Homage Seamaster 300 165.024 - Watchdives WD1967

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    141
    Joined
    27/3/2020

    Status
    Offline
    Buongiorno, scrivo sperando si tratti della sezione giusta. Mi sono imbattuto negli homage del famoso Omega Seamaster 300 ref. 165.024 di cui spicca la versione big triangle, il più famoso.

    Watchdives propone una versione 38mm o nera con ghiera ceramica o blu sfumata con ghiera in vetro minerale. Versioni con o senza data.

    Il movimento è l'affidabile e semplice Seiko NH35, cassa 316L 120 scatti e ghiera con indici luminescenti con BGW9, indici stampati con BGW9, corona e fondello a vite, impermeabilità dichiarata 300m.

    Insomma diametro contenuto, ottimo effetto notturno, ispirato con buone proporzioni ad un'icona, bracciale degno con micro regolazione rapida, finali e clasp ricavati dal pieno e maglie con perni a vite (credo). Il tutto per circa 160€, che ne pensate? Potrebbe essere interessante? Rimane pur sempre proveniente da Cina, senza storia e particolarità degne di nota, ma sembra un buon pezzo.

    4_4d28d8f2-592b-41d6-b74e-c4cd619da096_610x_crop_center

    b_s_w-424_omega_seamaster_base

    IMG_20240126_000211

    7_4bf285f9-099f-4d5d-896f-a181af03757f
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,086
    Joined
    8/1/2024

    Status
    Offline
    Ehhh, siamo sempre lì, la questione è filosofica, per così dire.
    Posto che non ho mai provato con mano un WD, tutti quelli che ne parlano ne lodano le qualità costruttive nonché il suo value for money...

    Io personalmente non riesco a comprare homage, è più forte di me.
    A volte ho la tentazione (tipo con homage Ploprof di un'altra nota azienda cinese), ma poi al momento della verità desisto sempre e preferisco comunque l'originalità e il marchio rispetto alle caratteristiche tecniche.

    Detto ciò, lo ripeto, sento parlare sempre molto bene di WD da tutti quelli che la comprano.
    Io personalmente li lascerei stare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    546
    Location
    Salerno provincia
    Joined
    20/1/2018

    Status
    Offline
    Sono d'accordo, la decisione tra l'acquisto di un homage e un orologio originale dipende da diversi fattori e preferenze personali.
    Spesso sono stato tentato dall'acquisto di un homage, ma alla fine desisto per una questione di etica personale.
    A prescindere dalla qualità tecnica, preferisco premiare l'autenticità e sostenere i brand che mi fanno appassionare all'orologeria.
     
    Top
    .
2 replies since 29/1/2024, 01:04   503 views
  Share  
.