Ichnos Capo Testa: quale quadrante vi piace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Online
    PREMESSA: questo post non ha il fine di esprimere pareri né sull’orologio né sul brand, né tanto meno di fare confronti con altri orologi. Ha invece la finalità di sapere da chi lo ha prenotato o intende farlo quale variante cromatica/di quadrante ha scelto e perché l’ha preferita alle altre cinque disponibili.

    Chiedo quindi a chi vuol esprimere pareri sull’orologio e sul brand di astenersi, onde non mandare il post off-topic ed evitarne la chiusura, grazie


    Per quanto mi riguarda la mia preferenza va alle varianti colorate/quadrante stampato a pressa, con un’indecisione tra queste due:

    IMG-7325

    La prima mi attira di più, della seconda apprezzo gli indici la cui tonalità contrasta maggiormente con il quadrante e il fatto che forse alla lunga potrebbe stancare meno.

    In alternativa, ci sarebbe questa variante con quadernate più tradizionale:

    IMG-7326

    che però fa perdere all’orologio parte della sua originalità.

    E voi, cosa avrete scelto o su quale vi state orientando?

    Edited by Ultragdg - 21/10/2023, 20:11
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    Dico la prima versione.
    P.s. il topic è stato chiuso per la seconda volta per prese di posizione che potevano essere evitate benissimo più che da qualche utente.
    D'accordo con te...
    Tornando al dial trovo la versione con dial martellato sfumata poco attinente rispetto all'effetto che si vorrebbe intendere.
    Mi spiego meglio: la martellatura dovrebbe rappresentare la riflessione del pelo d'acqua sul fondale e mentre nel colore uniforme, rispetto alla grandezza della "martellatura" in scala può rappresentare una porzione di fondale, nella versione con sfumatura (che dovrebbe rappresentare la diversa profondità dell'acqua) la martellatura sarebbe in scala troppo grande rispetto all'insieme cbe si vuole rsppresentare.
    Spero di essermi spiegato ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (Scappamento @ 21/10/2023, 22:17) 
    Dico la prima versione.
    P.s. il topic è stato chiuso per la seconda volta per prese di posizione che potevano essere evitate benissimo più che da qualche utente.
    D'accordo con te...
    Tornando al dial trovo la versione con dial martellato sfumata poco attinente rispetto all'effetto che si vorrebbe intendere.
    Mi spiego meglio: la martellatura dovrebbe rappresentare la riflessione del pelo d'acqua sul fondale e mentre nel colore uniforme, rispetto alla grandezza della "martellatura" in scala può rappresentare una porzione di fondale, nella versione con sfumatura (che dovrebbe rappresentare la diversa profondità dell'acqua) la martellatura sarebbe in scala troppo grande rispetto all'insieme cbe si vuole rsppresentare.
    Spero di essermi spiegato ^_^

    Chiarissimo, grazie del feedback.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,523
    Location
    Ancona
    Joined
    21/12/2010

    Status
    Anonymous
    Se questo post non ha il fine di esprimere pareri né sull’orologio né sul brand, né tanto meno di fare confronti con altri orologi... allora la sezione è sbagliata.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (Consonance @ 21/10/2023, 22:34) 
    Se questo post non ha il fine di esprimere pareri né sull’orologio né sul brand, né tanto meno di fare confronti con altri orologi... allora la sezione è sbagliata.

    Se questo post avesse quel fine sarebbe chiuso come i precedenti…
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,523
    Location
    Ancona
    Joined
    21/12/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wrist @ 21/10/2023, 22:37) 
    Se questo post avesse quel fine sarebbe chiuso come i precedenti…

    Stime, Valutazioni, Tendenze di Mercato: Orologi Contemporanei

    Secondo me è quella la sezione giusta. Alla fine si tratta di consigli per gli acquisti.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,195
    Location
    Nuoro
    Joined
    8/9/2013

