Non riesco a togliermi dalla testa i Maen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Pisa
    Joined
    17/3/2024

    Status
    Offline
    www.maenwatches.com/

    Più li guardo più li desidero!
    Tutti!
    Il Manhattan è il bracciale integrato che mi ispira di più, meno visto e rivisto di altri, non ingombrante e sottile per il mio polso piccolo. Bellissimo quadrante!


    L' Hudson ha caratteristiche tecniche dall' ottimo rapporto qualità prezzo, un design pulito ma non banale.

    Il Brooklyn è un everyday watch che mischia vari stili, anche lui non banale.

    Tutti hanno un prezzo accessibile, tutti di dimensioni ridotte, direzione che stanno prendendo sempre di più tutte le varie case.

    Qualcuno che mi dà una mano a condividere la scimmia? Qualcuno che gradirebbe un gda di marchio?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Fermo
    Joined
    27/2/2024

    Status
    Offline
    Ciao hahah credo siamo in due... Ultimamente anche io stavo vedendo questo brand e il Manhattan 37 col sellita è davvero tanta roba soprattutto no data con quadrante salmone.... 🙈 Ma anche il 39 a carica manuale super sottile...mammamia che prodottinii
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    77
    Location
    Lecco
    Joined
    2/1/2024

    Status
    Offline
    Anche a me piacciono tantissimo i Maen in particolare il Manhattan 37 peccato non si possa provare al polso però.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Padova
    Joined
    29/5/2019

    Status
    Offline
    Ciao , mi unisco anch’io con Hudson 38 che mi piace molto per dimensione e rifiniture molto belle!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Pisa
    Joined
    17/3/2024

    Status
    Offline






    Eccoli qui, non avevo messo le foto...

    Qualcuno che possa dare feedback a distanza di un po' di tempo dall'acquisto?
    Magari quelli che hanno partecipato al GDA del Manhattan 2 anni fa!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,819
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Online
    Guarda io attendo il manhattan 39 perché, a differenza del 37, è 10 bar. E più sottile di quasi 3 mm rispetto alla versione automatica
    Ma non me la sono fidata ad acquistarlo in preordine a 200 euro meno perché voglio vedere la versione definitiva ,con il nuovo logo e la corona della versione finale e non preserie.

    Noto che il 37 è difficilissimo da trovare usato perciò deduco che chi ce l'ha ne è rimasto soddisfatto
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 6/4/2024, 00:19) 
    Guarda io attendo il manhattan 39 perché, a differenza del 37, è 10 bar. E più sottile di quasi 3 mm rispetto alla versione automatica
    Ma non me la sono fidata ad acquistarlo in preordine a 200 euro meno perché voglio vedere la versione definitiva ,con il nuovo logo e la corona della versione finale e non preserie.

    Noto che il 37 è difficilissimo da trovare usato perciò deduco che chi ce l'ha ne è rimasto soddisfatto

    Scusa il francesismo, non è rivolto a te ma lasciami dire lo stesso senza offesa, grazie al Kaiser...
    sono tutti bravi a diminuire lo spessore con un calibro manuale rispetto ad un automatico ma...togliendo la sfera secondi :UH:
    Anzi direi che diminuire di solo 3 mm non è proprio un risultato di cui andare fieri...
    "Ultrasottile"...
    Per me una bella e grande fesseria togliere una sfera secondi su un manuale, possono fare tutte le presentazioni strafighe che vogliono ma se mi cadi sull'abc, non è che dimostri di essere tutto sto grande brand...
    Mettere una secondina ben integrata ed incassata nel dial avrebbe dimostrato più attenzione e serietà invece di prendere la via più facile rimuovendola...
    1250 di listino per un Peseux con secondina rimossa...geniali!
    Ma piuttosto compratevi ad esempio un bel Nomos o uno Stowa manuale a quei listini, o qualcosa di qualche altra bella casa storica :rolleyes:
    Fosse stato un automatico con sfera secondi rimossa magari nulla da dire, sarebbe stata meno evidente e più razionale la furbata...
    Sulle finiture nulla da dire bellissime come i dial ma, tralasciando le ovvie ispirazioni da altri orologi ai limiti dell'hommage, trovate del genere mi fanno perdere interesse di colpo.
    Parlo in generale per tutti i marchi.
    Oltre questo, considerazione personale, noto che molti microbrands ad un certo punto si sentono di fare i "geniali" spesso con ste trovate (e furbate), lanciati ormai come fossero grandi case orologiere...
    Certo è che prima o poi qualche czt esce...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,687
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scappamento @ 6/4/2024, 03:28) 
    Scusa il francesismo, non è rivolto a te ma lasciami dire lo stesso senza offesa, grazie al Kaiser...
    sono tutti bravi a diminuire lo spessore con un calibro manuale rispetto ad un automatico ma...togliendo la sfera secondi :UH:
    Anzi direi che diminuire di solo 3 mm non è proprio un risultato di cui andare fieri...
    "Ultrasottile"...
    Per me una bella e grande fesseria togliere una sfera secondi su un manuale, possono fare tutte le presentazioni strafighe che vogliono ma se mi cadi sull'abc, non è che dimostri di essere tutto sto grande brand...
    Mettere una secondina ben integrata ed incassata nel dial avrebbe dimostrato più attenzione e serietà invece di prendere la via più facile rimuovendola...
    1250 di listino per un Peseux con secondina rimossa...geniali!
    Ma piuttosto compratevi ad esempio un bel Nomos o uno Stowa manuale a quei listini, o qualcosa di qualche altra bella casa storica :rolleyes:
    Fosse stato un automatico con sfera secondi rimossa magari nulla da dire, sarebbe stata meno evidente e più razionale la furbata...
    Sulle finiture nulla da dire bellissime come i dial ma, tralasciando le ovvie ispirazioni da altri orologi ai limiti dell'hommage, trovate del genere mi fanno perdere interesse di colpo.
    Parlo in generale per tutti i marchi.
    Oltre questo, considerazione personale, noto che molti microbrands ad un certo punto si sentono di fare i "geniali" spesso con ste trovate (e furbate), lanciati ormai come fossero grandi case orologiere...
    Certo è che prima o poi qualche czt esce...

