Cadisen 8207

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    Preso oggi questo homage: mi piace il design del 62mas, ma sinceramente non abbastanza da investire sulla riedizione Seiko, che ritengo sovraprezzata.
    L'impressione iniziale è buona, anche se avrei preferito che il bracciale (leggerino) fosse da 20, anziché 18, e interamente satinato. Curiosa la presenza nella confezione di un cinturino Nato (di discreta qualità, ma corto), nella dimensione però per anse da 20 mm.
    Apprezzabile la dimensione della cassa da 38 mm, con una portabilità al polso cui ci siamo un po' disabituati. Bene ha fatto Cadisen a proporre questa dimensione anziché quelle ipertrofiche che di solito hanno gli homage cinesi.
    Per quanto riguarda la cassa, ho notato sul fondello la mancanza della scritta "stainless steel" che di solito tutti gli orologi cinesi hanno (anche quando, come alcuni Benyar, d'acciaio hanno il solo fondello). L'orologio riporta espressamente, nelle specifiche del sito, la cassa in acciaio ma la cosa mi ha incuriosito: sarà che con gli orologi cinesi sono diventato diffidente dopo l'esperienza Benyar ("all solid stainless steel" sul fondello, ma cassa in lega). Voi cosa ne pensate?

    Come ultima osservazione, bello il quadrante che vira sul grigio e lo rende più originale del solito dial nero. La ghiera, con un po' troppo gioco, è in alluminio. Vetro zaffiro.

    20230428_124014_0
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,492
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,038
    Location
    west coast
    Joined
    8/4/2019

    Status
    Offline
    non lo conoscevo. di homage 62mas sono stato a un passo dal comprare il Tandorio, che in effetti ho sempre nei radar. sarebbe interessante un confronto fra i due.

    il colore grigio è quello che avrei scelto anch'io!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,820
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Ottimo! Come è la luminescenza?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti per l'apprezzamento.

    CITAZIONE (Etrusco73 @ 28/4/2023, 23:51) 
    Ottimo! Come è la luminescenza?

    Testata stanotte: ottima per quanto riguarda gli indici, ma scarsa e poco durevole per le lancette.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Todd 80 @ 28/4/2023, 23:41) 
    non lo conoscevo. di homage 62mas sono stato a un passo dal comprare il Tandorio, che in effetti ho sempre nei radar. sarebbe interessante un confronto fra i due.

    il colore grigio è quello che avrei scelto anch'io!

    Io ero tentato dal Seestern, che mi sembra qualitativamente superiore (d'altra parte, costa di più), ma la spedizione dalla Cina impiegava una ventina di giorni buoni e, volendo placare la scimmia subito, ho optato per la consegna in un giorno :D

    Interessante anche il Tandorio, che mi sembra sia da 40 mm e con lunetta in ceramica: ho visto che esiste anche in versione no logo, forse avrei optato per quella.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    ..il tandorio 62mas no logo io l'ho preso tempo fa e devo dire che non è per niente male

    (tenendo sempre conto che si tratta di un orologio da meno di un centone)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,820
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (R_o_y @ 29/4/2023, 15:16) 
    Grazie a tutti per l'apprezzamento.


    Testata stanotte: ottima per quanto riguarda gli indici, ma scarsa e poco durevole per le lancette.

    Te l'ho chiesto proprio perché Cadisen purtroppo ha di default qualche problema generale con la luminescenza e spesso la difficoltà è nelle lancette. Ho avuto uno "yachtmaster" ed il problema era sempre il solito.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,434
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R_o_y @ 28/4/2023, 19:40) 
    Preso oggi questo homage: mi piace il design del 62mas, ma sinceramente non abbastanza da investire sulla riedizione Seiko, che ritengo sovraprezzata.
    L'impressione iniziale è buona, anche se avrei preferito che il bracciale (leggerino) fosse da 20, anziché 18, e interamente satinato. Curiosa la presenza nella confezione di un cinturino Nato (di discreta qualità, ma corto), nella dimensione però per anse da 20 mm.
    Apprezzabile la dimensione della cassa da 38 mm, con una portabilità al polso cui ci siamo un po' disabituati. Bene ha fatto Cadisen a proporre questa dimensione anziché quelle ipertrofiche che di solito hanno gli homage cinesi.
    Per quanto riguarda la cassa, ho notato sul fondello la mancanza della scritta "stainless steel" che di solito tutti gli orologi cinesi hanno (anche quando, come alcuni Benyar, d'acciaio hanno il solo fondello). L'orologio riporta espressamente, nelle specifiche del sito, la cassa in acciaio ma la cosa mi ha incuriosito: sarà che con gli orologi cinesi sono diventato diffidente dopo l'esperienza Benyar ("all solid stainless steel" sul fondello, ma cassa in lega). Voi cosa ne pensate?

    Come ultima osservazione, bello il quadrante che vira sul grigio e lo rende più originale del solito dial nero. La ghiera, con un po' troppo gioco, è in alluminio. Vetro zaffiro.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12680979/...28_124014_0.jpg)

    Penso che il medesimo modello quadrante chiaro, considerata la dimensione cassa, mi aveva davvero tentato. Bello!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZioSt @ 29/4/2023, 21:19) 
    Penso che il medesimo modello quadrante chiaro, considerata la dimensione cassa, mi aveva davvero tentato. Bello!

    Grazie, ero indeciso anche io, poi ho letto le recensioni, in cui qualcuno scriveva che il vetro, forse di qualità non eccelsa, su quelli con quadrante bianco tendeva a creare un leggero effetto ottico di "appannamento".

    CITAZIONE (Etrusco73 @ 29/4/2023, 21:16) 
    Te l'ho chiesto proprio perché Cadisen purtroppo ha di default qualche problema generale con la luminescenza e spesso la difficoltà è nelle lancette. Ho avuto uno "yachtmaster" ed il problema era sempre il solito.

    Sono recidivi allora... peccato perché non credo che ci vorrebbe molto a migliorare questo aspetto.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (amien @ 29/4/2023, 20:28) 
    ..il tandorio 62mas no logo io l'ho preso tempo fa e devo dire che non è per niente male

    (tenendo sempre conto che si tratta di un orologio da meno di un centone)

    Ho visto qualche video di recensione e ne parlano tutti bene.
     
    Top
    .
10 replies since 28/4/2023, 18:40   1077 views
  Share  
.