Consigli regalo orologio vintage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    6
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Premetto: sono appassionato di orologi ma il mondo del vintage è proprio una cosa a parte e se facessi da solo sono sicuro mi rifilerebbero una cacata (tra quadranti ristampati, calibri differenti da quelli che dovrebbero esserci etc etc…).
    Volevo acquistare un orologio vintage per un mio amico con un budget MAX di 600€ (credo di andare più su dress watch, ha un polso abbastanza esile). Con questo budget cosa mi conviene prendere? Orologi come Zenith stellina, Omega Geneve o andare su altro?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,856
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca Medda @ 29/3/2024, 15:25) 
    Buongiorno a tutti!
    Premetto: sono appassionato di orologi ma il mondo del vintage è proprio una cosa a parte e se facessi da solo sono sicuro mi rifilerebbero una cacata (tra quadranti ristampati, calibri differenti da quelli che dovrebbero esserci etc etc…).
    Volevo acquistare un orologio vintage per un mio amico con un budget MAX di 600€ (credo di andare più su dress watch, ha un polso abbastanza esile). Con questo budget cosa mi conviene prendere? Orologi come Zenith stellina, Omega Geneve o andare su altro?

    Ti consiglio di guardare il nostro mercatino. Adesso per esempio c'è un bell'Omega originale che rientra nel tuo budget, venduto da utente referenziato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,341
    Location
    Palermo
    Joined
    27/12/2016

    Status
    Offline
    Direi un Omega solo tempo a carica manuale anni ‘50 con cassa in acciaio da 36mm. Ci sono parecchie referenze con queste caratteristiche. Anche diversi calibri, ma essenzialmente tutti derivati da 30T2.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,911
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    Dipende dai gusti dell'amico (che conoscerai): più classico o più sportivo?
    Con 600 euro riusciresti a trovare anche un classico in oro, piuttosto che un cronografo più sportiveggiante
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,836
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Zenith, Omega, ma anche Longines ;)
    Quando vedi qualcosa che ti piace, metti le foto (non il link di vendita che è vietato dal regolamento) e chiedi consiglio in stime e valutazioni vintage. Ma come detto, inizia a guardare nel nostro mercatino che è decisamente più controllato delle altre piattaforme sul web.

    Daniele
     
    Top
    .
4 replies since 29/3/2024, 15:25   317 views
  Share  
.