Orologi che montano Seagull ST1908 (TY2908)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,013
    Location
    Roma
    Joined
    18/6/2020

    Status
    Offline
    Salve, sono anni che cerco orologi che montano questo movimento cronografico con datario e fasi luna. A parte vari modelli con cassa "a tombino" da 40 mm con cinturino da 22 mm, che non mi entusiasmano, ho scoperto che da anni esiste un modello da 38 mm che sembra avere una cassa del tutto simile a quella del 1963. Esiste anche una discussione in proposito con foto in questo forum:

    Merkur --> Pierre Paulin e fasi lunari - pagina 2 #entry647349114

    IMG_20210202_184107

    Premetto che non mi piace molto il quadrante. La scritta in inglese è sbagliata e il quadrante blu elettrico con i numeri romani bianchi e le lancette dauphine a specchio sono una combinazione sgradevole. Perciò sono ancora alla ricerca di un modello magari con questa cassa piccola da 38 mm che mi piace ma con un quadrante diverso. Qualcuno conosce altri modelli simili? a volte penso che bisognerebbe usare delle parole chiave cinesi per cercare su internet certe cose...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,670
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    In effetti questo è bruttarello, nel suo insieme e per quegl'indici a numeri romani troppo grandi e tagliati
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,013
    Location
    Roma
    Joined
    18/6/2020

    Status
    Offline
    Mi stupisce che i cinesi abbiano prodotto una cassa apposita per questo movimento con i due pulsanti nascosti sul lato sinistro e poi offrano soltanto questo quadrante nelle due varianti blu o nero. Una volta che hai fatto tutto questo lavoro, valorizzalo offrendo dei quadranti più belli! Per esempio un quadrante argenté soleil con Subdial a cerchi concentrici. E poi farebbero meglio a usare scritte cinesi, perché questo marchio abbinato a una scritta in inglese sbagliata è deprimente. Potrebbero partire da questo quadrante e aggiungerci le fasi luna e il calendario:

    IMG-6239-crop
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,013
    Location
    Roma
    Joined
    18/6/2020

    Status
    Offline
    Ho notato che il sito ufficiale del produttore offre la possibilità di contattarli per proporre nuovi modelli. in realtà offrono la progettazione di nuovi modelli in cambio di un disegno valido e un gruppo di acquisto consistente. E allora gli ho proposto di fare nuovi quadrante e lancette, partendo dalla foto di un orologio che mi piace, lasciando cassa vetro e movimento invariati. Magari mi rispondono....
     
    Top
    .
3 replies since 18/3/2024, 14:33   261 views
  Share  
.