Orologio Philip Watch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,067
    Location
    Napoli
    Joined
    6/12/2019

    Status
    Anonymous
    Marchio tra i più storici dell'orologeria svizzera, qualità decente e tanta storia... Paga il pegno di far parte di un gruppo che non valorizza, fosse stata assorbita da Swatch adesso tutti ne parlerebbero più che bene... ma poco importa di cosa dicono i "molti", quello che conta è che monta calibri svizzeri, la qualità dei materiali è alta e con le nuove collezioni vogliono puntare più in alto. Il design si ispira ad altri? Tutti lo fanno, si sono copiati e continuano a copiarsi, non ci vedo nulla di strano.
    Quanto può valere? Il prezzo pagato. Se si rivende? Un bagno di sangue come tutti del resto.
    Tienilo, è un bellissimo regalo che ti farà apprezzare l'orologeria svizzera (anche se qualcuno "che ne capisce davvero" tanto ti dirà che è meglio un Citizen :EM14: ).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Joined
    30/12/2023

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i riscontri, il mio interesse non è rivenderlo, ma tenerlo a vita, quindi la svalutazione mi interessa poco, non è un investimento.
    In che senso "meglio un Citizen"?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,067
    Location
    Napoli
    Joined
    6/12/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tex88 @ 30/12/2023, 14:27) 
    Grazie a tutti per i riscontri, il mio interesse non è rivenderlo, ma tenerlo a vita, quindi la svalutazione mi interessa poco, non è un investimento.
    In che senso "meglio un Citizen"?

    Nel senso ironico, troverai sicuramente chi ti consiglierà un giapponese che ha un suo design (deve piacere tra l'altro), che costa la metà (e la qualità ne risente tantissimo) ecc... per questo dicevo che è un bene iniziare con un ottimo automatico svizzero piuttosto che con un economico giapponese.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Joined
    30/12/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Time forever @ 30/12/2023, 14:30) 
    Nel senso ironico, troverai sicuramente chi ti consiglierà un giapponese che ha un suo design (deve piacere tra l'altro), che costa la metà (e la qualità ne risente tantissimo) ecc... per questo dicevo che è un bene iniziare con un ottimo automatico svizzero piuttosto che con un economico giapponese.

    Chiaro, grazie :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Time forever @ 30/12/2023, 14:25) 
    Marchio tra i più storici dell'orologeria svizzera, qualità decente e tanta storia... Paga il pegno di far parte di un gruppo che non valorizza, fosse stata assorbita da Swatch adesso tutti ne parlerebbero più che bene... ma poco importa di cosa dicono i "molti", quello che conta è che monta calibri svizzeri, la qualità dei materiali è alta e con le nuove collezioni vogliono puntare più in alto. Il design si ispira ad altri? Tutti lo fanno, si sono copiati e continuano a copiarsi, non ci vedo nulla di strano.
    Quanto può valere? Il prezzo pagato. Se si rivende? Un bagno di sangue come tutti del resto.
    Tienilo, è un bellissimo regalo che ti farà apprezzare l'orologeria svizzera (anche se qualcuno "che ne capisce davvero" tanto ti dirà che è meglio un Citizen :EM14: ).

    Ottima analisi, tienilo! 👍🏻
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,607
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tex88 @ 30/12/2023, 14:27) 
    Grazie a tutti per i riscontri, il mio interesse non è rivenderlo, ma tenerlo a vita, quindi la svalutazione mi interessa poco, non è un investimento.
    In che senso "meglio un Citizen"?

    Posso dirti con cognizione di causa che Philip Watch, nonostante abbia perso lo smalto di un tempo (ora appartiene al gruppo Morellato) è comunque un marchio affidabile che assicura qualità alla propria produzione.

    Il mio consiglio è di tenerlo, poi nel tempo imparerai a conoscere altri marchi e seguire i tuoi gusti personali.

    Aggiungo che Philip Watch ha una pagina Facebook molto attiva, ricca di foto e informazioni, se non lo hai già fatto puoi dargli un’occhiata.