    Concordo su tutto. Preferisco senza dubbio il 37.
    Inoltre non è un orologio da piscina, lo spessore mi sembra gia discretamente minimo. La dimensione per un orologio di forma è tecnicamente giusta (anche il considerazione del suo ispiratore).
    Se proprio il polso non lo consente - perché lo si vede piccolo - allora subentra il 39mm, ma lo considero un riadattamento.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Pisa
    Joined
    17/3/2024

    Status
    Offline
    Io ho il polso da 16.5 ed è uno dei motivi che mi fa preferire il più piccolo Manhattan ad altri bracciali integrati come il Tissot prx, l' Herbelin cap camarat,lo Yema Urban traveler e, salendo di prezzo, il Maurice Lacroix Aikon
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,266
    Location
    Roma
    Joined
    10/2/2019

    Status
    Offline
    Giusto per nutrire un po' questa discussione...😉

    IMG_20240309_104746-17124193369152

    IMG_20231120_134017-17124193373599

    IMG_20230820_130117-17124193376612

    L'Hudson GMT è un orologio a mio avviso splendido, dimensioni perfette, molto ben realizzato, estremamente comodo e preciso. Con i suoi 300m di resistenza all'acqua poi, non ha paura di nulla.
    Molto belle anche le altre referenze con ghiera bicolore o acciaio

    IMG_20230802_095710-17124193380029

    Al Manhattan non manca nulla, ottima realizzazione, sottile (non si sente la necessità di avere 3mm in meno).

    Edited by Kellinson - 7/4/2024, 11:51
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Pisa
    Joined
    17/3/2024

    Status
    Offline
    E ce li schiaffi in faccia così???
    Bravo! Hai fatto proprio bene! :P
    CITAZIONE (Kellinson @ 6/4/2024, 18:12) 
    Giusto per nutrire un po' questa discussione...😉

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13161590/...24193369152.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13161590/...24193373599.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13161590/...24193376612.jpg)

    L'Hudson GMT è un orologio a mio avviso splendido, dimensioni perfette, molto ben realizzato, estremamente comodo e preciso. Con i suoi 300m di resistenza all'acqua poi non ha paura di nulla.
    Molto belle anche le altre referenze con ghiera bicolore o acciaio

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13161590/...24193380029.jpg)

    Al Manhattan non manca nulla, ottima realizzazione, sottile (non si sente la necessità di avere 3mm in meno).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,266
    Location
    Roma
    Joined
    10/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pio1980 @ 6/4/2024, 19:30) 
    E ce li schiaffi in faccia così???
    Bravo! Hai fatto proprio bene! :P

    A mio avviso valgono la spesa, la realizzazione è impeccabile e l'Hudson è anche piuttosto originale, senza scimmiottare.

    Un appunto al GMT è che, se la ghiera fosse stata bidirezionale sarebbe stato praticamente perfetto, nel suo genere. 😉
     
    Top
    .
11 replies since 4/4/2024, 22:16   1077 views
  Share  
.