Migliore il Miyota 8204 o il 4R36?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    163
    Location
    Udine
    Joined
    23/11/2022

    Status
    Offline
    Non capisco perché parlate di quarzi... Si sta parlando di movimenti meccanici, sono due mondi diversi. Io farei revisionare il movimento invece di sostituirlo, anche se mi costa qualche euro in più (non molti poi...)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    795
    Location
    Roma
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Online
    CITAZIONE (Davide84 @ 17/3/2023, 13:03) 
    Ecco, secondo me non ce la fai, nel senso che comunque la revisione la dovresti fare dopo max 10/15 anni e ti costa come metà Turtle mentre un bel quarzo, ti fa molto più tempo, come abbiamo visto recentemente ;)

    Vabbe dai 180 euro per un orologio che neanche si teova più io li spenderei
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    795
    Location
    Roma
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Online
    CITAZIONE (Davide84 @ 17/3/2023, 13:03) 
    Ecco, secondo me non ce la fai, nel senso che comunque la revisione la dovresti fare dopo max 10/15 anni e ti costa come metà Turtle mentre un bel quarzo, ti fa molto più tempo, come abbiamo visto recentemente ;)

    be fra 15 anni neanche ci sarà il modello turtle in foto, quindi sarò costretto a farla, ma comunque 180 euro sarei disposto tranquillamente a spenderli, non troverei di meglio con quella cifra se buttassi il turtle per prendere un orologio nuovo con 180 euro
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    795
    Location
    Roma
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Online
    CITAZIONE (Davide84 @ 17/3/2023, 13:03) 
    Ecco, secondo me non ce la fai, nel senso che comunque la revisione la dovresti fare dopo max 10/15 anni e ti costa come metà Turtle mentre un bel quarzo, ti fa molto più tempo, come abbiamo visto recentemente ;)

    Che poi siamo cosi sicuri che magari fra 20 anni producono ancora le pile dei quarzi piccoline?, è una produzione comunque prima o poi destinata a fermarsi con il progresso tecnologico e aggiungo anche ecologico
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,417
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ndrededu @ 17/3/2023, 13:18) 
    Non è vero che non la fanno, basta solo pagare. Che ci sia qualcuno schizzinoso è comprensibile, ma non è la norma.

    Concordo, il mio orologiaio revisiona tranquillamente movimenti Seiko (e anzi, li considera pure piacevoli, perché dei "muli" veri e propri) di ogni tipo, come anche i Miyota e se non ci sono pezzi da sostituire non supera mai i 100 euro.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,128
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2021

    Status
    Offline
    Non e' ovviamente rappresentativo dell'intera produzione ne ovviamente l'attrezzatura e' quella usata per le certificazioni COSC, ma questi sono alcuni esempi (almeno quelli capitati a me) di come marciano questi calibri :

    1 - 7S26 -

    2 - 4R36 -

    3 - 8204 -

    4 - h10 -


    L'unico a cui ho regolato la marcia e' il 7S26.
    Il grafico sporco sul 4R36 credo dipenda dalla difficolta del microfono nel percepire il movimento... con alcune casse/esemplari succede.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    795
    Location
    Roma
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Online
    CITAZIONE (Eugenio_80 @ 19/3/2023, 18:20) 
    Non e' ovviamente rappresentativo dell'intera produzione ne ovviamente l'attrezzatura e' quella usata per le certificazioni COSC, ma questi sono alcuni esempi (almeno quelli capitati a me) di come marciano questi calibri :

    1 - 7S26 - www.youtube.com/watch?v=M-2EXFCUUyM
    2 - 4R36 - www.youtube.com/watch?v=SjFGUGe4btY
    3 - 8204 - www.youtube.com/watch?v=ljFPyHUmZwI
    4 - h10 - www.youtube.com/watch?v=05uJ1nCtpaE

    L'unico a cui ho regolato la marcia e' il 7S26.
    Il grafico sporco sul 4R36 credo dipenda dalla difficolta del microfono nel percepire il movimento... con alcune casse/esemplari succede.

    Ottimi video
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Bologna
    Joined
    4/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AquiladellaNotte @ 18/3/2023, 00:53) 
    Concordo, il mio orologiaio revisiona tranquillamente movimenti Seiko (e anzi, li considera pure piacevoli, perché dei "muli" veri e propri) di ogni tipo, come anche i Miyota e se non ci sono pezzi da sostituire non supera mai i 100 euro.

    Allora mi sa che dovrò cercarne altri a cui chiedere...
    100 sono sempre meglio di 180 :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    795
    Location
    Roma
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Online
    CITAZIONE (Davide84 @ 20/3/2023, 10:20) 
    Allora mi sa che dovrò cercarne altri a cui chiedere...
    100 sono sempre meglio di 180 :D

    Il seiko monster vale la pena revisionarlo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Joined
    21/4/2024

    Status
    Offline
    Buongiorno sono Andrea ho un problema riguardante Il mio promaster con movimento 82 04 Il movimento avanza di circa 45 secondi al giorno oggi l’ho portato da un orologiaio l’ha messo su Su una macchina (voi sicuramente sapete)che macchina è mi diceva l’orologiaio che il movimento a volte va avanti e a volte va indietro non era costante.non ha saputo dirmi il perché vi è capitato anche a voi una cosa analoga
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,706
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrealongo @ 24/4/2024, 07:50) 
    Buongiorno sono Andrea ho un problema riguardante Il mio promaster con movimento 82 04 Il movimento avanza di circa 45 secondi al giorno oggi l’ho portato da un orologiaio l’ha messo su Su una macchina (voi sicuramente sapete)che macchina è mi diceva l’orologiaio che il movimento a volte va avanti e a volte va indietro non era costante.non ha saputo dirmi il perché vi è capitato anche a voi una cosa analoga

    Per prima cosa ti consiglio di leggere il regolamento del forum dato che come in qualsiasi luogo pubblico, virtuale i fisico che sia, ci sarebbero delle regole da rispettare, tipo non fare la stessa domanda in più discussioni, non riesumarne di vecchie di anni, ma piuttosto aprirne una nuova.
    In merito al tuo quesito, mancante di info fondamentali (quanti anni ha il calibro in questione, che uso ne hai fatto e ne fai, è mai stato revisionato/regolato?) la risposta mi pare alquanto ovvia e mi stupisco che il tuo orologiaio non te l’abbia fornita immediatamente: il calibro necessita di una revisione a prescindere dall’anzianità di servizio dato che ha un comportamento irregolare (come afferma l’orologiaio) perdendo e anticipando, così da individuare la natura del problema.
     
    Top
    .
130 replies since 11/3/2023, 01:01   8285 views
  Share  
.