh, dire che il phoibos richiami lo zrc mi pare abbastanza tirata come cosa...

    Per la questione cintirino: si, intendevo usando l'adattatore presentato sul tropic.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,708
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Il nome del brand, il nome :wacko:

    P.S.: nell'originale, se la corona non era avvitata, la corrispondente maglia del bracciale non poteva andare in posizione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,926
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Giuro che di primo acchito avevo letto Defechiamo :o: :UH:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,822
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Certo che tra l'orologio che omaggia Zrc ed il nome copiato da Phoibos...diciamo che sono partiti a razzo! 😉👍
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    950
    Location
    Torino / Eporedia
    Joined
    20/7/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recon59 @ 7/2/2023, 12:49) 
    P.S.: nell'originale, se la corona non era avvitata, la corrispondente maglia del bracciale non poteva andare in posizione.

    Vero, ma non credo sia lo stesso qua, la luce tra la maglia e la corona mi sembra bella grande

    Ps: sul nome "copiato" non saprei, gli altri orologi hanno nomi sulo stesso stile. Poi tutto può essere
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,049
    Location
    west coast
    Joined
    8/4/2019

    Status
    Online
    il nome abbastanza imbarazzante...però l'orologio mi piace! ho visto il sito ufficiale, prezzo boh, non saprei giudicare, con lo sconto che ti fanno non sarebbe altissimo, ma poi immagino uno dovrà aggiungerci lo sdoganamento.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,142
    Location
    Varese provincia
    Joined
    10/1/2022

    Status
    Online
    Il nome è terribile, non indosserei mai un orologio con un nome del genere.
     
    Top
    .
  13. Incabloc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zapafree @ 6/2/2023, 22:08) 
    Beh, dire che il phoibos richiami lo zrc mi pare abbastanza tirata come cosa...

    Per la questione cintirino: si, intendevo usando l'adattatore presentato sul tropic.

    Sicuramente il nome Narwhal ricorda Phoibos :EM07:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    950
    Location
    Torino / Eporedia
    Joined
    20/7/2014

    Status
    Offline
    faccio caso adesso che nel homage la finestrella data è bordata, risultando, imho, meglio che il semplice buco dell'originale.
    discorso inverso invece per i dot sulla ghiera
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,725
    Location
    Catania
    Joined
    5/2/2013

    Status
    Anonymous
    Lo trovo gradevole, considerato che non posso permettermi un Grand fond.Inutile dire che questo mi fa già gola
     
    Top
    .
39 replies since 6/2/2023, 14:25   2305 views
  Share  
.