Garmin Epix 2 PRO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Treviso
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    Buongiorno

    Qualcuno usa il Garmin Epix 2 Pro? Vale la pena il passaggio dal Fenix 6 Pro a questo modello?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,859
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Offline
    Sicuramente a livello di schermo passeresti verso un Oled senza compromettere troppo la durata della batteria quindi direi di sì.detto questo la versione pro è una di mezzo tra la serie 2 e la 3 che arriverà. Al solito nessuno può dire tra quanto tempo e con quali novità. Il mio consiglio è di valutare se veramente vuoi uno schermo a colori ad alta definizione rispetto al tuo, in tal caso l’acquisto ha senso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Treviso
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    Grazie, in effetti lo schermo oled è il solo vero benefit (avendo già l'Apple Watch Ultra) sarebbe lo schermo. Forse meglio aspettare la prox generazione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Ciao, Dato il nickname… mi permetto di dirti che..se lo utilizzi con la staffa sul manubrio della bici a differenza dei modelli con transflective quelli con schermo oled vanno in Aod e per visualizzare tutte le informazioni devi toccare lo schermo.
    Sicuramente lo schermo Oled è più bello e dettagliato ma quello transflective è più leggibile sotto il sole diretto e rimane sempre acceso con tutte le informazioni visibili.
    Il display Apw ultra ha più nit dell’Epix non aspettarti la stessa visibilità al sole.

    Ho i tuoi stessi orologi e sono molto combattuto se sostituire il fenix con F7pro o E2pro… o tenermi semplicemente solo Apw Ultra
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Treviso
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    Ahhahahha, vero, beh siamo in due allora. In effetti per la mtb lo uso molto poco, ma lo uso. Ho sentito per il discorso leggibilità, l'oled non è ottimale..
    In effetti Apw ultra è molto simile all'Epix, durata batteria esclusa.
    è un pò una scimmia del momento, però esteticamente non mi piace (preferisco il Fenix 6) e non ha delle innovazioni tali da farmelo cambiare.

    Edited by I am Specialized - 15/8/2023, 21:36
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Padova
    Joined
    10/11/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    se lo utilizzi con la staffa sul manubrio della bici a differenza dei modelli con transflective quelli con schermo oled vanno in Aod e per visualizzare tutte le informazioni devi toccare lo schermo.

    +1, anche secondo me questa è la discriminante su cui si dovrebbe basare la scelta. Vale anche per corsa ed escursioni, se si usa molto il display sempre acceso per mappe e campi dati durante le attività Fenix è il più indicato.

    Ma l'idea era quella di vendere Fenix e Ultra, e prendere Epix?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Treviso
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    In realtà era più una scimmia del momento, ad ogni modo si, avrei preso l'Epix 2 pro per sostituire il Fenix 6 pro. Ma il Fenix mi piace molto esteticamente, funziona bene ed ha tutto (e anche di più) di quello che mi serve.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Padova
    Joined
    10/11/2018

    Status
    Anonymous
    Anche a me piace di più la serie 6 dei Fenix che la 7, per me le viti sulla lunetta erano il segno distintivo di quella serie da anni e sono azzeccate.
    La lunetta che copre anche le anse ne aumenta lo spessore e perde equilibrio nella zona dell'attacco del cinturino, troppo sbalzo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Condivido quello detto sulla lunetta, quella del 6 è più bella.. ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,851
    Location
    Treviso e Udine
    Joined
    14/9/2008

    Status
    Offline
    Possiedo Epix 2 Pro, vengo da Fenix 7x. Il mio parere spassionato? Epix è un altro mondo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Mi puoi spiegare nel dettaglio per favore?
    Ho avuto un Fan ix 7, ma mai un Epix...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Cambia solo il display 😉

    Quello amoled ha più contrasto e colori ma sotto la luce diretta del sole ha i suoi limiti rispetto al transflective sia in termini di leggibilità che di durata batteria (spara la luminosità al max)

    Inoltre per vedere tutti i parametri bisogna ruotare il polso perché va in AOD per risparmiare batteria.

    A mio avviso bisogna sceglierlo in base alle attività che si fanno sono entrambi ottimi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Grazie.
    Allora preferisco il Fenix!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,851
    Location
    Treviso e Udine
    Joined
    14/9/2008

    Status
    Offline
    Io vedo solo pregi, e te lo dice uno che viene da Fenix 3HR, Fenix 5 plus, 6x Sapphire, 6 pro Solar, 7x Solar Sapphire... per me il display Amoled è straordinario, la risoluzione è molto migliore di quella del Fenix a tutto vantaggio delle mappe e della qualità. La durata batteria, poi, è ad un livello superiore a quella del Fenix 6x, il che ne fa uno strumento di uso quotidiano e per qualsiasi attività sportiva. Io lo uso quotidianamente per la corsa, la bici da corsa e il nuoto.

    Saluti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fgottardo @ 22/9/2023, 22:01) 
    Io vedo solo pregi, e te lo dice uno che viene da Fenix 3HR, Fenix 5 plus, 6x Sapphire, 6 pro Solar, 7x Solar Sapphire... per me il display Amoled è straordinario, la risoluzione è molto migliore di quella del Fenix a tutto vantaggio delle mappe e della qualità. La durata batteria, poi, è ad un livello superiore a quella del Fenix 6x, il che ne fa uno strumento di uso quotidiano e per qualsiasi attività sportiva. Io lo uso quotidianamente per la corsa, la bici da corsa e il nuoto.

    Saluti.

    Grazie anche per la tua risposta :I:
     
    Top
    .
16 replies since 11/8/2023, 12:24   1046 views
  Share  
.