Valutazione Zenith Sporto acciaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Roma
    Joined
    24/4/2024

    Status
    Offline
    un saluto a tutti, mi piacerebbe ricevere un parere da parte vostra su questo Zenith 34mm che mi è stato regalato qualche anno fa da un lontano parente (era del padre), tuttavia non l'ho mai indossato.
    Non avendo rapporti con chi me lo ha regalato e non essendo il quadrante di mio gusto, ho deciso di venderlo. Chiedo se potete aiutarmi a dare una corretta valutazione e se avete qualche info da darmi in merito alle sue caratteristiche e condizioni.

    L'orologio non viene usato da qualche anno, sicuramente andrà fatta una revisione.
    Tuttavia ieri ho dato 5-6 giri di corona e ho verificato che funziona correttamente.

    Ieri sera ho aperto il fondello per fare le foto che troverete di seguito, mi ha sorpreso trovare un plexi tra fondello e movimento, che penso sia un para polvere.
    Cercando altre foto di movimenti Zenith, mi butto e vi dico che io penso che il calibro sia uno Zenith 126-6 (che se ho letto correttamente è stato prodotto dal 1947 al 1955).
    Inoltre sulla tabella del sito segnatempo.it ho constatato che il seriale sul calibro dovrebbe corrisponde all'anno 1949 (seriale n 3.845.298).

    A me movimento sembra in ottime condizioni generali, cosi come la cassa, il fondello e la corona (non saprei se sia originale o di fornitura).
    Invece le condizioni di quadrante e lancette non mi fanno impazzire, mi piacerebbe sapere da voi se il quadrante è ristampato o meno.
    Il plexi sicuramente è da sostituire.

    Penso si sia capito che non conosco assolutamente il mondo degli orologi vintage quindi mi sto muovendo a tastoni, perdonatemi se ho scritto qualche cavolata.

    Personalmente pensavo di metterlo in vendita sui 150 euro, ma aspetto di sentire i vostri pareri.

    grazie a tutti coloro che hanno letto questo topic e a chi vorrà partecipare.

    IMG_0090

    IMG_0092

    IMG_0093

    IMG_0094

    IMG_0095

    IMG_0096

    IMG_0097

    IMG_0099

    IMG_0100

    IMG_0101

    IMG_0102

    IMG_0103

    IMG_0105

    IMG_0106

    IMG_0107

    IMG_0108

    IMG_0109

    Edited by Marco A - 24/4/2024, 21:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    197
    Joined
    19/12/2022

    Status
    Offline
    Io non andrei oltre i 200.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,180
    Location
    Bologna
    Joined
    9/2/2020

    Status
    Anonymous
    temo una vecchia ristampa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Location
    Udine
    Joined
    13/12/2019

    Status
    Anonymous
    Concordo anche a me pare una ristampa. Forse l'ansa a ore 7 è un po' storta?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Roma
    Joined
    24/4/2024

    Status
    Offline
    Grazie per i vostri interventi.
    L’ansa ad ore 7 non mi sembrava storta ma controllo meglio appena possibile!

    Edited by Marco A - 29/4/2024, 11:33
     
    Top
    .
4 replies since 24/4/2024, 15:36   239 views
  Share  
.