Il primo radiocontrollato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutto il forum.
    Negli anni ho avuto decine di orologi di vario tipo e valore. Omega, Seiko, Longines, Oris e molti altri. Vintage e contemporanei, automatici, meccanici e al quarzo. Ora mi è venuta voglia di un orologio tecnico, radiocontrollato e con specifiche tecniche di rilievo.
    Ho individuato nel Citizen Skyhawk il candidato perfetto. Analogico e digitale, multifunzione, radiocontrollato ed ecodrive. Sono in dubbio solo sulla versione supertitanio o la versione acciaio Blue Angels .
    Qualche possessore potrebbe postare foto con le impressioni d'uso magari delle due versioni?
    Pareri sul movimento utilizzato sono graditi e più in generale sulla qualità complessiva dell'orologio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    73
    Joined
    28/3/2014

    Status
    Offline
    Bel pezzo! Personalmente andrei sul super titanio. Aspettiamo recensione appena tuo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,088
    Location
    Sassari
    Joined
    23/11/2016

    Status
    Offline
    Io ho un Pilot Chrono ma in generale conosco abbastanza bene tutta la linea Pilot.
    Sulla qualita' non si discute proprio.
    L'estetica va a gusto (io preferirei il titanio ad esempio).
    Provalo al polso xche' non sono orologi piccoli.
    E preparati a scoprire che lo userai spessissimo...

    :B):
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,670
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Il titanio di Citizen è top.
    Però non tutti gradiscono avere al polso un orologio così leggero, ad alcuni piace sentire il peso.
    Ti consiglio assolutamente una prova al polso anche perché, come ti è stato già detto, il diametro di questi orologi non è piccolo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    Ho avuto un Planet Ocean 45,5 in passato quindi direi di non avere problemi. In effetti sono uno a cui piace l'effetto peso al polso.
    Ma proprio questo è uno dei motivi per scegliere il titanio. Avere al polso una sensazione completamente nuova.
    Insomma mi piace decisamente sperimentare. Per questo motivo ho avuto un po' di tutto in passato.
    Poi a quanto sento il titanio Citizen non è così soggetto ai graffi del titanio tradizionale.
     
    Top
    .
4 replies since 9/3/2023, 09:45   281 views
  Share  
.