Ipotesi Scambio: Patek 5167A + Rolex 116520 chiusura lucida nos per Patek 5711 bianco ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,223
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    Di entrambi...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ULISSE973 @ 20/4/2024, 23:23) 
    Di entrambi...

    E ne hai il sacrosanto diritto, come ce l'hai di dar consigli ma va rispettato anche chi vive questa passione in maniera più istintiva e meno ponderata.
    Ho comprato poco e venduto meno, ci ho sempre rimesso per un motivo o per un altro perché prendo ciò che posso in primis e ciò che mi piace in seconda battuta.
    Rimanendo nell'ambito di ciò che riesco a sopportare perderci non mi ha mai causato problemi e mi ha dato molte soddisfazioni.
    Considero quindi la mia bilancia in attivo, così come la tua che ci hai guadagnato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,223
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    Infatti ho scritto " uno fa ciò che vuole " .

    Diciamo che siete i clienti che tutti i Reseller vorrebbero . Quando vedono me , un po sudano, ma si son sfregati le mani anche con il sottoscritto . 😄
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,752
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (ULISSE973 @ 20/4/2024, 23:39) 
    Infatti ho scritto " uno fa ciò che vuole " .

    Diciamo che siete i clienti che tutti i Reseller vorrebbero . Quando vedono me , un po sudano, ma si son sfregati le mani anche con il sottoscritto . 😄

    Ulisse, se compri i soliti tre quattro brand e ti limiti ai modelli più ambiti, allora porti pazienza, non vendi subito... e ci sta pure! Ma se ti piacciono orologi che usciti dal concessionario perdono il 50% non c'è tempo che tenga!

    Ps: domanda: hai alte passioni? Si? No? Ci rimetti ? Ecco, se ne hai, capirai che vuol dire, e che costi ha coltivare una passione.

    Se hai la passione dei soldi, e non c'è niente di male! Anzi, ti dirò, la ho pure io 😉 allora ci sono strumenti diversi a cui rivolgersi, anche appassionanti, per guadagnare.

    Ma sono due passioni differenti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PatriforWatch @ 20/4/2024, 23:19) 
    CITAZIONE (@veron@ @ 20/4/2024, 22:50) 
    Ulisse, non parlo di te, singolo, signor "ULISSE1973", parlo in generale, le passioni, in quanto tali sono dei costi non delle entrate. Fattene una ragione!

    Gli orologi, se appassionano sono dei costi! Non tragga in inganno che dieci/dodici modelli di tre/quattro maison possano salire, in generale sono destinati a deprezzarsi! Perciò l'appassionato, coltiva una passione, se li gode, ma economicamente perde solsi. Come è giusto che sia!

    Spero d essere stato più chiaro. Saluti

    Non me ne voglia nessuno (Ulysse in particolar modo) ma la penso come te...al momento che cominci a dire io non ci voglio perdere non è più una passione ma un investimento per il quale non vuoi perdere assolutamente.
    Io non la vedo cosi: se dovessi pensare di guadagnare (o non perdere) con gli orologi mi farei una domanda: sono appassionato degli orologi o del loro valore?

    In astratto il tuo è un bel discorso.
    In concreto quanto ci perdi a cambiare ogni 6 mesi 3/4 dei pezzi più hot che ci siano finendo sempre dal reseller di turno?
    Il "sistema veron" (lo dico amichevolmente) è una macchina brucia soldi.
    Metti invece il caso di un appassionato che ha un 5711 blu e tu il 5711 bianco. Alla fine un accordo onesto si trova e questo caso è molto diverso dall'andare sempre dal reseller a prendere il pezzo più hot che ci sia a prescindere da tempo e andamento di mercato.
    I daytona nos finiscono velocemente se fai 10 operazioni l'anno di questo tipo.
    Certi oggetti si comprano? Si assolutamente, ma non tutti possono farlo quando gli batte il cuore.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,223
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 20/4/2024, 23:44) 
    CITAZIONE (ULISSE973 @ 20/4/2024, 23:39) 
    Infatti ho scritto " uno fa ciò che vuole " .

    Diciamo che siete i clienti che tutti i Reseller vorrebbero . Quando vedono me , un po sudano, ma si son sfregati le mani anche con il sottoscritto . 😄

    Ulisse, se compri i soliti tre quattro brand e ti limiti ai modelli più ambiti, allora porti pazienza, non vendi subito... e ci sta pure! Ma se ti piacciono orologi che usciti dal concessionario perdono il 50% non c'è tempo che tenga!

    Ps: domanda: hai alte passioni? Si? No? Ci rimetti ? Ecco, se ne hai, capirai che vuol dire, e che costi ha coltivare una passione.

    Se hai la passione dei soldi, e non c'è niente di male! Anzi, ti dirò, la ho pure io 😉 allora ci sono strumenti diversi a cui rivolgersi, anche appassionanti, per guadagnare.

