Aiuto problema WI-FI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,062
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    Chiedo aiuto agli "smanettoni" del forum :) ho un problema con il mio nuovo pc portatile, in particolare con la rete wi-fi.

    Quando mi collego alla reti sia fissa che tramite hotspot con rete mobile la banda è lentissima!

    Test velocità con hotspot rete Illiad

    Screenshot%20illiad

    Test velocita con rete fissa Wind

    Screenshot%20winf

    Come potete vedere la rete è inchiodata, però se poi riavvio il PC stile 50 e 50 la rete riprende e mi va come dovrebbe andare

    Screenshot%20winf%202


    Il PC ha una scheda di rete Intel WI-FI 6 AX201, al lavoro da me un tecnico mi ha parlato che sono problematiche per via del "ban stilling" ma non ho capito bene cosa sia... fatto sta che ho anche scaricato i driver più aggiornati dal sito Intel, ma il problema rimane, qualcuno di voi sa aiutarmi consigliandomi qualche impostazione del PC? O anche del router e del cellulare (che usa spesso).

    Grazie a chi mi sa risolvere il problema e se capita a Roma colazione o aperitivo offerti :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    115
    Joined
    16/2/2023

    Status
    Offline
    parli di portatile nuovo, quindi se colleghi il vecchio la velocità è più alta?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,062
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TorettoMilano @ 28/3/2024, 10:46) 
    parli di portatile nuovo, quindi se colleghi il vecchio la velocità è più alta?

    Ad esempio quello della mia compagna non ha questi problemi e quello è bello vecchiotto...

    Il mio vecchio (giurassico) portatile è nel cassonetto 😂 ma problemi di rete non li ho mai avuti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    115
    Joined
    16/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciumaca @ 28/3/2024, 10:49) 
    Ad esempio quello della mia compagna non ha questi problemi e quello è bello vecchiotto...

    Il mio vecchio (giurassico) portatile è nel cassonetto 😂 ma problemi di rete non li ho mai avuti.

    se hai un router wind prova a fare il reset di fabbrica tramite pulsantino minuscolo cliccabile con stuzzicadenti, ovviamente se hai fatto modifiche sul router (tipo cambiata password wifi) verranno perse e dovrai copiare i dati da dietro al router
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,062
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    Ok proverò a farlo, ma il problema analogo lo ho anche con la rete mobile tramite hotspot, per questa come potrei risolvere?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    115
    Joined
    16/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciumaca @ 28/3/2024, 11:10) 
    Ok proverò a farlo, ma il problema analogo lo ho anche con la rete mobile tramite hotspot, per questa come potrei risolvere?

    quindi con altri portatili con iliad vanno più veloci? in tal caso allora il problema sarebbe al 200% sul portatile
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,062
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    Che il problema è del portatile sono sicuro al 99%, un tecnico al lavoro da me mi disse che le wi-fi 6 sono rognose e il problema poteva essere nel ban stilling, ma onestamente non so ne cosa sia ne come settarlo.

    Il fatto che 50 e 50 funzioni dopo un riavvio non mi fa pensare a una scheda rotta, ma a un problema software/di impostazioni
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    115
    Joined
    16/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciumaca @ 28/3/2024, 12:01) 
    Che il problema è del portatile sono sicuro al 99%, un tecnico al lavoro da me mi disse che le wi-fi 6 sono rognose e il problema poteva essere nel ban stilling, ma onestamente non so ne cosa sia ne come settarlo.

    Il fatto che 50 e 50 funzioni dopo un riavvio non mi fa pensare a una scheda rotta, ma a un problema software/di impostazioni

    quel termine se lo è inventato lui :D se ha capito qual è il problema fatti spiegare con calma la soluzione
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,062
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    Ma sai che forse forse era Avast maledetto! mi era scaduto il periodo di prova e per pigrizia lo avevo tenuto ugualmente, oggi pome lo disistallo e metto AVG e la connessione va come non è andata mai su questo PC! :D

    wind%20avg
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,911
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ciumaca @ 28/3/2024, 19:56) 
    Ma sai che forse forse era Avast maledetto! mi era scaduto il periodo di prova e per pigrizia lo avevo tenuto ugualmente, oggi pome lo disistallo e metto AVG e la connessione va come non è andata mai su questo PC! :D

    wind%20avg

    Saranno oltre 10 anni che non uso antivirus a parte quello integrato in Windows. Mai un problema (sgratt).
    Quella roba fa più danni che altro...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,062
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 28/3/2024, 23:00) 
    Saranno oltre 10 anni che non uso antivirus a parte quello integrato in Windows. Mai un problema (sgratt).
    Quella roba fa più danni che altro...

    Domani farò altre prove, ma per quel che sembra e dati alla mano, Avast sembra aver fatto da tappo in una maniera allucinante...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    115
    Joined
    16/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciumaca @ 28/3/2024, 23:20) 
    Domani farò altre prove, ma per quel che sembra e dati alla mano, Avast sembra aver fatto da tappo in una maniera allucinante...

    hai capito avast :D almeno hai risolto
     
    Top
    .
11 replies since 28/3/2024, 10:28   165 views
  Share  
.