Consigli su acquisto piccolissimo appartamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M-R
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    518
    Location
    Monza - Brianza
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Offline
    Complimenti anche da parte mia per la volontà di indipendenza, e per il progetto di vita. Da professionista del settore, non posso che quotare quanto affermato da chi mi ha preceduto.

    Non lavoro su Roma e non ne conosco quindi le regole e le normative, tuttavia starei molto attento alla regolarità sia urbanistica che edilizia, soprattutto per un immobile di così recente costruzione.
    Per quanto riguarda il discorso costi, in linea generale non si spende poco per mantenere una casa, anche se essendo una prima casa avresti dei costi in meno a cui far fronte (es. IMU, eventuali agevolazioni sulle tasse in acquisto); il tutto va sempre rapportato naturalmente a quanto guadagni ed alle prospettive.
    Io forse ti consiglierei come prima esperienza di cercare qualcosa in affitto e magari un po’ più comodo a livello di superfici, con un contratto che possa garantirti un certo grado di flessibilità, e poi di valutare con calma l’eventuale acquisto di un immobile saggiando le spese di esercizio reali.

    D’accordissimo ovviamente con chi ti suggerisce di affidarti ad un tecnico in caso di acquisto, per verificare regolarità e conformità sia urbanistica che edilizia.
     
    Top
    .
47 replies since 28/3/2024, 22:25   1485 views
  Share  
.