    Ultima cosa: la vendita di un Philip Watch (al pari di tanti altri marchi non blasonati) è sempre un bagno di sangue, mentre per l’acquisto del nuovo difficilmente si spuntano grossi sconti.

    Questo era il mio:

    6f539f2ddb7fe8eb2669e6767b2c68c7

    Vicino ad uno Squale ed un Longines non sfigurava per niente:

    fe4fabfa5d5ea99cf5d9f50796da95f2
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Io dico che tutto alla fine si vende e si scambia se non lo acquisti oggi per rivendere domani, questo vale anche per alcuni modelli di Brand rinomati...👍🏻
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,670
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Per me le domande più importanti da porsi, già che l'hanno regalato a te, sono: ti piace? ne sei soddisfatto? al polso te lo vedi bene? che emozioni ti dà?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Joined
    9/9/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 30/12/2023, 18:05) 
    Per me le domande più importanti da porsi, già che l'hanno regalato a te, sono: ti piace? ne sei soddisfatto? al polso te lo vedi bene? che emozioni ti dà?

    Totalmente d'accordo. Se la risposta a tutte queste domande è affermativa e ti offre buone sensazioni, tienilo tranquillamente perchè è un regalo e l'orologio è più che valido e ha poco da invidiare a segnatempo simili di marchi storici e blasonati.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,511
    Location
    Rovigo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    Io lo trovo molto gradevole. La qualità c'è.
    Se ti piace tienilo tranquillamente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Brescia
    Joined
    27/2/2020

    Status
    Offline
    Anche secondo me è un orologio piacevole. Riprende alcuni elementi del Rolex Day-date (finestra del giorno) e, in parte, dell'Hamilton Jazzmaster (anse), ma senza sconfinare nell'homage.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,968
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tex88 @ 30/12/2023, 13:57)
    Diciamo che non sono solito portare orologi ogni giorno, lo userei solo per occasioni speciali. A questo proposito, visto che è il mio primo automatico, come mi consigliate di tenerlo, visto che rimarrà per molto tempo nella sua scatola? Devo fargli della manutenzione periodica, come ad esempio farlo funzionare una volta ogni tot giorni oppure portarlo dall'orologiaio ogni tot per farlo revisionare?

    Se l utilizzo è sporadico non avrai bisogno di manutenzioni particolari se non quello di fare una normale revisione.


    CITAZIONE (tex88 @ 30/12/2023, 14:27)
    Grazie a tutti per i riscontri, il mio interesse non è rivenderlo, ma tenerlo a vita, quindi la svalutazione mi interessa poco, non è un investimento.
    In che senso "meglio un Citizen"?

    Se hai intenzione di tenerlo a vita e quando lo guardi ti da emozione, tienilo e goditelo e vedrai che non te ne pentirai.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,067
    Location
    SALERNO
    Joined
    18/5/2017

    Status
    Anonymous
    Ho letto la maggior parte degli interventi e ti dico la mia da possessore di due PW
    L’ultimo è stato un regalo di due mesi fa …un Caribe con valvola per l’espulsione dell’elio
    È vero che la Maison nn è più quella di una volta, è anche vero che alcuni si ispirano….ma è una cosa che trovi anche in altre case…
    Ti dirò del mio ultimo….essendo un regalo anche importante non lo cambierei mai e non lo cederei, ma portandolo al polso ho notato che la qualità (almeno in alcuni modelli) c’è …
    Automatico , 300mt, lunetta in ceramica, eta ( non so perché ma è eta) valvola elio…bracciale ben fatto, un dial blu che è spettacolare…tutto sto sproloquio per dirti…tienilo ed usalo senza patemi d’animo…alla fine lo troverai comodissimo
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,444
    Location
    Domodossola
    Joined
    11/4/2015

    Status
    Anonymous
    Io sono possessore da qualche mese di questo Teknodiver e ne sono super contento
    Philip%20Watch
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,384
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    Buongiorno
    IMG_2333-17040108520983
     
    Top
    .
31 replies since 30/12/2023, 10:45   1196 views
  Share  
.