Ichnos Capo Testa: quale quadrante vi piace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,365
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wrist @ 22/10/2023, 09:02) 
    Il fine del post é semplice e chiaro, se si vuole capirlo ovviamente…

    Invece, tranne un commento, gli altri sono per esprimere il proprio dissenso verso l’oggetto o verso l’utilità del post…purtroppo la cosa non mi stupisce visto come sono finiti i post precedenti…

    Se i moderatori lo riterranno opportuno si può anche spostare in stime, valutazioni, … qui sto solo chiedendo i pareri sui diversi quadranti di chi in qualche modo apprezza l’orologio per capire quali sono i fattori che vi portano a questa o quella preferenza, non sto chiedendo un “consiglio per gli acquisti”, i miei acquisti li faccio secondo il mio gusto, chi mi conosce lo sa bene visiti i vari pezzi acquistati finora che, possono piacere o no, di certo raramente sono acquisti scontati (e non mi riferisco al prezzo ovviamente).

    Più che un "consiglio per gli acquisti" sembra un "consiglio per le vendite"
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo.toma45 @ 22/10/2023, 09:27) 
    A me personalmente piacciono di più il classico nero, "Raja", il "Cala Grande" con quadrante bianco ed inserto ghiera nero, ed il "Rena di levante", quest'ultimo però ho paura anche io che a lungo andare possa un po' stancare a livello di quadrante che, seppur bello, è abbastanza "saturo".
    P.s.
    Questa discussione credo sia per dire quale ci piace di più tra le versioni di questo orologio, sia che lo abbiano ordinato, sia che ci piaccia e stiamo facendo un pensiero sull'acquisto. Penso inoltre che sia facile capire che se si compra o lo si vorrebbe comprare i giudizi siano per lo più positivi. Se non ci piace possiamo anche non scrivere niente. Va bene lo stesso, non è obbligatorio ;)

    Grazie per il tuo parere e per aver dimostrato che ci vuole capisce benissimo lo spirito del post :I:

    CITAZIONE (viaggiatore179 @ 22/10/2023, 09:29) 
    Qualcuno sa se sono previsti anche dei cinturini in gomma ed eventualmente di quali colori? Con l'arcipelago ogni quadrante aveva un colore diverso di gommone associato. Magari in questo caso col discorso del quadrante a martellate ci sarà un cinturino in gomma con qualche texture particolare?

    Al momento no, ma visto quanto fatto con l’Arcipelago (cinturini in cuoio disponibili pochi mesi dopo il lancio) penso proprio che ci stiano pensando. D’altra parte la scelta del bracciale a sgancio rapido mi fa pensare che abbiano già in mente soluzioni alternative al bracciale.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (f91w @ 22/10/2023, 09:42) 
    Più che un "consiglio per gli acquisti" sembra un "consiglio per le vendite"

    Sono un semplice appassionato (di orologi, non del “tifo da stadio” che si vede i certi post), non ho alcun legame né con questo brand né con altri.

    Se l’argomento non ti interessa, come hai fatto già capire bene, evita di commentare per favore.

    Comunque questa sarà la mia ultima risposta alle tue provocazioni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,135
    Location
    Varese provincia
    Joined
    10/1/2022

    Status
    Offline
    Il Classico nero, anche se non l'ho prenotato.
     
    Top
    .
  5.     +11   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,195
    Location
    Nuoro
    Joined
    8/9/2013

    Status
    Offline
    Se dovessero intervenire solo quelli che lo hanno prenotato o hanno intenzione di prenotarlo credo che questa discussione si potrebbe chiudere abbastanza in fretta.

    Comunque curiosa questa cosa che non si possa discutere di quest'orologio per non turbare gli animi di qualcuno. Se non possiamo discutere degli orologi, di cosa dovremmo discutere? O forse ci sono orologi su cui si può discutere e altri no? Veramente non capisco.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    319
    Location
    Como
    Joined
    26/10/2012

    Status
    Offline
    Io ho prenotato il "Corallaro", ero indeciso tra lui e l'altro quadrante bianco. Putroppo non potendoli vedere dal vivo avevo paura che l'effetto martellato non mi piacesse e quindi ho preso questo.

    Inoltre non ho mai avuto un orologio con quadrante full lume, dai video mi sembra dare un bell'effetto.
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,110
    Location
    Olbia
    Joined
    29/5/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wrist @ 22/10/2023, 09:43) 
    Al momento no, ma visto quanto fatto con l’Arcipelago (cinturini in cuoio disponibili pochi mesi dopo il lancio) penso proprio che ci stiano pensando. D’altra parte la scelta del bracciale a sgancio rapido mi fa pensare che abbiano già in mente soluzioni alternative al bracciale.

    Non sono d'accordo con il cinturino in pelle su un diver. Comunque potrebbero pensare a qualche pelle particolare, di animali tipici sardi. Cinghiale, pecora, qualche asino.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,273
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (caribbean76 @ 22/10/2023, 10:02) 
    Comunque curiosa questa cosa che non si possa discutere di quest'orologio per non turbare gli animi di qualcuno. Se non possiamo discutere degli orologi, di cosa dovremmo discutere? O forse ci sono orologi su cui si può discutere e altri no? Veramente non capisco.

    Perfettamente d'accordo 👌👌
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    276
    Joined
    9/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (viaggiatore179 @ 22/10/2023, 10:17) 
    Non sono d'accordo con il cinturino in pelle su un diver. Comunque potrebbero pensare a qualche pelle particolare, di animali tipici sardi. Cinghiale, pecora, qualche asino.

    Magari in pelle di satzaguga
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,110
    Location
    Olbia
    Joined
    29/5/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Milonex @ 22/10/2023, 10:27) 
    Magari in pelle di satzaguga

    Non lo conosco, di cosa si tratta?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,316
    Location
    Agrigento/Prato/Vicenza
    Joined
    22/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (viaggiatore179 @ 22/10/2023, 10:30) 
    Non lo conosco, di cosa si tratta?

    Rettile: gongilo sardo
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    276
    Joined
    9/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (viaggiatore179 @ 22/10/2023, 10:30) 
    Non lo conosco, di cosa si tratta?

    Lucertola tipica della Sardegna.
    Anche se pensandoci bene per un diver la lucertola non si adduce proprio...specie per un diver dai contenuti tecnici come questo.
    Si potrebbe optare per una pelle di squalo o di razza.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,808
    Location
    Viareggio
    Joined
    8/11/2011

    Status
    Offline
    Se non sono programmati cinturini alternativi lo sgancio rapido del bracciale ha poco senso. Se mai mi interessasse comprarne uno (e lo dico solo perché l'estetica generale non è nelle mie corde ma riconosco la validità del progetto) il nero vincerebbe: diver's neri sempre e comunque, sono talebano! :lol:
    (Non è vero, ne ho un paio qudrante blu, ma solo perché la momento dell'acquisto il corrispondete nero non c'era... :EM14: )

    Un saluto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,751
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Online
    Modificato il titolo, così partecipa solo chi è interessato al modello sopra citato ed eventualmente darà un parere su quale quadrante sceglierebbe!!!
    Vi prego partecipate con rispetto ....come da sempre è richiesto a chi frequenta O&P ......chi non è interessato a questi presupposti ha la facoltà di poter girare il web e trovare altri siti a lui piu' consoni!!!
    Grazie!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,875
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    La prima azzurra
     
    Top
    .
80 replies since 21/10/2023, 18:36   6486 views
  Share  
.