Heimdallr Sharkmaster mia personale recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Offline
    La mia personale recensione dell’orologio Heimdallr Sharkmaster (a volte noto come Sharkey).
    Acquistato alcuni anni fa da altro forumista monta un eta 2824 ma ne esiste altra versione dotata di Seagull ST2130 (clone del medesimo movimento), cassa monoblocco in acciaio in acciaio inossidabile 316L spazzolato solido con inserto in ceramica. Diametro cassa: 44mm-resistenza all'acqua: 300M = 30atm Spessore cassa: 15MM- Vetro zaffiro con rivestimento AR, dimensione ansa 20 mm.
    Acquistato credo, a memoria, nel 2019, utilizzato fino ad oggi praticamente mai, ma ad ogni persona è data la possibilità di ricredersi. Quest’estate sono partito per le vacanze con i seguenti orologi: Lip Nautic SKI, Bulova Mil Ship, Zodiac Super Sea Wolf 53, Certina ds PH 200, oltre all’orologio che oggi presento.
    Inutile dire che nessun altro orologio che avevo portato ha sostituito al polso quello che oggi recensisco se non per poche ore.
    Il ragazzo ha da subito manifestato le sue caratteristiche: solido, sicuro, inattaccabile e potente.
    Lo acquistai nella certezza della affidabilità del movimento e per il basso prezzo di acquisto, ma nel tempo lo avevo dimenticato in un cassetto.
    Ebbene questa estate l’ho messo al polso e usato praticamente in modo ininterrotto.
    Il ragazzo manifesta pregi importanti e caratteristiche più che rassicuranti. Non teme acqua, gelo, caldo e sport estremi. Se ne frega di tutto, marcia senza curarsi delle avversità, inattaccabile dalle strusciature e insensibile alle torture.
    La mia analisi dell’oggetto, che partiva in modo prevenuto da uno scetticismo congenito agli omaggi, è scevra tuttavia da ogni condizionamento e può così sintetizzarsi.
    Pregi:
    cassa monoblocco, pesante inizialmente ma dopo una minima abitudine risulta molto gradevole al polso, anzi rassicurante.
    Movimento eta 2824 in un mese ha perso circa 34 secondi, senza trucchi o cambi di posizione, sempre al polso anche di notte.
    Cinturino, inizialmente molto duro, ma dopo una decina di giorni è divenuto comodissimo.
    Difetti:
    ghiera che ha diverse resistenze, molto dura nella parte iniziale poi troppo morbida (ma può dipendere dal singolo modello recensito). È un difetto che non noto su Seiko (di nessun tipo) in mio possesso.
    Corona con scatto incerto tra quello carica e quello successivo di regolazione data, cosa fastidiosa ma se uno utilizza l’orologio in via esclusiva non si noterebbe neppure. È un difetto che ugualmente non noto su Seiko (di nessun tipo) in mio possesso.
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Offline
    Fotografie: 20230908_092124
    20230908_092151
    20230908_092131
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    Complimenti!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    12,645
    Location
    Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Anonymous
    Io ho quello col mov ST
    Lo comprai su indicazione di un amico forumista nel 2020 sotto chiusura Covid

    20230426_071033
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,875
    Location
    Varese
    Joined
    21/7/2014

    Status
    Offline
    Bello non lo conoscevo (beata ignoranza la mia)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,968
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Offline
    Ho cantato vittoria troppo presto. Dopo due mesi di utilizzo, l'orologio oggi ha cessato di funzionare :D .
    Domani non posso e forse neppure dopodomani, ma in settimana passo dell'orologiaio e vi faccio sapere cosa non va. Peccato, dato che fino all'arresto avvenuto oggi alle ore 17:50 portava uno scarto di pochi secondi. Poi è morto di schianto e senza alcun preavviso
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,493
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
7 replies since 7/9/2023, 20:21   962 views
  Share  
.