-
.
Master Forumer Column
- Group
- Member
- Posts
- 10,875
- Location
- Provincia di Novara
- Joined
- 21/12/2021
- Status
- Offline
CITAZIONE (Seamaster86 @ 13/10/2023, 12:30)Molti personaggi si son tuffati nel mercato quando era in crescita.....
E adesso non è più in crescita....Aggiungo che trovo alquanto stucchevole questo insistente sbandieramento di benessere e ricchezza, fatto di ostentazione di luoghi frequentati, abbigliamento ed altro. Francamente oggi, dovessi rivolgermi ad uno di loro, prediligerei il meno sbruffone… e sarebbe una ricerca complessa
Per fortuna che la pelliccia non è più di moda..... -
.
A mio modestissimo parere: comprare un orologio di lusso deve essere un piacere, un attimo di relax, un benessere mentale e un momento per noi, al riparo dalla frenesia moderna. Un buon commerciante deve capire questo e - secondo me - operare di conseguenza.
La bontà del pezzo (che mi pare una conditio sine qua non) è successiva.
Certe dinamiche attuali sono più da alici un tanto al chilo, che da orologi da collezione.
Poi per carità, vale sempre il detto che il cliente sceglie il commerciante (e viceversa).. -
.
Seguo con estremo interesse.. Inviato tramite ForumFree Mobile
. -
.Aggiungo che trovo alquanto stucchevole questo insistente sbandieramento di benessere e ricchezza, fatto di ostentazione di luoghi frequentati, abbigliamento ed altro. Francamente oggi, dovessi rivolgermi ad uno di loro, prediligerei il meno sbruffone… e sarebbe una ricerca complessaBenessere, ricchezza? Tradurrei ignoranza miseria interiore.
Da quel tipo di personaggi non comprerei un chiodo. Ogni cosa che passa tra le mani di questi esseri inutili diventa sterco, figuriamoci un orologio di pregio.
Anche le case orologiere che danno in mano, anche indirettamente, loro prodotti si palesa un danno d'immagine immenso. Mi pare ovvio. Mah?
Saró strano io ma a me molti influencer e "heavy social" danno esattamente l'idea opposita di benessere e ricchezza. Per non parlare di stile e classe di per sé.
Idem negozi che vanno troppo pesante su quei versanti. Un po' come detto da vujen, io prediligerei un'esperienza diversa.. -
.Saró strano io ma a me molti influencer e "heavy social" danno esattamente l'idea opposita di benessere e ricchezza. Per non parlare di stile e classe di per sé.
Idem negozi che vanno troppo pesante su quei versanti. Un po' come detto da vujen, io prediligerei un'esperienza diversa.
Mi riferivo a certi reseller naif.
Da non confondere con appassionati divulgatori a cui mi "abbevero" volentieri per apprendere e comunque crearmi una idea mia.. -
.
Anche “indossato 2 volte” è il nuovo mantra….. -
.
Esempio di veri full set
. -
.
Direi che questa si riconosce anche dalla scatola di cartone che non è proprio originale...
Beh ragazzi anche noi lo facciamo quando proponiamo i nostri....ci proviamo a presentarli nel migliore dei modi possibile.
Diverso è presentare un accessorio (come la scatola) non originale.
E non riconoscerlo a contestazione ricevuta.... -
.
Chicchi di mais…..olio su tela
Venduto da Concessionario ufficiale: non c’è limite al peggio.
. -
.
Molti dei personaggi che oggi vendono orologi, potrebbero vendere qualsiasi altro bene che gli dia un facile guadagno, di orologi non sanno niente, oggi è pieno di reseller (compresi molti di quelli famosi che impestano i social) che fino al 2018/2019 non avrebbero distinto un Casio da Rolex, hanno fiutato l'affare dell'assurdo mercato di oggi, e si sono messi in gioco, hanno fatto bene, del resto viviamo in un mondo in cui la gente si compra un Submariner e il giorno dopo lo porta a resellare per guadagnare 1500€... Che pena. . -
.
A me fanno ridere quando dicono "like new".
Se è lucidato non è come nuovo.. -
.A me fanno ridere quando dicono "like new".
Se è lucidato non è come nuovo.
Infatti è "like" new, cioè non nuovo, ma "come" nuovo.
Il come nuovo non è uguale al nuovo.