Presentazione: nuovo Farer Foxe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,076
    Location
    Bergamo
    Joined
    26/9/2019

    Status
    Online
    Da tempo cercavo un world timer. Quelli noti e famosi sono improponibili per le mie tasche e rivolgermi al vintage è un rischio, vista la mia inesperienza (che mi ha anche portato a fare un paio di grossolani errori in passato). Avevo già adocchiato il marchio Farer che aveva in catalogo questa complicazione (la di può definire così oppure qualcuno storce il naso?). I precedenti modelli in catalogo non mi convincevano però fino in fondo a causa dei colori proposti. Fino a qualche giorno fa, quando nella sezione in PMW che tratta gli orologi che si vorrebbero, ecco apparire questa versione. Sì, so già che qualcuno criticherà il verde ma non posseggo alcun orologio di questo colore di quadrante e poi questo modello non ha la fascia esterna del quadrante in contrasto, che mi piaceva meno, ma è invece uniforme. Ordinato alla fine della scorsa settimana è arrivato oggi senza necessità di spese doganali (rapidissimi). Ho anche acquistato il bracciale a parte, che chiaramente dovrò sistemare (o far sistemare) visto il mio polso esile. Le misure mi paiono corrette (40 mm) anche per poter leggere quello che “gira” sul quadrante. Ma adesso spazio alle pessime foto fatte con luce artificiale perché ho ritirato da poco l’orologio. Grazie a chi vorrà eventualmente commentare, in tutti i sensi, questo mio ultimo acquisto.

    FBCA3960-4B97-4CC9-B147-62AF5DCC4054

    47C63638-A1CE-4423-9F2A-DB753189DC4A

    5E32A90A-A5ED-4867-8A25-6F7D188F5440

    B7CC138E-DC8D-47A8-9F89-183201EAF85D

    22508D3A-5608-48DD-B8BC-C519A69BC99F

    A38AABAD-0CEC-42E4-A216-7A7C05D33295

    D9DD24C0-D07B-46AD-9CC7-CEEED9B09287

    CA20BE98-07DB-43D0-AA61-BDA1700DC9FA

    DE945D26-6896-49A9-940C-4804D9A0FD95

    7DF4139B-6218-4180-98D2-49C67EBDD24C
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,664
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,493
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Complimenti, una maison che piano piano mi sta attraendo
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Liguria
    Joined
    23/11/2023

    Status
    Offline
    Complimenti, personalmente lo trovo molto gradevole
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,383
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    Farer fa cose interessanti, e questa é una.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,084
    Location
    varesotto
    Joined
    10/8/2019

    Status
    Online
    Bello! Finalmente qualcuno a farmi compagnia anche se continuo a preferire il blu :D :I:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,434
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    Bello! Particolare e ben riuscito, complimenti!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,281
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    Mi piace, complimenti!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,076
    Location
    Bergamo
    Joined
    26/9/2019

    Status
    Online
    Grazie. Grazie a tutti. Gentilissimi.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,432
    Location
    San Vito al Tagliamento
    Joined
    20/11/2022

    Status
    Offline
    Hai fatto un ottimo acquisto, complimenti! L'orologio è esteticamente molto bello, sia per forma (bella la cassa scavata e satinata) che dimensioni, e hai fatto benissimo a prendere il suo bracciale: poi ci dirai le tue impressioni sulla costruzione. È un bel verde, come dici: non appariscente, e comunque intravedo una lavorazione del quadrante (ho visto e faccio anch'io foto ben peggiori di queste che non sono affatto fatte male) che aiuta nelle sfumature, dal nero al verde.

    Sulla definizione di "worldtimer" e "complicazione", non dipende da noi: io lo definirei un "GMT con indicazione Worldtimer" perché anche la circonferenza "cittadina" sta all'interno del quadrante. Del quadrante, oltre al colore, bello il disegno complessivo, la data innocente, le sfere.

    Cosa non mi piace: la corona alle 11 (e ci sono esempi di marche blasonate e famose che usano la seconda corona per i propri comodi, quindi non farti fisime), e avrei messo, nel quadrante, la circonferenza "gmt" più esterna possibile, parallela alle città: anche qui, non dipende dal tuo gusto, anzi.

    Essendo attratto da una collezione particolare di Farer, ti faccio una domanda a mio uso: le spese doganali/di importazione le hai pagate assieme al costo dell'orologio?

