Rolex Datejust 36 mm - rapporto cambio quadrante / garanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Milano
    Joined
    22/4/2024

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,

    vorrei sottoporre un quesito molto importante per me in quanto da qualche mese sono entrato in possesso del rolex datejust 126234 con quadrante blu vivo.
    A prima vista mi è risultato stupendo. Poi, nel corso di diverse settimane ho notato un piccolo 'difetto' ovvero che a causa del quadrante scuro, risulta difficile individuare la posizione delle lancette.

    Quindi stavo pensando di ordinare il quadrante argento perchè molto più chiaro che possa mettere in risalto le lancette. Due dilemmi:

    1) è possibile ordinare il quadrante a parte?

    2) in caso affermativo, volendo aspettare di inserirlo quando arriverà il momento della revisione completa, con il cambio di quadrante il modello perde il suo certificato di garanzia?

    Non so se mi sono spiegato bene...Fatemi sapere all'occorrenza!

    Grazie di cuore a chi mi darà qualche delucidazione!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,428
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    Personalmente non ti consiglio il quadrante silver: poiché le lancette sono argentate, ritengo che il più leggibile sia, tra quelli disponibili per il DJ36, il Wimbledon o il bianco.

    Mi risulta che, in assistenza ufficiale, il cambio quadrante sia possibile solo con contestuale revisione, e solo scegliendo tra quelli effettivamente previsti per la referenza. Questo andrà ad aggiornare il database Rolex abbinando il seriale al nuovo quadrante.

    P.S. ovviamente fuori dalla rete Rolex puoi fare quello che vuoi, ma conserva il quadrante originale, mi raccomando.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,638
    Location
    Caserta
    Joined
    28/12/2019

    Status
    Online
    Mai avuto problemi di visibilità sul silver
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    490
    Location
    Roma - Baia di San Francisco
    Joined
    15/3/2022

    Status
    Offline
    Mi scuso umilmente per inquinare la discussione. Sono in lista per il quadrante blu da 36 mm, che dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno. La leggibilità è veramente difficile? Così fosse immagino sia lo stesso per il nero. Ora ho forti dubbi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,904
    Location
    Genova
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Offline
    nei post di qualche utente lessi che se si desidera cambiare dial al datejust gli unici quadranti che possono essere ordinati a scelta sono silver, blu e nero. Varianti come Wimbledon, verde menta ecc... non si possono avere in seconda battuta, o l'orologio nasce così o niente.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,428
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Ateforp_ @ 23/4/2024, 08:14) 
    nei post di qualche utente lessi che se si desidera cambiare dial al datejust gli unici quadranti che possono essere ordinati a scelta sono silver, blu e nero. Varianti come Wimbledon, verde menta ecc... non si possono avere in seconda battuta, o l'orologio nasce così o niente.

    Non so per la referenza attuale, ma quando sono andato da Rolex per far cambiare il quadrante al mio 116139, mi hanno fatto scegliere tra tutti (e solo) i quadranti disponibili per quello specifico modello, brilli compresi.

    https://orologi.forumfree.it/?t=79550210
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Milano
    Joined
    22/4/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dippieffe @ 23/4/2024, 01:25) 
    Mi scuso umilmente per inquinare la discussione. Sono in lista per il quadrante blu da 36 mm, che dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno. La leggibilità è veramente difficile? Così fosse immagino sia lo stesso per il nero. Ora ho forti dubbi.

    Guarda, in linea di massima si legge. Il problema è che quando ci si trova in zone ombrate si fatica ad individuare le lancette.
    Questo è ciò che mi sta capitando da qualche settimana. Il blu vivo è veramente stupendo, solo che in determinate situazioni si fa fatica ad individuare in maniera istantanea le lancette.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Milano
    Joined
    22/4/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dottorbald @ 22/4/2024, 22:51) 
    Personalmente non ti consiglio il quadrante silver: poiché le lancette sono argentate, ritengo che il più leggibile sia, tra quelli disponibili per il DJ36, il Wimbledon o il bianco.

    Mi risulta che, in assistenza ufficiale, il cambio quadrante sia possibile solo con contestuale revisione, e solo scegliendo tra quelli effettivamente previsti per la referenza. Questo andrà ad aggiornare il database Rolex abbinando il seriale al nuovo quadrante.

    P.S. ovviamente fuori dalla rete Rolex puoi fare quello che vuoi, ma conserva il quadrante originale, mi raccomando.

    Ti ringrazio infinitamente della risposta!

    Certamente che conserverò il quadrante blu vivo, ci mancherebbe. Ma vorrei sapere se - in sede di revisione - il cambio di quadrante da blu ad argento possa far ‘cadere’ la garanzia o il deprezzamento del suo valore…
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    609
    Location
    Milano
    Joined
    10/3/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fumettaro @ 22/4/2024, 17:54) 
    Buonasera a tutti,

    vorrei sottoporre un quesito molto importante per me in quanto da qualche mese sono entrato in possesso del rolex datejust 126234 con quadrante blu vivo.
    A prima vista mi è risultato stupendo. Poi, nel corso di diverse settimane ho notato un piccolo 'difetto' ovvero che a causa del quadrante scuro, risulta difficile individuare la posizione delle lancette.

