Perizia GMT in Veneto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    385
    Location
    Padova
    Joined
    1/6/2007

    Status
    Offline
    Buongiorno, volendo far periziare un orologio in Veneto a chi potrei rivolgermi? A che spesa andrei incontro?
    Ho un 1675 e vorrei capirne il valore, avevo inserito tempo fa questa discussione
    https://orologi.forumfree.it/?t=80089670
    ma la mancanza di foto dettagliate non ha ottenuto risposta.
    Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,995
    Location
    La Spezia
    Joined
    13/9/2013

    Status
    Anonymous
    Ciao buongiorno
    Purtroppo le foto che ti erano state chieste sono fondamentali per capire se tutto in ordine e coevo con l anno di produzione.
    onestamente se dovessi investire nel mio orologio al limite gli farei fare una bella revisione(se non ancora fatta) oppure li mettterei in un inserto red back(se non in possesso).
    Mi fermerei lì senza ombra di dubbio.
    Il valore se guardi anche le ultime inserzioni del mercatino e le inserzioni sui vari portali più o meno ti puoi fare un idea anche da solo considerando che hai un inserto nero.
    Di raro il tuo orologio non ha niente per cui quelli saranno i valori.
    La perizia ha senso per certificare(se fatta da persona autorevole ed affermata) i componenti che assemblano il tuo orologio in modo corretto, riguardo al valore invece nessuno ti potrà fare una stima e con quella pretenderne la somma.
    Il mercato e’ cosa ben diversa.
    Ti auguro buona giornata.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    385
    Location
    Padova
    Joined
    1/6/2007

    Status
    Offline
    Ciao Matteo,
    grazie per il suggerimento, come scrivi tu per me lo scopo è: "La perizia ha senso per certificare(se fatta da persona autorevole ed affermata) i componenti che assemblano il tuo orologio in modo corretto"…..ce l'ho da quasi 30 anni e, come per tutti i miei pezzi, ho sempre cercato notizie e approfondimenti ma non ho le conoscenze per una corretta valutazione. Attualmente non ho l'intenzione di venderlo, l'orologio è periodicamente revisionato e continuo ad usarlo con soddisfazione.
    Buon tempo.
    Marcello
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,995
    Location
    La Spezia
    Joined
    13/9/2013

    Status
    Anonymous
    Se il tuo scopo e’ quello di capire se coevo o meno ti e’ sufficiente andare da un orologiaio per aprire il fondello, fai foto al movimento , fai foto al fondello e posti qui seriale e referenza sulla cassa.
    A costo zero avrai tutte le info che cerchi, aggiungo incontestabili vista la preparazione che trovi sul Forum.
     
    Top
    .
3 replies since 17/4/2024, 07:19   364 views
  Share  
.