    Ma sono due passioni differenti

    Ti ho portato l'esempio del 5110p, del Daydate ...e te ne porto altri: Vacheron Overseas , jlc reverso gran data e altri che adesso non mi vengono...sono orologi commerciali come il Daytona ? Non proprio .
    Ho altre passioni certo ma non dispendiose e costose come gli orologi .
    Ripeto ho una prospettiva e un approccio diverso dal tuo e nella pratica se non ci ho mai perso , vorrà pur dir qualcosa o no ?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,012
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffa1523 @ 20/4/2024, 23:46) 
    CITAZIONE (PatriforWatch @ 20/4/2024, 23:19) 
    Non me ne voglia nessuno (Ulysse in particolar modo) ma la penso come te...al momento che cominci a dire io non ci voglio perdere non è più una passione ma un investimento per il quale non vuoi perdere assolutamente.
    Io non la vedo cosi: se dovessi pensare di guadagnare (o non perdere) con gli orologi mi farei una domanda: sono appassionato degli orologi o del loro valore?

    In astratto il tuo è un bel discorso.
    In concreto quanto ci perdi a cambiare ogni 6 mesi 3/4 dei pezzi più hot che ci siano finendo sempre dal reseller di turno?
    Il "sistema veron" (lo dico amichevolmente) è una macchina brucia soldi.
    Metti invece il caso di un appassionato che ha un 5711 blu e tu il 5711 bianco. Alla fine un accordo onesto si trova e questo caso è molto diverso dall'andare sempre dal reseller a prendere il pezzo più hot che ci sia a prescindere da tempo e andamento di mercato.
    I daytona nos finiscono velocemente se fai 10 operazioni l'anno di questo tipo.
    Certi oggetti si comprano? Si assolutamente, ma non tutti possono farlo quando gli batte il cuore.

    Non pensare che tutte le idee che ho e che mi passano per la testa vengano realizzate....sai quante volte ho detto di no ad operazioni dove mi chiedevano cifre folli solo perchè volevano guadagnare (i reseller) sia sul loro in vendita che sul mio in maniera esagerata? Tantissime volte. Ma ci sono state anche occasioni in cui non ho gaurdato troppo ai soldi. Ho solo cercato di valutare se il prezzo proposto del mio o la differenza da dare fosse stata corretta considerando più o meno un equo guadagno del reseller.
    E poi detto tra noi: quante volte capita di trovare un forumista che scambia con un altro? Pochissime volte. Quindi il reseller è (vuoi o non vuoi) indispensabile.
    Concludo facendo un esempio: mi ero informato per un cambio Rolex 116500 con 126500 e mi sono stati chiesti 10k. Cosa pensate abbia fatto?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,223
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    Spero tu abbia rinunciato.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,012
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ULISSE973 @ 21/4/2024, 00:01) 
    Spero tu abbia rinunciato.

    Ma per forza...se sei esoso all'inverosimile (pur lecito che sia il fatto che tu ci voglia guadagnare) devo per forza passare oltre.
    Ero già passato prima del covid da Black a White aggiungendo 3k che già mi sembravano tanti ma che tuttavia avevo accettato.
    Di più della stessa cifra non avrei potuto accettare.
    Ed infatti non ho accettato.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,752
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (Raffa1523 @ 20/4/2024, 23:46) 
    In astratto il tuo è un bel discorso.
    In concreto quanto ci perdi a cambiare ogni 6 mesi 3/4 dei pezzi più hot che ci siano finendo sempre dal reseller di turno?
    Il "sistema veron" (lo dico amichevolmente) è una macchina brucia soldi.
    Metti invece il caso di un appassionato che ha un 5711 blu e tu il 5711 bianco. Alla fine un accordo onesto si trova e questo caso è molto diverso dall'andare sempre dal reseller a prendere il pezzo più hot che ci sia a prescindere da tempo e andamento di mercato.
    I daytona nos finiscono velocemente se fai 10 operazioni l'anno di questo tipo.
    Certi oggetti si comprano? Si assolutamente, ma non tutti possono farlo quando gli batte il cuore.