    Quindi stavo pensando di ordinare il quadrante argento perchè molto più chiaro che possa mettere in risalto le lancette. Due dilemmi:

    1) è possibile ordinare il quadrante a parte?

    2) in caso affermativo, volendo aspettare di inserirlo quando arriverà il momento della revisione completa, con il cambio di quadrante il modello perde il suo certificato di garanzia?

    Non so se mi sono spiegato bene...Fatemi sapere all'occorrenza!

    Grazie di cuore a chi mi darà qualche delucidazione!

    Ciao la sostituzione è possibile con quadranti previsti a catalogo per anno e referenza del tuo modello, non pregiudica la garanzia e viene fatto in service ufficiale.
    Alcuni concessionari applicano sconto in caso di "restituzione" del quadrante, non farlo, tienili entrambi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Milano
    Joined
    22/4/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valentino000 @ 23/4/2024, 10:56) 
    CITAZIONE (fumettaro @ 22/4/2024, 17:54) 
    Buonasera a tutti,

    vorrei sottoporre un quesito molto importante per me in quanto da qualche mese sono entrato in possesso del rolex datejust 126234 con quadrante blu vivo.
    A prima vista mi è risultato stupendo. Poi, nel corso di diverse settimane ho notato un piccolo 'difetto' ovvero che a causa del quadrante scuro, risulta difficile individuare la posizione delle lancette.

    Quindi stavo pensando di ordinare il quadrante argento perchè molto più chiaro che possa mettere in risalto le lancette. Due dilemmi:

    1) è possibile ordinare il quadrante a parte?

    2) in caso affermativo, volendo aspettare di inserirlo quando arriverà il momento della revisione completa, con il cambio di quadrante il modello perde il suo certificato di garanzia?

    Non so se mi sono spiegato bene...Fatemi sapere all'occorrenza!

    Grazie di cuore a chi mi darà qualche delucidazione!

    Ciao la sostituzione è possibile con quadranti previsti a catalogo per anno e referenza del tuo modello, non pregiudica la garanzia e viene fatto in service ufficiale.
    Alcuni concessionari applicano sconto in caso di "restituzione" del quadrante, non farlo, tienili entrambi.

    Grazie! Un consiglio che seguirò!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,428
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    Più che lo sconto, in effetti viene applicato un sovraprezzo (nel mio caso il 48%) per la restituzione dei pezzi.

    Effettuando service e cambio quadrante in casa madre, non solo la garanzia non decade, ma avrai un ulteriore prolungamento di 2 anni.

    Nessun problema quindi per una eventuale rivendita.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    532
    Location
    Brescia
    Joined
    8/4/2023

    Status
    Anonymous
    Ma il cambio quadrate è possibile per tutti i datejust? Cioè, vale anche per un 41 ref. 126334? È possibile avere una idea di massima del prezzo? Grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    609
    Location
    Milano
    Joined
    10/3/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jaeger @ 23/4/2024, 14:13) 
    Ma il cambio quadrate è possibile per tutti i datejust? Cioè, vale anche per un 41 ref. 126334? È possibile avere una idea di massima del prezzo? Grazie

    Tutti i modelli e anni, a patto di mantenere le configurazioni disponibili in origine.

    Prezzi dipende dal tipo di quadrante e diametro come puoi ben capire, dai 600€ a infinito
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Milano
    Joined
    22/4/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dottorbald @ 23/4/2024, 13:39) 
    Più che lo sconto, in effetti viene applicato un sovraprezzo (nel mio caso il 48%) per la restituzione dei pezzi.

    Effettuando service e cambio quadrante in casa madre, non solo la garanzia non decade, ma avrai un ulteriore prolungamento di 2 anni.

    Nessun problema quindi per una eventuale rivendita.

    Cioè la casa madre ti paga per la restituzione di un quadrante? :o:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,428
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valentino000 @ 23/4/2024, 14:18) 
    CITAZIONE (Jaeger @ 23/4/2024, 14:13) 
    Ma il cambio quadrate è possibile per tutti i datejust? Cioè, vale anche per un 41 ref. 126334? È possibile avere una idea di massima del prezzo? Grazie

    Tutti i modelli e anni, a patto di mantenere le configurazioni disponibili in origine.

    Prezzi dipende dal tipo di quadrante e diametro come puoi ben capire, dai 600€ a infinito

    No, dato che la revisione viene considerata obbligatoria, la spesa è dai 1000 a salire: come riporta il mio preventivo di lavorazione che allego qui sotto, per un DJ36 l'anno scorso si partiva da 420€ di quadrante più come minimo 655€ di revisione.

    20230321_202037
     
    Top
    .
34 replies since 22/4/2024, 16:54   1600 views
  Share  
.