un "quasi vintage" TAG Heuer Aquaracer WAF2110

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    132
    Location
    Martina Franca (TA)
    Joined
    28/1/2024

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Vi mostro il mio unico pezzo "importante" in collezione.
    Si tratta di un diver Tag Heur Aquaracer WAF2110.
    Tutto in acciaio inox 316L ha diametro cassa da 38mm, vetro zaffiro, datario ad ore 3, sfere ed indici luminescenti.
    La resistenza all'acqua è di 300 metri.

    IMG_20240108_145957

    Il calibro denominato calibre 5 è una rielaborazione dell' ETA 2824-2

    IMG_20240116_234808
    Screenshot%202024-03-28%20101340

    Questo modello è stato lanciato sul mercato nel 2005, con prezzo al listino, in quell'anno, di 1300,00 €

    Mio padre lo ricevette in regalo intorno a quell'anno (non ho un ricordo preciso) ma, non essendo un amante degli orologi me lo regalò.
    All'epoca ero un ragazzino di 15/16 anni che non si rendeva conto di quello che aveva tra le mani. Di fatti, come si può notare, è stato indossato molto poco.

    IMG_20240108_150143-17116176674683
    IMG_20240108_150100
    IMG_20240108_150020

    Da poco tempo ho iniziando ad appassionarmi all'orologeria e sto cercando di informarmi il più possibile per impostare la mia prima collezione, compatibilmente con le mie tasche.
    Così come sto capendo che gli orologi non vanno trascurati, infatti questo "quasi vintage" non aveva mai ricevuto alcun trattamento e l'ho spedito a fare una bella revisione in casa TAG Heuer... non avevo idea che andassero via 6 mesi e un bel po' di soldini per riavere l'orologio. è ancora in lavorazione a Madrid.

    Di questo Aquaracer, alla fine, non so che fare: TAG Heuer mi sembra una maison che non sa più dove collocarsi. C'è qualcosa che non mi convince.

    A voi piace? Che fareste, lo terreste?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,305
    Location
    Udine
    Joined
    31/12/2019

    Status
    Offline
    Valeva la pena farlo revisionare da orologio indipendente. E secondo me varrà la pena usarlo, perché é orologio che non é invecchiato a sembra attuale
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    132
    Location
    Martina Franca (TA)
    Joined
    28/1/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Classico @ 28/3/2024, 10:41) 
    Valeva la pena farlo revisionare da orologio indipendente. E secondo me varrà la pena usarlo, perché é orologio che non é invecchiato a sembra attuale

    si, lo so... non avendo più documentazione e confezione (che buttai come un fesso), volevo avere qualcosa in mano, qualche carta da casa madre. Ad oggi, però, non lo farei più. Cercherei un orologiaio di paese.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,019
    Location
    Milano
    Joined
    9/10/2014

    Status
    Anonymous
    Ciao, indipendentemente dall’orologio (che mi piace), se me lo avesse regalato mio padre, io lo terrei.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,686
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Online
    Essendo un regalo li terrei, in più è anche bello.
    E comunque alla fine, dato che la revisione in casa madre qualche soldino ti costerà, un eventuale vendita non è che ti darà un grande margine, anche se si tratta di un esemplare in eccellente stato, non ti aspettare chissà quale quotazione. Dunque a mio parere lo terrei senza alcun dubbio.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    932
    Location
    Ventimiglia
    Joined
    12/9/2017

    Status
    Anonymous
    Ciao,ormai ci hai speso dei soldi,xcio tanto vale usarlo poi è un orologio che x Estate e perfetto,puoi andarci al mare tranquillamente,Tah Hauer e nella stessa fascia di Longines
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,114
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    L'eventuale vendita era da valutare prima della revisione secondo me! Ora ti tornerà perfetto, è un ricordo di tuo padre e secondo me è anche un bellissimo orologio quindi lo terrei! Anche perché ci ricaveresti talmente poco che sarebbe più lo sbattimento per venderlo che altro...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    475
    Location
    Cremona/Lodi
    Joined
    9/1/2021

    Status
    Offline
    L’orologio mi piace.
    Io lo terrei assolutamente. Sopratutto per il valore affettivo che rappresenta.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Location
    BZ & TN
    Joined
    8/9/2016

    Status
    Anonymous
    Darlo via per pochi soldi (è quello il suo valore) non ne vale la pena: l'hai rimesso a posto, è un regalo del babbo, è nuovo.
    Usalo e goditelo.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,359
    Location
    Brescia
    Joined
    13/2/2016

    Status
    Offline
    Orologio da usare e godere, occhio che è un signor diver!
     
    Top
    .
  11. @Roma
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente da tenere visto il bel ricordo. In più oltre ad essere molto bello hai anche speso una discreta cifra per una revisione in casa madre: non vedo altre soluzioni ragionevoli che non siano tenerlo e godertelo!
    Devo dire che questa ref è rimasta attuale nonostante gli anni
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    132
    Location
    Martina Franca (TA)
    Joined
    28/1/2024

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i consigli. Preciso che mio padre non l'ha mai indossato, me lo diede subito, quindi fatico ad attribuirgli un valore affettivo. Comunque me lo avete messo sotto una luce diversa, non appena tornerà dalla revisione lo indosserò più spesso.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    658
    Location
    Firenze
    Joined
    7/10/2018

    Status
    Anonymous
    Hai un orologio con la “O” maiuscola, una casa che ha fatto la storia del settore, mica robuccia.
    Pur augurandoti di avere il massimo degli orologi, mi auguro lo terrai sempre come tuo prediletto.
    Te l’ha donato tuo padre, è un Tag Heuer….non serve altro.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    93
    Joined
    14/10/2016

    Status
    Offline
    ti posso augurare di aggiungere in collezione molti orologi di valore economico anche molto più alto ma questo orologio ti è stato regalato da tuo padre parafrasando una nota pubblicità di una carta di credito ti potrei dire che un orologio di tuo padre non ha prezzo per tutto in resto c'è.....
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,317
    Location
    Catania
    Joined
    11/11/2015

    Status
    Offline
    Fossi in te lo terrei, ad esser sincero è molto bello questo Aquaracer e ha una sua personalità
     
    Top
    .
14 replies since 28/3/2024, 10:34   419 views
  Share  
.