Orologio Philip Watch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Joined
    30/12/2023

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    è il primo post che scrivo in questo forum e spero possiate aiutarmi. Non sono un esperto di orologi, ma mi piacciono soprattutto i cronografi.
    Avrei bisogno di un vostro consiglio: mi è stato regalato un orologio Philip Watch (per ignoranza mia non conoscevo questo marchio), in particolare un automatico modello Roma.
    Cosa ne pensate del suddetto orologio? Leggendo altre discussioni, mi è sembrato di capire che ci sono pareri contrastanti. Sulla stessa fascia di prezzo, ci sono dei marchi la cui qualità è nettamente migliore e per i quali valga la pena di cambiare orologio?

    orologio-philip-watch-uomo-roma-automatico-tempo-e-data-41mm-blu



    Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi

    Edited by Ultragdg - 30/12/2023, 10:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Undertow

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,589
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Attenzione, non sono ammessi link a siti di vendita
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,889
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Ahimè da "vecchio" possessore (ho un Sealander anni novanta automatico devo dire che un tempo Philip Watch era altra roba. Marchio storico equivaleva più o meno a Tissot....poi dal duemila qualcosa è cambiato....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    77
    Location
    Zolino di Imola
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Offline
    Fa molto Hamilton Jazzmaster day-date ma è sicuramente un buon orologio. In questa fascia puoi trovare Tissot, Steinhart, Glycine, Hamilton, Mido, Certina. Io lo terrei tanto più se è un regalo legato ad un piacevole ricordo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Joined
    30/12/2023

    Status
    Offline
    Io lo terrei perchè è un regalo di una persona cara, anche se mi ha detto che se non va bene posso cambiarlo, ma ovviamente è una cosa un po' scortese.
    Non conosco il marchio ed è la prima volta che lo vedo, però se mi dite che è un prodotto decente e che il meccanismo è affidabile, lo tengo. Non vorrei solo che abbiano venduto ad un prezzo "maggiorato" l'orologio alla persona che me l'ha regalato, dato che anche lei, come me, non è esperta di orologi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,680
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tex88 @ 30/12/2023, 11:00) 
    Io lo terrei perchè è un regalo di una persona cara, anche se mi ha detto che se non va bene posso cambiarlo, ma ovviamente è una cosa un po' scortese.
    Non conosco il marchio ed è la prima volta che lo vedo, però se mi dite che è un prodotto decente e che il meccanismo è affidabile, lo tengo. Non vorrei solo che abbiano venduto ad un prezzo "maggiorato" l'orologio alla persona che me l'ha regalato, dato che anche lei, come me, non è esperta di orologi.

    Ma no, nessun prezzo maggiorato,anzi di solito con molto sconto.
    Per il resto si ispira al Day-Date.
    Il numero del giorno è molto spostato verso il centro (indice non proprio positivo in relazione alle dimensioni del calibro)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    77
    Location
    Zolino di Imola
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tex88 @ 30/12/2023, 11:00) 
    Io lo terrei perchè è un regalo di una persona cara, anche se mi ha detto che se non va bene posso cambiarlo, ma ovviamente è una cosa un po' scortese.
    Non conosco il marchio ed è la prima volta che lo vedo, però se mi dite che è un prodotto decente e che il meccanismo è affidabile, lo tengo. Non vorrei solo che abbiano venduto ad un prezzo "maggiorato" l'orologio alla persona che me l'ha regalato, dato che anche lei, come me, non è esperta di orologi.

    Diciamo che PW si presta alla ipotesi da te ventilata nel senso che spesso si trovano con forte sconto sul listino. Mi parrebbe ulteriormente indelicato chiedere la cifra spesa...è una collezione recente, sarei curioso (se riesci) di vedere una foto del fondello:PW incassa spesso ancora movimenti Eta; non ho mai ben capito se hanno ancora scorte di prima della serrata dello Swatch Group o se venga ancora rifornita dalla fabrique d'ebauches biennese.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Joined
    30/12/2023

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le risposte, ecco una foto del fondello

    photo_2023-12-30%2011.28.15-17039324086561
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    77
    Location
    Zolino di Imola
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tex88 @ 30/12/2023, 11:33) 
    Grazie a tutti per le risposte, ecco una foto del fondello

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14060696/...9324086561.jpeg)

    No, 26 rubini non è già più Eta.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,384
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    Come ha già detto qualcuno prima di me, PW ha prodotto, in passato, orologi decenti. Poi è diventato un brand come tanti, di poco pregio, contaminato da produzione asiatica. Ora però le nuove collezioni, tra cui Roma montano calibri STP rispettabili, ho avuto modo di constatarlo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,965
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Fermo restando che si tratta di un regalo, se non ti dà emozioni e non lo dovessi portare tanto vale fare un cambio con uno dei modelli dei marchi di chi prima di me ti ha già menzionato. Se invece ti piace e lo utilizzeresti come everyday watch, allora goditelo...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    77
    Location
    Zolino di Imola
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianfry55 @ 30/12/2023, 12:13) 
    Come ha già detto qualcuno prima di me, PW ha prodotto, in passato, orologi decenti. Poi è diventato un brand come tanti, di poco pregio, contaminato da produzione asiatica. Ora però le nuove collezioni, tra cui Roma montano calibri STP rispettabili, ho avuto modo di constatarlo.

    L'ebauche di partenza degli STP mi lascia sempre un pochino perplesso.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Joined
    30/12/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eimnas @ 30/12/2023, 13:05) 
    Fermo restando che si tratta di un regalo, se non ti dà emozioni e non lo dovessi portare tanto vale fare un cambio con uno dei modelli dei marchi di chi prima di me ti ha già menzionato. Se invece ti piace e lo utilizzeresti come everyday watch, allora goditelo...

    Diciamo che non sono solito portare orologi ogni giorno, lo userei solo per occasioni speciali. A questo proposito, visto che è il mio primo automatico, come mi consigliate di tenerlo, visto che rimarrà per molto tempo nella sua scatola? Devo fargli della manutenzione periodica, come ad esempio farlo funzionare una volta ogni tot giorni oppure portarlo dall'orologiaio ogni tot per farlo revisionare?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    77
    Location
    Zolino di Imola
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tex88 @ 30/12/2023, 13:57) 
    Diciamo che non sono solito portare orologi ogni giorno, lo userei solo per occasioni speciali. A questo proposito, visto che è il mio primo automatico, come mi consigliate di tenerlo, visto che rimarrà per molto tempo nella sua scatola? Devo fargli della manutenzione periodica, come ad esempio farlo funzionare una volta ogni tot giorni oppure portarlo dall'orologiaio ogni tot per farlo revisionare?

    Se lo usi di rado è sufficiente una carica manuale un paio di volte al mese a mio avviso...e una revisione ogni 10 anni considerato il poco impiego. Magari portalo da un orologiaio che tratta oggetti del gruppo Fossil dato che STP è loro.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,036
    Location
    Milano
    Joined
    9/10/2014

    Status
    Anonymous
    Orologio con un normale movimento Svizzero. Tipologia tra il classico e lo sportivo: molto versatile.
    Non ETA perché P.W. non appartiene a Swatch Group.
    Se usi poco gli orologi, puoi tenerlo come uso sporadico senza particolari precauzioni.
    Al bisogno, rimetti data, qualche giro di carica e via al polso.
    Vedrai che ti piacerà.
    Per eventuali revisioni se ne parlerà fra una decina di anni.
     
    Top
    .
31 replies since 30/12/2023, 10:45   1196 views
  Share  
.