Acquisto prima bici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    434
    Location
    tra Padova e Venezia
    Joined
    27/8/2014

    Status
    Offline
    Ciao a tutti amici forumisti, dopo molti ripensamenti ho deciso di acquistare la mia prima bici.
    Sono estremamente ignorante in materia, chiedo quindi qualche consiglio per orientarmi sulla scelta. Sono indeciso sull'acquisto tra una BDC o una Gravel. Abito in provincia di Padova e da qualche ricerca fatta non ci sono molte strade biance nelle mie vicinanze,(magari non so cercare), quindi non vorrei che la gravel fosse una bici che non sfrutterei. Essendo la prima bici ho letto molte recensioni positive su decathlon, in particolare sulla Triban 520(nel sito è di colore blu) che è una BDC ma cambiando le ruote può diventare gravel. Visto che sono all'inizio non mi interessa una bici in carbonio super leggera, l'idea è quella di fare una o due uscite settimanali da un paio di ore. Cosa consigliate per un aspirante ciclista che vuole approcciarsi a questo mondo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,548
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    Ciao
    In realtà Padova è piena di argini -strade bianche con le quali puoi arrivare a Vicenza o sottomarina e proseguire ben oltre
    Il movimento gravel è senza dubbio quello più dinamico per iniziative in questo momento
    Dai un occhiata al sito magico Veneto dove puoi trovare itinerari è molto altro
    Ricorda che con la gravel difficilmente si va oltre strade bianche ,per i sentieri occorre la mtb
    Ti sconsiglio la bici da corsa perchè,le strade sono troppo pericolose
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,101
    Location
    Udine
    Joined
    11/6/2005

    Status
    Anonymous
    La gravel è una bici che non eccelle in niente però ci fai quasi tutto, inoltre le geometrie sono molto più rilassate quindi ci fai tanti km senza spaccarti la schiena.

    Adesso come adesso con gli sconti che ci sono non prenderei mai in considerazione una bici Decathlon.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    434
    Location
    tra Padova e Venezia
    Joined
    27/8/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Menodizero @ 26/11/2023, 08:06) 
    Ciao
    In realtà Padova è piena di argini -strade bianche con le quali puoi arrivare a Vicenza o sottomarina e proseguire ben oltre
    Il movimento gravel è senza dubbio quello più dinamico per iniziative in questo momento
    Dai un occhiata al sito magico Veneto dove puoi trovare itinerari è molto altro
    Ricorda che con la gravel difficilmente si va oltre strade bianche ,per i sentieri occorre la mtb
    Ti sconsiglio la bici da corsa perchè,le strade sono troppo pericolose

    Guarderò grazie mille per le dritte sui percorsi. Per la BDC anch'io ho un pò di paura per la pericolosità delle strade
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,999
    Location
    Vicenza
    Joined
    20/3/2017

    Status
    Anonymous
    Sto vendendo la mia bdc solo perchè ho paura del traffico e mi prendero' una mtb.

    La gravel secondo me ha poco senso di esistere,prendi un frontino leggero e ci fai molto di piu'
     
    Top
    .
4 replies since 26/11/2023, 00:10   198 views
  Share  
.