    Può essere così, in alcuni casi, ma non sempre è così... certo è che le passioni costano, oggi non gioco più, ma racchette corde campi, il tennis era un costo. mia passione. Gli orologi perchè non dovrebbero esserlo? Perchè dovrei concepirli come un guadagno? In base a cosa? Ho comprato una macchina a settembre, ne ho parlato sul forum, il classico, in calabria diciamo, "chiurito" (indice di aver voglia di qualcosa che al 90% è inutile), non i son trovato bene, ci ho rimesso 10.000 in 6 mesi. Certo, è stato un acquisto errato, non comprerò mai più Maserati, mai più auto italiane, ma ci può stare che si faccia un errore di scelta. ci sta pure con gli orologi eh, e costa pure con gli orologi! Ma dicevo... poi, per il mercato degli orologi, che ha dinamiche particolari, mi è pure capitato di guadagnare, di guadagnare tanto, ma la considero una eccezione, bella, gradita, ma rimane un eccezione. Parlavi del 5711 blu, bene! Non l'ho preso ieri, lo ho da molti anni, mi è costato meno di 30.000 , il blu. Volessi venderlo non ci perderei. Gli Ap mi hanno stufato, il chrono sostanzialmente toglierlo mi è costato qualche migliaia di euro, alcuni 202 pre anniversario pure... ma i 15202 anniversario li ho venduti più intorno al doppio di quanto li pagai. Ecco le eccezioni, belle, perchè i soldi piacciono a tutti, e piacciono a me tanto quanto piacciono a te e a Ulisse! Ma, ripeto, con le passioni... telefonini, fumetti, moto, macchine, orologi, esca, caccia, tennis etc etc etc e chi più ne ha più ne metta, sostanzialmente ci si rimette, sempre!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,223
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    Io ho messo in piedi trattative da capogiro su orologi che in molti non conoscono . E ho sempre sostenuto che non tutti gli orologi sono uguali e non con tutti gli orologi puoi fare il parsimonioso limando 1k 5k .
    C'è un limite alla decenza,e all'irrazionalità , tranne se non si hanno disponibilità illimitate . Odio l'avidità,la tirchieria e l'indifferenza e quando mi trovo il commerciante che mi tratta come la mucca da mungere , mi giro e cambio aria , sempre con educazione e rispetto.

    Edited by ULISSE973 - 21/4/2024, 00:42
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,752
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (PatriforWatch @ 20/4/2024, 23:59) 
    Non pensare che tutte le idee che ho e che mi passano per la testa vengano realizzate....sai quante volte ho detto di no ad operazioni dove mi chiedevano cifre folli solo perchè volevano guadagnare (i reseller) sia sul loro in vendita che sul mio in maniera esagerata? Tantissime volte. Ma ci sono state anche occasioni in cui non ho gaurdato troppo ai soldi. Ho solo cercato di valutare se il prezzo proposto del mio o la differenza da dare fosse stata corretta considerando più o meno un equo guadagno del reseller.
    E poi detto tra noi: quante volte capita di trovare un forumista che scambia con un altro? Pochissime volte. Quindi il reseller è (vuoi o non vuoi) indispensabile.
    Concludo facendo un esempio: mi ero informato per un cambio Rolex 116500 con 126500 e mi sono stati chiesti 10k. Cosa pensate abbia fatto?

    Mi allaccio al tuo intervento, perchè qua, quasi quasi, si passa per gente che compra senza pensare, a qualsiasi, prezzo! addirittura qualcuno ha scritto "metodo veron". Nessun "metodo veron", per chi ha seguito l altra discussione, veron non ha comprato un 15202 perchè il reseller faceva il furbetto, non togliendo neanche le commissioni del noto sito, e volendo ritirare il mio daytona 115500 a 23/24. E io non ho chiuso con lui! Cercando altro, ed ho chiuso la trattativa con chi m ha dato il chocolate full gold sotto il prezzo più basso d'Europa, permutandomi il mio 27. Per dire... mica qui si compra indiscriminatamente, senza pensare, senza valutare, senza far di conto! Ma, di fatti, si argomenta che le passioni son costi , non guadagni! Qualsiasi passione essa sia! Poi se arriva il guadagno bene venga, ma non deve arrivare "per forza", non deve essere la priorità.
    Sul reseller, aggiungo a ciò che ha scritto PatriforWatch si, spesso è indispensabile, ma su transazioni di cifre alte, è sicurezza. E li scelgo di pagare un 5% in più per star tranquillo.
    E comunque qua passa che se faccio st'operazione con il 5711 ci rimetto l'osso del collo... non mi pare eh! sto pagando il Nautilus ai suoi prezzi di mercato, e mi sta facendo una valutazione equa del mio eh! Non glielo sto mica regalando a 35, ne sto pagando il suo 95 eh!

    ps. sempre riallacciandomi il cambio 116500 per 126500 per esempio io l'ho fatto, ma a 3000 euro di differenza, a 5 non l avrei fatto!

    Edited by @veron@ - 21/4/2024, 10:18
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,223
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    Sul Daytona sei andato più che bene...sul cambio Nautilus ti ho preso per il collo :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    Quanto valutano il 5167 in permuta?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    Ma ben venga avere passioni!
    Veron, a me piace andare al sodo delle cose in modo rapido, ma non era mia intenzione giudicare cosa fai e come.
    Mi limito solo a dire che in questa discussione in molti ci abbiamo tenuto a farti scrivere molto per farti riflettere.
    Come sempre non c'è una regola giusta o sbagliata, c'è un momento dove è preferibile fare una cosa piuttosto che.
     
    Top
    .
335 replies since 31/10/2023, 19:10   13044 views
  Share  
.