One week in Chicago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,
    Dopo qualche anno tornerò finalmente a Chicago.
    Chiedo se c'è qualcuno che ci abita o che c'è stato di recente, per suggerimenti su cose particolari e meno inflazionate rispetto ai punti turistici più conosciuti..
    Si accettano anche consigli su posti giusti per andare a mangiare qualche Burger..
    Grazie a tutti..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,894
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Come mai torni a Chicago? Merita così tanto? Voglio dire.. il Mondo è grande
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 29/3/2024, 22:53) 
    Come mai torni a Chicago? Merita così tanto? Voglio dire.. il Mondo è grande

    L’ho vista un paio di volte una decina di anni fa ormai, di fretta perché ero in zona per lavoro.
    Mi è piaciuta tantissimo, quindi ci torno per vederla con calma in ferie insieme a mia moglie, che non c’è mai stata..
    E voglio visitarla come si deve.
    Credimi, in Italia non va tanto di moda come meta, ma è una città magnifica.. La preferita tra tanti di coloro che l’hanno visitata..
    Qui in Italia siamo un po’ pecoroni su certe cose.. In questi anni vanno di moda Bali, la Thailandia e i Safari e al massimo i parchi dalla California e dello Utah.. e la gente sa andare solo lì :D
    Se un giorno hai voglia, guarda questo..
    www.ilpost.it/2024/02/07/video-chicago/?amp=1
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,894
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Posso dirti che sono di ampie vedute, con molti Paesi visitati (spero di festeggiare il numero 100 entro 3/4 anni) ed alcune destinazioni decisamente particolari

    Ero solo curioso sul programmare un viaggio verso una sola città, mi sarei posto lo stesso interrogativo se qualcuno attraversasse l'oceano e venisse in Italia per visitare esclusivamente Torino, in Germania per Francoforte, ecc..

    Onestamente non ci sono mai stato perché fuori rotta rispetto ai miei itinerari USA, ma approfondirò anche grazie al link ;)

    Vediamo se qualcuno saprà darti qualche spunto interessante :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Scusa se è sembrata una critica nei tuoi confronti, non era mia intenzione :)
    Intendevo dire che in Italia se ne sente parlare poco perché è poco discussa, in pochi ne parlano.. Probabilmente perché un po’ lontana geograficamente dai classici tour negli USA.

    Hai perfettamente ragione in merito all’impegno di andare in USA solo per 1 settimana.. Considera che ci sono stato una quindicina di volte in America e praticamente sempre ho speso 2 settimane..
    Diciamo però che quest anno ho già fatto delle ferie e ne farò altre, quindi non potrò fare altre 2 settimane in USA..
    Questo, unito al fatto che considero Chicago, NY e Miami le uniche città per cui può valere la pena di andare in USA anche solo per una settimana e senza spostarsi, mi ha fatto scegliere questa meta.
    Oltretutto mia moglie premeva, perché in questi anni ci siamo passati vicini ma i nostri tour non ci permettevano di fermarci lì..
    Ma se ti piacciono gli Stati Uniti, ci devi andare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,894
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    No no figurati, non era un contrattacco il mio :)
    Era solo per dire che mi piace conoscere posti nuovi e particolari, ma a Chicago bisogna quasi "andarci a posta" data la sua posizione

    Non so quando andrai, però potresti farci un piccolo resoconto viaggio e postare qualche bella foto

    Ps
    Miami una delle mie città preferite :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Andrò la prima di settembre, poi racconto tutto volentieri.
    Si, bisogna quasi andarci apposta.. Forse proprio per questo in pochi qui da noi lo fanno..
     
    Top
    .
6 replies since 29/3/2024, 15:11   429 views
  Share  
.