Aiuto per smontaggio albero di carica su calibro Girard Perregaux Eta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,665
    Location
    Provincia MC
    Joined
    13/7/2006

    Status
    Offline
    Buongiorno, potreste dirmi quale vite dovrei allentare, o quale procedura seguire, per estrarre l'albero di carica su questo movimento Girard Perregaux 220-916 che dovrebbe essere un Eta 2789 o qualcosa di simile?
    Io ho privato ad allentare la vite indicata con la freccia rossa (che peraltro sembra girare abbastanza liberamente sia in senso orario che antiorario) ma non si sfila. Grazie a chi mi vorrà aiutare.
    IMG_20230218_144638
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,419
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    Il calibro è un ETA 2892-2 e non ha la vite da svitare. Il tiretto è a pressione ...

    20230218_155856



    Attenzione perché è particolarmente "sensibile" come movimento... se si esercita troppa pressione, la parte di carica rischia di andare fuori posto e ti tocca portarlo da un orologiaio per farlo risistemare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,665
    Location
    Provincia MC
    Joined
    13/7/2006

    Status
    Offline
    Grazie mille!!
    L'ho premuto con uno stecchino e spero di non aver fatto danni; cosa devo eventualmente controllare quando lo reinserirò? Che carichi regolarmente e faccia i due scatti (rimessa data e ora)?
    Un'ultima domanda, quando reinserirò l'albero dovrò tener premuto quel pulsantino o basta reinserire l'albero con delicatezza e basta?
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,419
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    Esatto, se l'albero di carica rientra senza problemi, rimane in sede ed entrambe le posizioni funzionano correttamente significa che è tutto a posto. Per riposizionare l'albero è sufficiente inserirlo in sede e spingendo fare mezzo giro in avanti (è più complicato spiegarlo a parole che farlo... ), non è necessario premere di nuovo il tiretto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,665
    Location
    Provincia MC
    Joined
    13/7/2006

    Status
    Offline
    Grazie per il prezioso aiuto!
     
    Top
    .
4 replies since 18/2/2023, 14:56   104 views
  Share  
.