    Status
    Offline
    I classici nero e blu i più riusciti secondo me. Terzo il full lume. Dei quadranti con le onde mi sembra fruibile solo il bianco. Gli altri non mi sembrano molto leggibili (io l'ora la guardo ancora sull'orologio e deve bastare un colpo d'occhio).
    Screenshot_2023-10-21-22-37-36-95_e4424258c8b8649f6e67d283a50a2cbc

    Screenshot_2023-10-21-22-38-47-29_e4424258c8b8649f6e67d283a50a2cbc

    Screenshot_2023-10-21-22-36-51-27_e4424258c8b8649f6e67d283a50a2cbc

    Edited by caribbean76 - 22/10/2023, 10:03
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,909
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Non l'ho preso, ma se dovessi opterei per il Rena di Levante il cui quadrante trovo affascinante, con l'unico difetto degli indici non molto visibili.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,657
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    Ho visto 7 risposte mi sono incuriosito, ma come sempre solo considerazioni OT, riassumendo nessuno la preso, comincerei da qui con l'elenco di chi lo ha prenotato o cambiate titolo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,667
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Così diventa una discussione come le precedenti, semplicemente con un altro modo di porre la domanda iniziale.

    Se intervenisse solo chi lo ha prenotato, credo che la discussione puo già considerarsi esaurita.

    CITAZIONE
    Ha invece la finalità di sapere da chi lo ha prenotato o intende farlo
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,365
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Online
    Da quello che ho capito il fine del post è di raccogliere solo i pareri (ovviamente) positivi da chi ha prenotato l'orologio

    Io non l'ho prenotato e non intendo farlo perché non trovo un solo motivo per aquistare questo orologio
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Online
    Il fine del post é semplice e chiaro, se si vuole capirlo ovviamente…

    Invece, tranne un commento, gli altri sono per esprimere il proprio dissenso verso l’oggetto o verso l’utilità del post…purtroppo la cosa non mi stupisce visto come sono finiti i post precedenti…

    Se i moderatori lo riterranno opportuno si può anche spostare in stime, valutazioni, … qui sto solo chiedendo i pareri sui diversi quadranti di chi in qualche modo apprezza l’orologio per capire quali sono i fattori che vi portano a questa o quella preferenza, non sto chiedendo un “consiglio per gli acquisti”, i miei acquisti li faccio secondo il mio gusto, chi mi conosce lo sa bene visiti i vari pezzi acquistati finora che, possono piacere o no, di certo raramente sono acquisti scontati (e non mi riferisco al prezzo ovviamente).
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    200
    Location
    Gubbio (PG)
    Joined
    24/6/2020

    Status
    Offline
    A me personalmente piacciono di più il classico nero, "Raja", il "Cala Grande" con quadrante bianco ed inserto ghiera nero, ed il "Rena di levante", quest'ultimo però ho paura anche io che a lungo andare possa un po' stancare a livello di quadrante che, seppur bello, è abbastanza "saturo".
    P.s.
    Questa discussione credo sia per dire quale ci piace di più tra le versioni di questo orologio, sia che lo abbiano ordinato, sia che ci piaccia e stiamo facendo un pensiero sull'acquisto. Penso inoltre che sia facile capire che se si compra o lo si vorrebbe comprare i giudizi siano per lo più positivi. Se non ci piace possiamo anche non scrivere niente. Va bene lo stesso, non è obbligatorio ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Olbia
    Joined
    29/5/2013

    Status
    Anonymous
    Qualcuno sa se sono previsti anche dei cinturini in gomma ed eventualmente di quali colori? Con l'arcipelago ogni quadrante aveva un colore diverso di gommone associato. Magari in questo caso col discorso del quadrante a martellate ci sarà un cinturino in gomma con qualche texture particolare?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    415
    Location
    Firenze
    Joined
    9/11/2021

    Status
    Offline
    Dial nero per me. I dial "martellati" hanno un motivo identico ad uno addiesdive che ho preso per un utilizzo da battaglia ed ho visto che stanca presto...
     
    Top
    .
80 replies since 21/10/2023, 18:36   6480 views
  Share  
.