Presentazione Cartier Pasha Grille 2379

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,720
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Online
    Mi è sempre piaciuto!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,204
    Location
    BRESCIA
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Offline
    Molto bello!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    Roma
    Joined
    12/6/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Classico @ 22/4/2024, 14:27) 
    Bellissima presentazione.

    Orologio che in questa declinazione é ancora più bello. Per mio gusto personale, se avesse un bracciale più piatto come il nuovo corso sarebbe perfetto

    Lo hai visto anche dal vivo? Perché anche io prima pensavo che il bracciale piatto dei Pasha successivi fosse meglio, ma c'è qualcosa delle forme arrotondate di questi modelli neo-vintage che quando li hai tra le mani beneficiano molto dal punto di vista dell'armonia e del design dal bracciale fatto così.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,261
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Online
    Oh però adesso fermati 😂😂😂😂😂...
    Orologio iconico... Complimenti sinceri 👏👏👏👏
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,299
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Breidel @ 23/4/2024, 12:19) 
    CITAZIONE (Classico @ 22/4/2024, 14:27) 
    Bellissima presentazione.

    Orologio che in questa declinazione é ancora più bello. Per mio gusto personale, se avesse un bracciale più piatto come il nuovo corso sarebbe perfetto

    Lo hai visto anche dal vivo? Perché anche io prima pensavo che il bracciale piatto dei Pasha successivi fosse meglio, ma c'è qualcosa delle forme arrotondate di questi modelli neo-vintage che quando li hai tra le mani beneficiano molto dal punto di vista dell'armonia e del design dal bracciale fatto così.

    Innanzitutto grazie dei commenti!

    Dipende dai gusti ovviamente. Anche a mio avviso dovrebbero essere visti dal vivo ed al polso, queste leggere forme arrotondate generano dei giochi di luce e chiaro/scuri molto intriganti. Senza trascurare che questa "rotondità" dal vivo è molto meno palese rispetto ad una fotografia statica.

    Ad ogni modo tutte le opinioni sono legittime. :D
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,299
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gilbertans12 @ 23/4/2024, 13:04) 
    Oh però adesso fermati 😂😂😂😂😂...
    Orologio iconico... Complimenti sinceri 👏👏👏👏

    Si, scusa. In effetti ho esagerato. :D Ero rimasto indietro con le presentazioni ma adesso sono quasi in pari :D :EM14:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,332
    Location
    Udine
    Joined
    31/12/2019

    Status
    Offline
    Avete ragione, la mia é un'opinione su foto.

    Ma come detto, orologio da 10 a cui avrei dato la lode con bracciale più essenziale (con riserva di ricredermi dopo visione live) 😀
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    Roma
    Joined
    12/6/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto B @ 23/4/2024, 13:05) 
    Innanzitutto grazie dei commenti!

    Dipende dai gusti ovviamente. Anche a mio avviso dovrebbero essere visti dal vivo ed al polso, queste leggere forme arrotondate generano dei giochi di luce e chiaro/scuri molto intriganti. Senza trascurare che questa "rotondità" dal vivo è molto meno palese rispetto ad una fotografia statica.

    Ad ogni modo tutte le opinioni sono legittime. :D

    è una minuzia ovviamente, ed è chiaro che tutti gli orologi visti dal vivo danno impressioni differenti; ne approfittavo solo perché ricordo bene che mi aveva colpito questa cosa quando mi ero interessato al modello. In assoluto anche a me piace molto il bracciale piatto, ero convintissimo. Ma questo con le forme lievemente stondate si mette come in dialogo con il resto dell'orologio che gioca molto sulle linee convesse, sull'idea del cerchio disposto su vari piani tra quadrante, cassa, corona, giunture ecc.

    All'autore della discussione posso chiedere invece se quindi indossa la griglia o meno a seconda dell'umore del giorno? :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,299
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Breidel @ 23/4/2024, 14:05) 
    CITAZIONE (Roberto B @ 23/4/2024, 13:05) 
    Innanzitutto grazie dei commenti!

    Dipende dai gusti ovviamente. Anche a mio avviso dovrebbero essere visti dal vivo ed al polso, queste leggere forme arrotondate generano dei giochi di luce e chiaro/scuri molto intriganti. Senza trascurare che questa "rotondità" dal vivo è molto meno palese rispetto ad una fotografia statica.

    Ad ogni modo tutte le opinioni sono legittime. :D

    è una minuzia ovviamente, ed è chiaro che tutti gli orologi visti dal vivo danno impressioni differenti; ne approfittavo solo perché ricordo bene che mi aveva colpito questa cosa quando mi ero interessato al modello. In assoluto anche a me piace molto il bracciale piatto, ero convintissimo. Ma questo con le forme lievemente stondate si mette come in dialogo con il resto dell'orologio che gioca molto sulle linee convesse, sull'idea del cerchio disposto su vari piani tra quadrante, cassa, corona, giunture ecc.

    All'autore della discussione posso chiedere invece se quindi indossa la griglia o meno a seconda dell'umore del giorno? :P

    Premesso che come anzidetto è tutto soggettivo e legittimo, a mio gusto queste linee più "ricche" donano.

    Per l'altra domanda, per nulla banale, la risposta dipende da molti fattori. Bisogna partire dal presupposto che generalmente tendo a far girare gli orologi evitando di metterli per due giorni consecutivi. Ovviamente non sono preciso perché ogni mattina scelgo quello che a colpo d'occhio sento in armonia con l'umore.

