Eberhard Tazio Nuvolari vecchio o nuovo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Frosinone
    Joined
    6/12/2023

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, ormai ho deciso che il mio prossimo acquisto sarà un Eberhard Tazio Nuvolari, categoricamente nuovo, perché è l’orologio dei miei 30 anni. Sono andato a provare la nuova referenza 31076, quella uscita l’anno scorso, e devo dire che è davvero un orologio bellissimo. Mi chiedo però se il prodotto sia qualitativamente paragonabile al vecchio modello, referenza 31030. Personalmente a livello estetico mi piacciono entrambi, voi quale preferite? Secondo voi in caso sarebbe ancora possibile trovare un fondo di magazzino del vecchio nuvolari da 39mm?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,144
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    Ciao mi sembra che il nuovo sia WR50 e 41mm mentre il precedente WR30 e 39mm: belli entrambi, qualunque scegli caschi in piedi.
    ;)
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Ancona
    Joined
    13/2/2021

    Status
    Offline
    Da possessore soddisfattissimo del vecchio Tazio 31030 , ti direi di prendere quello, ma solo se trovi la primissima versione a tartaruga aperta e in ottime condizioni (missione quasi impossibile trovare un fondo di magazzino).
    Altrimenti vai direttamente sul nuovo modello che si distingue comunque ed è anche superiore per finiture e caratteristiche tecniche. Con Eberhard vai sul sicuro.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Frosinone
    Joined
    6/12/2023

    Status
    Offline
    Grazie a entrambi, è assolutamente l’orologio che fa per me, sto solo limando gli ultimi dubbi sulle referenze! Per quanto riguarda il tartaruga aperto, è un prodotto eccellente, ma essendo il mio primo orologio che definire “importante”, non me la sento di prenderlo ultra trentennale! È l’orologio per i miei 30 anni, vorrei che fosse indossato per la prima volta da me.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,957
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Se lo vuoi nuovo, credo che di fatto la scelta sia quasi obbligata sulla nuova referenza...
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,341
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    Anch'io lo sto puntando da qualche tempo e lo trovo stupendo, a mio gusto uno dei modelli più riusciti ed affascinanti di casa Eberhard (e non solo). Personalmente miro alla vecchia referenza con la tartaruga aperta. Per la dimensione ed i 41mm non mi preoccuperei, l'ho provato e si adatta molto bene, oltretutto sempre di Eberhard ho l'8 Jours Grande Taille (Ref. 21027.4) da 41mm e pur avendo un polso "esile" calza benissimo.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Frosinone
    Joined
    6/12/2023

    Status
    Offline
    Sul diametro non me ne faccio un grosso problema, avendo un polso da 18.5! Sul prenderlo nuovo la mia valutazione è dovuta anche al prezzo! Sui listini mi applicano il 20%, se non oltre che alla fine rende il prezzo anche “appetibile” e la differenza quasi esigua con la maggior parte dell’usato in buone condizioni che ho trovato! Ah e ovviamente sto puntando quello con fondello a vista!

    Edited by Luca93 - 7/12/2023, 00:17
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,408
    Location
    Napoli
    Joined
    18/9/2009

    Status
    Offline
    Visto il gold car collection?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Frosinone
    Joined
    6/12/2023

    Status
    Offline
    Prenderò sicuramente il gold car! In quanto alfista non posso farne a me!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,084
    Location
    Roma
    Joined
    14/2/2018

    Status
    Offline
    Trovare un 31030 nos credo sia impossibile ma io per esempio l’ho trovato bellissimo, tartaruga aperta, completo ed in condizioni pari al nuovo. Ho fatto fare la revisione, ho comprato un cinturino nuovo originale (per conservare quello “suo”) e pazienza se non sono stato il primo ad indossarlo. Non credo ci sia paragone tra il 31030 e l’ultima ref. però mi sembra chiaro che tu lo vuoi nuovo quindi vai sull’ultima referenza.
     
    Top
    .
  11.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,084
    Location
    Roma
    Joined
    14/2/2018

    Status
    Offline
    😍
    Attached Image
    IMG_5979

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Frosinone
    Joined
    6/12/2023

    Status
    Offline
    Davvero un’opera d’arte! Il tartaruga aperta per 1000 motivi è un oggetto da collezione. Io in effetti certo qualcosa di più recente per via della ricorrenza che “festeggio”. Non escludo assolutamente che in futuro, davanti a una bella occasione non ci faccia un pensiero! Tartaruga aperta a parte, pensi che tra un 31030 o 31037 recente e un 31076 nuovo, qualitativamente ci siano differenze sostanziali? Cioè differenze di restyling a parte, la qualità dell’orologio sarà rimasta la medesima?
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,341
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca93 @ 7/12/2023, 00:28) 
    Davvero un’opera d’arte! Il tartaruga aperta per 1000 motivi è un oggetto da collezione. Io in effetti certo qualcosa di più recente per via della ricorrenza che “festeggio”. Non escludo assolutamente che in futuro, davanti a una bella occasione non ci faccia un pensiero! Tartaruga aperta a parte, pensi che tra un 31030 o 31037 recente e un 31076 nuovo, qualitativamente ci siano differenze sostanziali? Cioè differenze di restyling a parte, la qualità dell’orologio sarà rimasta la medesima?

    Non ti preoccupare, la qualità è la medesima, anzi la nuova versione beneficia dei 30 anni in meno.

    Se sei Alfista (passione che condivido), esiste anche un'edizione limitata dedicata al marchio: il quadrifoglio verde della Eberhard
    Eberhard-Co-Quadrifoglio-Verde-768x610[/IMG]
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,175
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Online
    TN_31055_5

    Io punterei questo.
     
    Top
    .
  15.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    431
    Location
    Mantova
    Joined
    30/9/2013

    Status
    Online
    la mia storia con Tazio parte da lontano, ma la sintesi è che sono Mantovano e alfista proprio come il nivola
    il mio è il 43, sicuramente il 38 è meglio indossabile, ma tant'è, all'epoca costumava così.
    non rinunciare al gold car collection, perchè è un parte importante dell'omaggio a Tazio che questo orologio vuole rappresentare

    IMG_0213%20Eberhard%20Tazio%20Nuvolari

    IMG_0226%20Eberhard%20Tazio%20Nuvolari

    IMG_0290%20Eberhard%20Tazio%20Nuvolari

    IMG_0496%20Eberhard%20Tazio%20Nuvolari
     
    Top
    .
90 replies since 6/12/2023, 01:54   5379 views
  Share  
.