Consiglio acquisto PMW meccanico 34/38 mm sfere dauphine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    260
    Location
    Brescia
    Joined
    11/3/2013

    Status
    Offline
    Buonasera
    a tutti. Sono alla ricerca del mio terzo orologio, che, dopo una serie di operazioni in entrata e in uscita, mi dovrebbe portare a fermarmi per un pò. Ho un polso piccolo (16 cm) e mi vedo bene addosso orologi dalle dimensioni contenute. Attualmente possiedo:
    - Junghans Max Bill 34 mm carica manuale quadrante argento e numeri arabi: mai acquisto fu più azzeccato! Molto discreto, sottile (siamo abbondantemente sotto i 10 mm), pare di non averlo al polso
    - Tissot PRX digital 35 mm (a dir la verità, preso dall'entusiasmo ne ho comprato un secondo poco dopo aver acquistato il primo. Ho addirittura pensato di acquistare il terzo presente in collezione per possedere la collezione completa, con i quadranti nero, oro e argento, ma sono tornato sui miei passi, convinto che uno sia sufficiente). Anche qui, dopo tanto peregrinare, ho trovato ciò che cercavo. Linea a mio avviso bellissima (ma, si sa, i gusti sono soggettivi), tutte le funzioni che ho trovato in affascinanti orologi digitali degli anni '70 che ho posseduto ma con una wr di 100 mt ed un vetro zaffiro
    - Il terzo soggetto mancante per chiudere la mia triade dovrebbe essere meccanico con calibro svizzero, tra i 34 ed i 38 mm, quadrante nero, sfere dauphine (avute in passato su altri orologi, ad esempio Seiko Sarb033 e 035 e Seiko Sarb017) e, preferibilmente, uno spessore non eccessivo (ho recentemente acquistato un Venezianico Redentore Ultrablack 36 mm, ceduto perchè a mio avviso con una lunetta troppo "importante" per la tipologia di orologio). Ultima caratteristica ricercata: deve avere il fondello chiuso.
    Ho veramente scandagliato il web (microbrands inclusi) individuando solamente:
    - Nivada Antarctic 35 mm (tra poco lo riassortiranno)
    www.bing.com/images/search?view=de...edIndex=9&itb=0
    - Trematic ZY6 Ossidania
    www.bing.com/images/search?view=de...edIndex=1&itb=0
    Mi sono per caso fatto sfuggire qualcosa?
    Grazie a chi vorrà contribuire
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    72
    Location
    Milano
    Joined
    5/2/2024

    Status
    Anonymous
    L'Hamilton Jazzmaster Automatic lo hai visto?
    Screenshot_20240405_205040_Chrome
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    14
    Location
    Lecco
    Joined
    31/3/2024

    Status
    Offline
    Il primo che mi viene in mente è l'Extra-Fort 41028 da 38mm. di casa Eberhard

    2423-Extra-Fort-41028

    0-s3b1316-1
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    260
    Location
    Brescia
    Joined
    11/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il_Johnny @ 5/4/2024, 20:52) 
    L'Hamilton Jazzmaster Automatic lo hai visto?
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14073500/...5040_Chrome.jpg)

    Si, visto, e mi piace parecchio. C’è sia in 34 che in 38 mm. Peccato per il fondello a vista

    CITAZIONE (Simon.maleducate @ 5/4/2024, 21:09) 
    Il primo che mi viene in mente è l'Extra-Fort 41028 da 38mm. di casa Eberhard

    (IMG:https://i.postimg.cc/KvJHtLy4/2423-Extra-Fort-41028.jpg)

    (IMG:https://i.postimg.cc/gcKSPRj4/0-s3b1316-1.jpg)

    Grazie, visto anche questo. Peccato abbia solo il 12 numerico
     
    Top
    .
3 replies since 5/4/2024, 18:31   223 views
  Share  
.