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Ho smontato un Citizen Pilot AS2031-57E per controllare le condizioni degli o-ring della corona e dei pulsanti (due pulsanti delle impostazioni e per il radiocomando e la corona per regolare la scala esterna della rotazione).
ho fatto un filmato. I bottoni e le corone infatti hanno un bel gioco.
Mi chiedo se siano normale.
Mi sembra in effetti strano che questo tipo di orologio sia effettivamente certificato per resistere alla pressione di 200 mt, con tutti questi pulsanti sigillati da semplici o-ring.
Sto cercando come un pazzo eventuali componenti possibilmente originali, per esempio gli o-ring, ma anche il pannello solare interno, ma sembra sia impossibile trovarlo in rete, su Ebay etc.
Dove potrei provare per trovare parti originali o meno Citizen? non ho proprio idea di come fare
link al filmato:
https://imgur.com/15zpDfC. -
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Che tipo di prove d'impermeabilità facciano in fabbrica non lo so, in ogni caso da nessuna parte Citizen dichiara i Pilot come diver certificati.
Le parti originali le trovi in assistenza Citizen.
Non a caso sul fondello c'è scritto di farlo aprire solo dall'assistenza ufficiale ... -
.Che tipo di prove d'impermeabilità facciano in fabbrica non lo so, in ogni caso da nessuna parte Citizen dichiara i Pilot come diver certificati.
Le parti originali le trovi in assistenza Citizen.
Non a caso sul fondello c'è scritto di farlo aprire solo dall'assistenza ufficiale ..
Non è diver certificato, ma sul retro c'è WR: 20 ATM
Vorrei inoltre provare a far da me, sono appassionato di orologi principalmente per il piacere di restaurarli più dell'indossarli. Inoltre per cambiare 3 oring da 30 centesimi l'uno probabilmente andrei a spendere uno sproposito, tra spedizione, test di impermeabilità etc. -
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Gli o-ring non c'è bisogno di trovarli originali, li trovi tranquillamente di tutte le dimensioni possibili nelle rivendita di fornitura orologiai.
Per quanto riguarda il pannello quello invece credo tu lo possa solo trovare in assistenza...salvo botte di fortuna sul web.... -
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Non diamo per scontato la reperibilità dei ricambi presso Citizen... Ad esempio per il mio Promaster Aqualand U100 il centro assistenza Ufficiale Citizen (Milano) mi ha restituito l'orologio non riparato perché Citizen non ha più ricambi per quel calibro. . -
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Però il Pilot AS2031-57E è ancora in produzione quindi non credo proprio che Citizen non ne abbia i ricambi. . -
.Però il Pilot AS2031-57E è ancora in produzione quindi non credo proprio che Citizen non ne abbia i ricambi.
non so però se sia sempre in produzione, almeno sul sito italiano c'è solo il CB0230-81E che probabilmente è la sua evoluzione
e se non sbaglio dovrebbe avere un movimento H145 diverso,
forse in produzione per altri mercati... -
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Al limite si può sempre prendere un altro orologio usato ed usarlo come banca dei pezzi.
Nel mondo vintage c’è chi lo fa con orologi meccanici e anche con certe auto.. -
.Al limite si può sempre prendere un altro orologio usato ed usarlo come banca dei pezzi.
Nel mondo vintage c’è chi lo fa con orologi meccanici e anche con certe auto.
si, sto guardando anche se trovo in tal senso.