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Sto valutando l'acquisto di un rolex day date del 1975 al quale non funziona il datario (è bloccato come si può vedere dalla foto allegata), chiedo a voi a cosa potrebbe essere dovuto questo problema e quanto potrebbe costare effettuare la riparazione in un concessionario ufficiale.
GrazieAttached Image. -
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immagino tu abbia provato a far ruotare le lancette per diversi cicli di 12 ore senza ottenere alcun risultato
difficile fare una previsione ma non dovrebbe esser una spesa da mettersi le mani nei capelli, almeno in proporzione al valore dell'orologio. -
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Penso che valga la pena ripararlo, non è una riparazione costosa. Consulta il tuo orologiaio di fiducia. In un rivenditore ufficiale pagherai sempre di più . -
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E la molletta dello scatto data, è una scemata. Probabilmente però ci sarà da fare anche una revisione. 😉 . -
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concordo con ti ha consigliato di rivolgerti a un orologiaio non ufficiale Rolex, come peraltro ho sempre fatto anche io . -
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Sposto in “Angolo dell’Orologiaio” . -
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Approfitto del post, quale è una stima credibile per la risoluzione di questo problema? Grazie . -
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Per la stima bisogna postare nella sezione apposita.
Mi associo a chi consiglia di rivolgersi ad un orologiaio indipendente e approfittare dell'occasione per far eseguire la revisione del solo movimento.. -
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Da indipendente con 500€ te la dovresti cavare (inclusa revisione). . -
.Da indipendente con 500€ te la dovresti cavare (inclusa revisione).
Volendo agire invece mezzo Rolex su che cifra ci aggiriamo? Il modello in questione per essere precisi è un 18038 nel mio caso.. -
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Ma come si fa a dire senza sapere il problema effettivo?
Vai da un concessionario e fatti fare un preventivo.... -
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La mia domanda nasce dal fatto che sto acquistando un orologio da noto sito e mi sono avvalso del servizio certified che mi ha segnalato il problema del datario.
Se fosse stato in mio possesso l'avrei portando da un concessionario per un preventivo certo; ho altresì chiesto una stima orientativa del problema.
Grazie del tempo dedicato a rispondere e della sua cortesia.. -
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Da assistenza ufficiale sei sui 1.100 euro circa + eventuali ricambi non previsti dalla revisione classica.
Ma non mi preoccuperei molto se si tratta solo della molla.. -
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Perché, come hai detto te Marco, al 99% é la molletta .. che di perse’ non ha un costo il costo è piuttosto la revisione, che su un DD si attesta sui 500€ circa da indipendente.
Poi se ci fossero da cambiare altri pezzi (non legati al disco data) la cosa cambia..