Consiglio per riparare o sostituire un calibro 2030 Rolex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Joined
    15/4/2024

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio a chi è più esperto di me per risolvere un problema su un calibro 2030 Rolex.
    Circa 30 anni fa, dopo un bagno a mare, il Rolex datejust di mia madre comprato negli anni '70 (credo circa 1974) si fermò.
    Portato a riparare negli anni '90 le chiesero più di un milione di lire e quindi lei non lo riparò mai.
    Allego alcune foto di come si presenta adesso.
    Vorrei farlo riparare, perché io non ho le competenze per agire sulla minuteria, e ho notato che per un calibro 2030 intero i prezzi in rete oscillano tra i 1.700 e i 2.000 euro.
    Per ripararlo mi hanno chiesto infatti più di 2.000 euro.
    Considerato il valore dell'orologio (che ho trovato a prezzi di poco superiori a quello che mi hanno chiesto per sistemarlo) una spesa del genere mi sembra antieconomica rispetto al valore stesso dell'orologio.
    Se per il valore affettivo volessi solo che le lancette si muovessero, secondo voi è possibile sostituire il calibro (che è una cosa che so fare da solo) con un calibro analogo di costo inferiore? Se sì, mi sapete indicare con quale calibro automatico o persino al quarzo si potrebbe sostituire il 2030?
    Grazie mille a tutti
    Mauro
    Attached Image
    rolex mamma m

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,029
    Location
    Milano
    Joined
    9/10/2014

    Status
    Anonymous
    Ciao.
    Da quello che si vede non c’è solo il calibro da riparare. Anche il quadrante è danneggiato, la corona di carica e chissà cos’altro.
    Se è solo per questione affettiva e non intendi farlo usare a qualcuno, tienilo così. Altrimenti consiglio la riparazione in Rolex.
    Escluse le altre opzioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,108
    Location
    Torino
    Joined
    6/9/2020

    Status
    Offline
    Chiedi a un moderatore di spostare la discussione in angolo dell’orologiaio, lì ci riceverai molti più consigli sul da farsi..

    Penso che si possa rimettere in marcia, ma non conviene da punto di vista economico. Dal punto di vista affettivo dipende da te..
    Io lo sistemerei!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,556
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seamaster86 @ 25/4/2024, 10:15) 
    Chiedi a un moderatore di spostare la discussione in angolo dell’orologiaio, lì ci riceverai molti più consigli sul da farsi..

    Spostiamo lì 👍🏻
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    752
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2005

    Status
    Offline
    Lui potrebbe aiutarti a sistemare il tuo senza svenarti.
    https://orologi.forumfree.it/?t=80131182&st=15
     
    Top
    .
4 replies since 24/4/2024, 19:42   231 views
  Share  
.