    Grazie, complimenti ancora!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    567,704
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Complimenti 👏 👏 👏
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,430
    Location
    Cagliari e Pavia
    Joined
    7/1/2018

    Status
    Offline
    Colore particolare ma assolutamente gradevole: complimenti! :I:
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Location
    Roma
    Joined
    10/1/2015

    Status
    Offline
    Complimenti all'opener, Farer è molto interessante come brand, ha una identità tutta sua

    CITAZIONE (Michele Barbiero @ 5/3/2024, 19:57) 
    Hai fatto un ottimo acquisto, complimenti! L'orologio è esteticamente molto bello, sia per forma (bella la cassa scavata e satinata) che dimensioni, e hai fatto benissimo a prendere il suo bracciale: poi ci dirai le tue impressioni sulla costruzione. È un bel verde, come dici: non appariscente, e comunque intravedo una lavorazione del quadrante (ho visto e faccio anch'io foto ben peggiori di queste che non sono affatto fatte male) che aiuta nelle sfumature, dal nero al verde.

    Sulla definizione di "worldtimer" e "complicazione", non dipende da noi: io lo definirei un "GMT con indicazione Worldtimer" perché anche la circonferenza "cittadina" sta all'interno del quadrante. Del quadrante, oltre al colore, bello il disegno complessivo, la data innocente, le sfere.

    Cosa non mi piace: la corona alle 11 (e ci sono esempi di marche blasonate e famose che usano la seconda corona per i propri comodi, quindi non farti fisime), e avrei messo, nel quadrante, la circonferenza "gmt" più esterna possibile, parallela alle città: anche qui, non dipende dal tuo gusto, anzi.

    Essendo attratto da una collezione particolare di Farer, ti faccio una domanda a mio uso: le spese doganali/di importazione le hai pagate assieme al costo dell'orologio?

    Grazie, complimenti ancora!

    mi intrometto, avevo chiesto qualche tempo fa direttamente a loro, questa la risposta: Thank you for your email. You do not have to pay any extra custom fees or VAT when ordering for the EU website.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,076
    Location
    Bergamo
    Joined
    26/9/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (Michele Barbiero @ 5/3/2024, 19:57) 
    Hai fatto un ottimo acquisto, complimenti! L'orologio è esteticamente molto bello, sia per forma (bella la cassa scavata e satinata) che dimensioni, e hai fatto benissimo a prendere il suo bracciale: poi ci dirai le tue impressioni sulla costruzione. È un bel verde, come dici: non appariscente, e comunque intravedo una lavorazione del quadrante (ho visto e faccio anch'io foto ben peggiori di queste che non sono affatto fatte male) che aiuta nelle sfumature, dal nero al verde.

    Sulla definizione di "worldtimer" e "complicazione", non dipende da noi: io lo definirei un "GMT con indicazione Worldtimer" perché anche la circonferenza "cittadina" sta all'interno del quadrante. Del quadrante, oltre al colore, bello il disegno complessivo, la data innocente, le sfere.

    Cosa non mi piace: la corona alle 11 (e ci sono esempi di marche blasonate e famose che usano la seconda corona per i propri comodi, quindi non farti fisime), e avrei messo, nel quadrante, la circonferenza "gmt" più esterna possibile, parallela alle città: anche qui, non dipende dal tuo gusto, anzi.

    Essendo attratto da una collezione particolare di Farer, ti faccio una domanda a mio uso: le spese doganali/di importazione le hai pagate assieme al costo dell'orologio?

    Grazie, complimenti ancora!

    Innanzitutto grazie per le belle parole scritte. Si, le spese doganali sono incluse. Quindi non si paga nulla alla consegna. Devi però fornire i tuoi dati fiscali per lo sdoganamento. Ho visto anche che utilizza, Farer, un corriere che ha una sede, a Bergamo, abbastanza vicina a dove lavoro. Ho chiesto a Farer se potevano spedirmela li (obbligandoli quindi ad utilizzare uno dei due corrieri di cui usufruiscono) e mi hanno risposto affermativamente. Così ho fatto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,432
    Location
    San Vito al Tagliamento
    Joined
    20/11/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gifts @ 5/3/2024, 20:13) 
    Innanzitutto grazie per le belle parole scritte. Si, le spese doganali sono incluse. Quindi non si paga nulla alla consegna. Devi però fornire i tuoi dati fiscali per lo sdoganamento. Ho visto anche che utilizza, Farer, un corriere che ha una sede, a Bergamo, abbastanza vicina a dove lavoro. Ho chiesto a Farer se potevano spedirmela li (obbligandoli quindi ad utilizzare uno dei due corrieri di cui usufruiscono) e mi hanno risposto affermativamente. Così ho fatto.

    Grazie. Goditelo e facci sapere del bracciale! Buona serata!
     
    Top
    .
42 replies since 5/3/2024, 18:35   1848 views
  Share  
.