Consiglio scelta fibbia Bulova.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    cosenza
    Joined
    9/11/2020

    Status
    Offline
    Salve a tutto il forum! mi servirebbe un consiglio da chi è più esperto per la scelta di una fibbia Bulova da abbinare ad un orologio appena restaurato.
    L'orologio è un bulova automatic "whale" del 1970 (codice N0) come da foto allegata.
    questo genere di orologio aveva una fibbia da 16mm oppure da 14? chiedo perchè sto facendo molta fatica a trovarne una da 16. Inoltre quale scegliere? quale è quella del periodo più idonea? in particolare sono indeciso tra queste due:

    s-l500

    s-l1600

    oppure devo mettere la fibbia col diapason?(tengo però a precisare che sulla corona del mio orologio c'è la scritta "BULOVA" non il diapason):
    s-l500

    grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi a risolvere questo piccolo dubbio!
    Attached Image
    BULOVA fronte-retro-lato

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Torino
    Joined
    19/2/2024

    Status
    Offline
    Guarda non sono esperto ma posso dire la mia, secondo me gli sta meglio la fibbia della seconda foto, a vedere la cassa non sembra che sia ne 14 ne 16 a me sembra 18mm dunque sia a mio parere dovresti mettere la seconda fibbia.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    cosenza
    Joined
    9/11/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BitcoinWacth @ 20/4/2024, 00:53) 
    Guarda non sono esperto ma posso dire la mia, secondo me gli sta meglio la fibbia della seconda foto, a vedere la cassa non sembra che sia ne 14 ne 16 a me sembra 18mm dunque sia a mio parere dovresti mettere la seconda fibbia.

    Grazie per la risposta! Sì l'ansa dell'orologio è 18mm ma tutte le fibbie che ho postato sono da 14mm. Purtroppo non sono riuscito a trovare quelle stesse fibbie nella misura da 16mm.
    La prima fibbia (quella bombata con la scritta bulova in alto) mi hanno detto che è di fine anni '60 inizio '70; la seconda fibbia invece (quella con lo sfondo a righe orizzontali) sarebbe di fine anni '70 primi anni '80 e sarebbe stata prodotta da una famosa ditta, la UNROC.
    cercherei conferme sul periodo proprio qui su un forum di esperti perché in entrambi i casi dovrei prendere un cinturino 18/14.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,549
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Se fosse un Accutron ci vorrebbe quella col diapason, ma non lo è.
    Per me ci sta meglio la seconda
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,807
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    La seconda fibbia la trovo più adatta...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    cosenza
    Joined
    9/11/2020

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i consigli ma alla fine ho dovuto scegliere la prima fibbia per tutta una serie di motivi:
    -anche se la seconda (quella della UNROC) piaceva di più era anche più costosa, l'unica fibbia che avevo trovato costava 100euro ed era senza cinturino;
    -la prima era quella più "adatta" al periodo e ciò mi è stato confermato da un orologiaio in pensione che aveva dei vecchi cataloghi;
    -la prima costava di meno, ho preso fibbia+cinturino bulova a 25euro. fibbia originale di fine anni '60.

    Metto una foto in allegato... alla fine non sta poi tanto male, anzi!
    Attached Image
    bulova con fibbia

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Torino
    Joined
    19/2/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Von Krosigk @ 25/4/2024, 12:18) 
    Grazie a tutti per i consigli ma alla fine ho dovuto scegliere la prima fibbia per tutta una serie di motivi:
    -anche se la seconda (quella della UNROC) piaceva di più era anche più costosa, l'unica fibbia che avevo trovato costava 100euro ed era senza cinturino;
    -la prima era quella più "adatta" al periodo e ciò mi è stato confermato da un orologiaio in pensione che aveva dei vecchi cataloghi;
    -la prima costava di meno, ho preso fibbia+cinturino bulova a 25euro. fibbia originale di fine anni '60.

    Metto una foto in allegato... alla fine non sta poi tanto male, anzi!

    Bravo! anche se quasi tutti ci piaceva di piu la seconda fibbia, alla fine quello che importa è che piace a te!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,549
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Ci sta bene, complimenti
     
    Top
    .
7 replies since 19/4/2024, 20:51   315 views
  Share  
.