1680 red in vendita nel mercatino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    33,838
    Location
    Roma
    Joined
    1/9/2005

    Status
    Anonymous
    Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni inerenti l’orologio in vendita sul mercatino.

    https://orologi.forumfree.it/?t=80128192

    In particolare, i dubbi riguardano il seriale ed il fondello.

    Come di consueto, chiedo a tutti di intervenire nella discussione ed invito il venditore a parteciparvi.
    Grazie

    fralbi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,108
    Location
    Torino
    Joined
    6/9/2020

    Status
    Offline
    Il numero 3 mi sembra un po’ troppo incerto ma magari è la foto..se il venditore fosse così gentile da postare una foto più definita (magari scattata alla luce diretta del sole) e aggiungendo un paio di numeri sarebbe molto più facile capire.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,322
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti mi limito a pubblicare confronto di un fondello 1680 di quel periodo.

    20240226_080917
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Roma
    Joined
    24/11/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcmol64 @ 26/2/2024, 08:11) 
    Buongiorno a tutti mi limito a pubblicare confronto di un fondello 1680 di quel periodo.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9935092/20240226_080917.jpg)

    Ciao, la mancanza della data non vuol dire però che sia falso. A me, da quel poco che so di questa referenza, mi pare una "grafica" nota (magari successivo?).
    Sicuramente la prima cosa da fare, sarebbe postare foto migliori.
    Seguo
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (El Sapor @ 26/2/2024, 09:28) 
    Ciao, la mancanza della data non vuol dire però che sia falso. A me, da quel poco che so di questa referenza, mi pare una "grafica" nota (magari successivo?).
    Sicuramente la prima cosa da fare, sarebbe postare foto migliori.
    Seguo

    Ciao Nicola, il fondello non è falso. Per quel batch, come dice giustamente Marco, ci vorrebbe quello con la data.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Roma
    Joined
    24/11/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bissio @ 26/2/2024, 09:30) 
    Ciao Nicola, il fondello non è falso. Per quel batch, come dice giustamente Marco, ci vorrebbe quello con la data.

    Appunto. Questa discussione non è stata aperta per fugare dubbi sull'originalità di fondello e seriale? Forse ho capito male...
    Ciao Fabrizio
     
    Top
    .
  7.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    3,792
    Location
    Modena
    Joined
    10/4/2012

    Status
    Anonymous
    Il fondello è originale, ma sbagliato per il seriale dell'orologio, ci vuole quello con data per questo batch.

    I seriale nonostante la pessima foto, sono a mio avviso senza dubbio riscritti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,322
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bissio @ 26/2/2024, 09:30) 
    Ciao Nicola, il fondello non è falso. Per quel batch, come dice giustamente Marco, ci vorrebbe quello con la data.

    Esatto: occorre data nel fondello e per il resto magari immagini definite di referenza fra anse e seriale con più numeri.

    Marco
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,203
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Offline
    domanda a titolo di apprendimento, ma le sfere sono corrette? Da quello che ho letto nelle varie discussioni, non dovrebbero essere piatte, e non arrotondate sui profili?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,108
    Location
    Torino
    Joined
    6/9/2020

    Status
    Offline
    Ma che senso ha riscrivere un seriale senza la garanzia? Potrebbe avere un’origine fraudolenta? Oppure c’era una garanzia che è stata appiccicata ma poi è stata persa?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    14/9/2018

    Status
    Offline
    Forse era 1680 grafica bianca ?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Location
    From Glasgow to Hasta
    Joined
    30/9/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PYCCY @ 26/2/2024, 10:15)
    Il fondello è originale, ma sbagliato per il seriale dell'orologio, ci vuole quello con data per questo batch.

    I seriale nonostante la pessima foto, sono a mio avviso senza dubbio riscritti.

    Si Andrea , le premesse non sono per niente buone , un orologio del genere in vendita deve essere corredato da foto ben fatte , l'unica foto del seriale , pure brutta , non fa pensare a nulla di buono , io vorrei vedere anche lato Ref .

    CITAZIONE (Seamaster86 @ 26/2/2024, 10:43)
    Ma che senso ha riscrivere un seriale senza la garanzia? Potrebbe avere un’origine fraudolenta? Oppure c’era una garanzia che è stata appiccicata ma poi è stata persa?

    Poteva essere un bianco che hanno fatto diventare Red.... O una cassa service.... Chi può saperlo .

    Io aspetto foto fatte bene Ref e Seriale per avere più certezze .

    Best

    Steve
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    535
    Location
    provincia di Bologna
    Joined
    16/5/2006

    Status
    Offline
    Preliminarmente voglio precisare che ho acquistato l'orologio al Mercante in Fiera tenutosi a Parma nel marzo del 2023 da un commerciante specializzato nel vintage e che ritroverò anche in questa edizione.
    Ora, a prescindere dalla fondatezza o meno delle vostre obiezioni, devo dire che il pezzo mi è stato garantito in tutto e per tutto dal venditore (eccezion fatta per la coevità della clasp e i finali differenti del bracciale, di cui peraltro ho dato evidenza nel mio annuncio).
    In ogni caso, quando tra pochi giorni mi recherò alla fiera, comunicherò di persona le vostre contestazioni al commerciante dal quale ovviamente mi attendo delle risposte.

    Intanto ecco altre due foto:

    20240223_1636174

    20240223_1636173

    Detto questo, ritengo comunque opportuno che nel frattempo si provveda a sospendere la vendita dell'orologio.
     
    Top
    .
  14.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    535
    Location
    provincia di Bologna
    Joined
    16/5/2006

    Status
    Offline
    Preciso che accetto critiche su qualità di foto e orologio ma la mia assoluta buona fede non deve essere messa in discussione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Location
    From Glasgow to Hasta
    Joined
    30/9/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fralbi @ 26/2/2024, 11:03) 
    Preliminarmente voglio precisare che ho acquistato l'orologio al Mercante in Fiera tenutosi a Parma nel marzo del 2023 da un commerciante specializzato nel vintage e che ritroverò anche in questa edizione.
    Ora, a prescindere dalla fondatezza o meno delle vostre obiezioni, devo dire che il pezzo mi è stato garantito in tutto e per tutto dal venditore (eccezion fatta per la coevità della clasp e i finali differenti del bracciale, di cui peraltro ho dato evidenza nel mio annuncio).
    In ogni caso, quando tra pochi giorni mi recherò alla fiera, comunicherò di persona le vostre contestazioni al commerciante dal quale ovviamente mi attendo delle risposte.

    Intanto ecco altre due foto:

    20240223_1636174

    20240223_1636173

    Detto questo, ritengo comunque opportuno che nel frattempo si provveda a sospendere la vendita dell'orologio.

    Ciao , e grazie per le nuove foto , ma abbi pazienza con foto del genere , io parlo per me , rimane impossibile dare un giudizio sicuro . Potresti farle meglio e fornire anche foto del lato referenza ? Sempre se vuoi avere un giudizio ovviamente .
    Senza voler fare polemica su quello che ti ha garantito il venditore , diciamo che si è "scordato" di dirti che oltre alla non coerenza di clasp e i finali del bracciale c'erano anche il fondello e la corona/tubo successivi alla datazione dell'orologio , nulla di male , bastava dirlo però , da un professionista che è specializzato nel Vintage come dici tu mi aspetto questo perchè sono cose che dovrebbe sapere .

    Best

    Steve
     
    Top
    .
33 replies since 25/2/2024, 22:05   5896 views
  Share  
.