Considerazioni Zenith Chromaster sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,305
    Location
    Napoli
    Joined
    17/9/2007

    Status
    Offline
    Salve a tutti , vorrei acquistare uno Zenith Chronomaster Sport usato di un paio di anni , che esperienze avete avuto , lo comprereste , se è possibile su che prezzo gira ?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,651
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    16 anni nel forum e ancora non hai capito qual'è la sezione giusta per topic come questo...?
    Qui non si parla di street price
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,305
    Location
    Napoli
    Joined
    17/9/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 20/2/2024, 15:38) 
    16 anni nel forum e ancora non hai capito qual'è la sezione giusta per topic come questo...?
    Qui non si parla di street price

    E nella fretta ho sbagliato puoi spostare gentilmente 🙏
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,718
    Location
    genova
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Offline
    Mi sembra, se non sbaglio modello, che ci sia più di un annuncio di vendita nel mercatino
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,740
    Location
    Prov. di Alessandria
    Joined
    6/10/2017

    Status
    Online
    Bianco o nero ?

    Bianco usato in condizioni eccellenti credo che sei sugli 8k
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,853
    Location
    Salerno
    Joined
    3/9/2010

    Status
    Offline
    Orologio bellissimo, dei due preferisco il bianco che si trova mediamente sugli 8k, mentre il nero 500 euro in meno.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,599
    Location
    Bolzano e Sirmione
    Joined
    4/12/2006

    Status
    Anonymous
    Io trovo che la versione con quadrante nero sia la più riuscita: sportiva ma con dei contrasti meno accentuati rispetto al bianco, che, alla lunga, potrebbero stancare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    237
    Joined
    18/4/2018

    Status
    Offline
    Orologio eccezionale…. Elegante e sportivo allo stesso tempo… se ne hai la possibilità prendilo perché in una collezione - piccola o grande che sia - non può mancare
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Location
    Venezia
    Joined
    3/7/2016

    Status
    Offline
    Bianco , orologio eccezionale! Secondo polso si trova anche a 7k ma con pazienza
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,946
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Da prendere senza se e senza ma...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    548
    Location
    Brescia
    Joined
    8/4/2023

    Status
    Anonymous
    Occhio solo che ha (o ha avuto) un problema al contatore dei minuti (se non erro va avanti senza aver avviato il cronometro). Bisogna quindi indagare in sede di acquisto se il problema è stato risolto.
    Per il resto, bellissimo secondo me
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,740
    Location
    Prov. di Alessandria
    Joined
    6/10/2017

    Status
    Online
    Bianco a 7k
    full set in ottime condizioni credo sia proprio difficile, forse il nero


    CITAZIONE (Fernandodema @ 21/2/2024, 02:58) 
    Bianco , orologio eccezionale! Secondo polso si trova anche a 7k ma con pazienza
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    Padova
    Joined
    27/9/2022

    Status
    Offline
    Piace molto anche a me, più nero che bianco. Inizialmente come crono ero orientato sul Moonwatch, ma devo dire che questo Zenith Chronomaster Sport mi sta piacendo molto visto in foto. Fra i due sarei molto indeciso.
    Il dubbio è come stia su un polso esile come il mio (16 cm), devo provarlo. Il Moon che ho provato più volte devo dire non mi stava male grazie alle anse ridotte. Ma anche lo Zenith è ben portabile credo.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    112
    Location
    Provincia di Matera
    Joined
    8/10/2011

    Status
    Offline
    Buongiorno.
    Il Chronomaster sport è un altro El Primero, soprattutto nella percezione di chi lo indossa, più sportivo e più massiccio, al polso. Infatti, il diametro della cassa di circa 40,5 mm, esclusa corona di carica, e soprattutto il suo spessore lo rendono più adatto a polsi di almeno 17,5 cm.
    Non mi sento di condividere le critiche pressoché unanimi che sono state fatte al bracciale e alla claps, in particolare: non è il massimo ma è comunque molto comodo e ben rifinito (le maglie laterali satinate terminano con una parte lucida).
    Sul quadrante e il movimento è stato detto tutto così come sulla preferenza accordata al quadrante bianco.
    Piuttosto bisogna accertarsi, in fase di acquisto, come è già stato segnalato, del corretto azzeramento dei contatori cronografici.
    Quanto ai prezzi, mi sembra che quelli indicati non coincidano con quelli che si trovano in giro. In genere prezzi più bassi dipendono dalla presenza di imperfezioni estetiche o da circostanze fortunate.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,670
    Location
    Como / Lugano
    Joined
    28/12/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maghetto @ 22/2/2024, 07:18) 
    Buongiorno.
    Il Chronomaster sport è un altro El Primero, soprattutto nella percezione di chi lo indossa, più sportivo e più massiccio, al polso. Infatti, il diametro della cassa di circa 40,5 mm, esclusa corona di carica, e soprattutto il suo spessore lo rendono più adatto a polsi di almeno 17,5 cm.
    Non mi sento di condividere le critiche pressoché unanimi che sono state fatte al bracciale e alla claps, in particolare: non è il massimo ma è comunque molto comodo e ben rifinito (le maglie laterali satinate terminano con una parte lucida).
    Sul quadrante e il movimento è stato detto tutto così come sulla preferenza accordata al quadrante bianco.
    Piuttosto bisogna accertarsi, in fase di acquisto, come è già stato segnalato, del corretto azzeramento dei contatori cronografici.
    Quanto ai prezzi, mi sembra che quelli indicati non coincidano con quelli che si trovano in giro. In genere prezzi più bassi dipendono dalla presenza di imperfezioni estetiche o da circostanze fortunate.

    Non condivido sul polso, funziona benissimo anche su un 16,5 cm IMO.

    Condivido invece sui prezzi, per un usato pari al nuovo direi dagli 8k in su (quadrante bianco).
     
    Top
    .
43 replies since 20/2/2024, 15:29   1988 views
  Share  
.