    Il Pasha è da battaglia, sempre, quindi lo indosso con la griglia salvo toglierla (talvolta) verso la fine della giornata. :D
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,416
    Location
    San Vito al Tagliamento
    Joined
    20/11/2022

    Status
    Online
    Sì, mi ero perso questa presentazione. Credo per un impulso inconscio dei ricordi quando ho letto il titolo. Il caso vuole che la settimana scorsa, sempre sulle orme di quei ricordi, per delle commissioni sono tornato dopo tanti anni in una cittadina qui vicino, Portogruaro, una piccola perla della provincia veneziana, che ha degli scorci unici, bellissimi, e che mi sono cari. Come lo era il peregrinare, tra un aperitivo e l'altro, nei quattro vertici della piazza principale del centro storico, sulle vetrine di altrettante storiche gioiellerie. E i marchi in vetrina erano quelli che ancora oggi trovano un posto privilegiato, critico sì, ma con più benevolenza, nei miei apprezzamenti: Baume&Mercier, Cartier, Eberhard&Co, e Breitling. Beh, dopo questo preambolo, quelle vetrine si sono trasformate, o non esistono più, dopo tre lustri. E ci sono rimasto male.

    Sull'orologio ho poco da dire, forse solo che non è il mio preferito di Cartier, adesso. Sul polso di Roberto, invece, direi che se fossi un orologio, mi sentirei al "polso giusto" (faccio anche giochi di parole 🤔😅).

    Buona serata di "festa".
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,374
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    Caro Roberto B , a questo punto devo dire che inizio a comprendere i tuoi gusti e la tua personalità che ritengo assai più forte della mia perchè pur ritenendomi "ricercato" nello scegliere pezzi particolari, non riuscirei ad avvicinarmi ad alcuni dei tuoi, e neanche a questo che per me risulta troppo forte ed impegnativo.
    Penso che con la gabbia, sia difficile trovare qualcosa di più iconico e particolare e da come lo descrivi, trasuda come ti piaccia e lo abbia fortemente apprezzato e voluto.
    Complimenti per il desiderio esaudito.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,612
    Location
    Trento
    Joined
    17/3/2006

    Status
    Offline
    Orologio che ho avuto e mi piace molto. Complimenti.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,299
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Michele Barbiero @ 25/4/2024, 21:37) 
    Sì, mi ero perso questa presentazione. Credo per un impulso inconscio dei ricordi quando ho letto il titolo. Il caso vuole che la settimana scorsa, sempre sulle orme di quei ricordi, per delle commissioni sono tornato dopo tanti anni in una cittadina qui vicino, Portogruaro, una piccola perla della provincia veneziana, che ha degli scorci unici, bellissimi, e che mi sono cari. Come lo era il peregrinare, tra un aperitivo e l'altro, nei quattro vertici della piazza principale del centro storico, sulle vetrine di altrettante storiche gioiellerie. E i marchi in vetrina erano quelli che ancora oggi trovano un posto privilegiato, critico sì, ma con più benevolenza, nei miei apprezzamenti: Baume&Mercier, Cartier, Eberhard&Co, e Breitling. Beh, dopo questo preambolo, quelle vetrine si sono trasformate, o non esistono più, dopo tre lustri. E ci sono rimasto male.

    Sull'orologio ho poco da dire, forse solo che non è il mio preferito di Cartier, adesso. Sul polso di Roberto, invece, direi che se fossi un orologio, mi sentirei al "polso giusto" (faccio anche giochi di parole 🤔😅).

    Buona serata di "festa".

    Ciao Michele. Non è la prima volta che ti leggo e penso a Morandi (non il cantante), non so ancora il perché è solo una sensazione che mi fa pensare.

    Condivido la tua "benevolenza" verso i marchi che hai citato, che in buona parte fanno parte dell'immaginario, del conosciuto, del percorso e dei desideri che ci hanno accompagnato per tutta la vita fin dalla più "tenera" età. Perché poi si dica tenera... ma questo è un altro discorso.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,299
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco R. @ 25/4/2024, 22:08) 
    Caro Roberto B , a questo punto devo dire che inizio a comprendere i tuoi gusti e la tua personalità che ritengo assai più forte della mia perchè pur ritenendomi "ricercato" nello scegliere pezzi particolari, non riuscirei ad avvicinarmi ad alcuni dei tuoi, e neanche a questo che per me risulta troppo forte ed impegnativo.
    Penso che con la gabbia, sia difficile trovare qualcosa di più iconico e particolare e da come lo descrivi, trasuda come ti piaccia e lo abbia fortemente apprezzato e voluto.
    Complimenti per il desiderio esaudito.

    Ciao Marco, grazie per il commento.

    Preferirei parlare di diversità di gusti piuttosto che di personalità più o meno forte. A volte si nasconde molto più carattere in un dettaglio che in qualcosa di evidente e palese.

    Parafrasando trovo estremamente più affascinante una persona consapevole di se stessa e che non ha bisogno di esternare palesemente.

    Mi sto criticando? Assolutamente no. A me piace giocare, lasciare libera l'immaginazione, circondarmi di elementi che mi aiutino ad ampliare il mio campo visivo.

    Ulteriore OT. Come un Ingo Maurer e le sue Lacrime del pescatore. Centinaia di Swarovski appesi a delle reti a soffitto che creano un arcobaleno cangiante. Spettacolare, ti donano un senso di bellezza, benessere e libertà mentale infiniti.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,513
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    Orologio che è tra i miei preferiti e trovo spettacolare in questa versione
    La griglia limita un po’ la visibilità; il prezzo da pagare
    Complimenti 🎈🎉
     
    Top
    .
31 replies since 22/4/2024, 12:55   1250 views
  Share  
.