Omega Speedmaster con bracciale Forstner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    318
    Location
    Toscana - Pisa
    Joined
    16/10/2012

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti del Forum,
    ho montato su Omega Speedmaster ref. 310.30.42.50.01.002 (il cal. 3861 con zaffiro per intenderci) il bracciale Forstner President (1450) appositamente dedicato. Sperando di fare cosa gradita, allego alcune immagini per arricchire le informazioni del forum:

    Speed-Fostner-0

    Speed-Fostner-1

    Speed-Fostner-2

    Speed-Fostner-3

    Gli attacchi alle anse combaciano perfetamente, come gli originali, ed il bracciale termina in corrispondenza della clasp con una maglia elastica, che nelle immagini non si vede poichè è messo a misura in modo che questa alloggi dentro la clasp stessa.
    Infine, tutte le maglie sono piene e non ripiegate, ed in prima battuta mi sembra che la portebilità sia buona.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    L'Aia
    Joined
    12/6/2022

    Status
    Anonymous
    Grazie della condivisione, ho messo gli occhi su quel bracciale da un po' e devo dire che continua a piacermi. Com'è in quanto a comodità rispetto al bracciale originale? Grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    318
    Location
    Toscana - Pisa
    Joined
    16/10/2012

    Status
    Offline
    Non ravviso sostanziali differenze dal punto di vista della comodità: anche questo ha delle maglie piccole e fascia bene il polso. Quello originale è sicuramente di livello superiore, ma trovo che la sostituzione sia una valida alternativa per preservarlo.

    CITAZIONE (cremisi @ 4/4/2024, 23:07) 
    Grazie della condivisione, ho messo gli occhi su quel bracciale da un po' e devo dire che continua a piacermi. Com'è in quanto a comodità rispetto al bracciale originale? Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,929
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Grazie della condivisione; è certamente una valida alternativa anche se io utilizzerei comunque il suo bracciale così come esce da Omega.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    4,566
    Location
    Milano
    Joined
    15/11/2004

    Status
    Offline
    dal punto di vista estetico mi pare persino più bello dell'originale (per lo meno rispetto al precedente a quello che monta oggi), non so dal punto di vista qualitativo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,341
    Location
    Udine
    Joined
    31/12/2019

    Status
    Offline
    Chiedo: ci sono bracciali Forstner per Moon con microregolazione?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,201
    Location
    Mantova Verona Brescia
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    come ti trovi con la maglia elastica? quanti millimetri si estende?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Mestre - Venezia
    Joined
    22/2/2024

    Status
    Offline
    Ci sta veramente bene, complimenti!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,634
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eimnas @ 5/4/2024, 07:59) 
    Grazie della condivisione; è certamente una valida alternativa anche se io utilizzerei comunque il suo bracciale così come esce da Omega.

    Idem per me
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    318
    Location
    Toscana - Pisa
    Joined
    16/10/2012

    Status
    Offline
    Cerco di rispondere alle varie domande/curiosità:
    Dal punto di vista qualitativo è sicuramente un prodotto valido, sia i finali che le maglie sono pieni, ed anche la parte interna della clasp è ben costruitra:
    Speed-Fostner-4.
    Ha un carattere sportivo che bel si addice all'orologio in se; l'originale attuale è ben più prestigioso e rifinito ma anche più delicato in particolar modo per le alternanze lucido satinato, soprattutto sulla clasp.
    L'after market lo trovo adatto per l'utilizzo quotidiano, per preservare quello originale ma comunque da montare nuovamente all'occorrenza.
    La maglia elastica si estende di circa 5 mm, ma non ho ancora avuto modo di valutarne l'efficacia, dato che regolando il numero delle maglie e la posizione dell'attacco alla clasp, la misura è già corretta.
    Non credo che ci siano bracciali Forstner per Moon con microregolazione (ne esistono più versioni, a maglie piatte, "tipo Oyster", in versione satinata o satinata/liscia): il sito forstnerbands è ben fatto e riporta le informazioni indispensabili per scegliere la versione adatta al modello di orologio di cui si dispone.
    Il bracciale proviene direttamente dagli USA, quindi all'arrivo deve essere pagata la tassa doganale (circa 50€ da aggiungere al costo in $).
    Un saluto a tutti e buona giornata.
     
    Top
    .
9 replies since 4/4/2024, 18:17   822 views
  Share  
.