Buon 25 aprile a tutto il forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,894
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Doctor Tom @ 27/4/2024, 21:09) 
    CITAZIONE (Zongu @ 27/4/2024, 20:39) 
    Da considerare che il 25 aprile é una data simbolica, di fatto la guerra non finì il 25 aprile, fu l inizio della ritirata nazista dall' Italia.
    La fine della guerra in Europa ricorre l 8 maggio con la resa incondizionata a Berlino dell esercito tedesco.

    Ma chi ha mai detto/scritto che il 25 Aprile 1945 e’ la data della fine della guerra in Europa?
    Infatti mi sembra che questa sia una festa solo italiana…
    E la resa dei nazi-fascisti, quel giorno, non ha nulla di simbolico ma è stato assolutamente sostanziale.

    É quello che ho scritto...il 25 aprile é diventato SUCCESSIVAMENTE la data simbolica in cui si fa coincidere la liberazione dell Italia.
    In gran parte Europa la guerra come detto finisce 8 maggio, data di resa del nazismo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,460
    Location
    Sestu (CA) - Palermo
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Offline
    Ho visto le immagini della sfilata a Milano, per fortuna si era parlato di contestazione 🤔 alla Brigata Ebraica...sciami di maranza armati di bastoni che provano a forzare il cordone di sicurezza.. per non parlare degli altri...non vorrei essere al posto di chi ha sempre difeso e sostenuto il diritto di protestare anche quando ne scaturivano incidenti e feriti tra le FFOO..e ora?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,150
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ALE 66 @ 28/4/2024, 16:58) 
    Ho visto le immagini della sfilata a Milano, per fortuna si era parlato di contestazione 🤔 alla Brigata Ebraica...sciami di maranza armati di bastoni che provano a forzare il cordone di sicurezza.. per non parlare degli altri...non vorrei essere al posto di chi ha sempre difeso e sostenuto il diritto di protestare anche quando ne scaturivano incidenti e feriti tra le FFOO..e ora?

    La gente che ha manifestato con la violenza non c'entra niente con lo spirito di chi festeggia il 25 aprile come festa della liberazione italiana dal nazifasismo, assolutamente nulla anzi dimostrano quanto lavoro c'è ancora da fare in Italia con questi italiani.

    Tirare in ballo questi incivili sinceramente non ha niente a che fare con la festa della liberazione

    Stupidi e violenti, ahimè, sono ubiquitari, sarebbe sciocco non ammetterlo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,460
    Location
    Sestu (CA) - Palermo
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jomor ens @ 28/4/2024, 17:08) 
    CITAZIONE (ALE 66 @ 28/4/2024, 16:58) 
    Ho visto le immagini della sfilata a Milano, per fortuna si era parlato di contestazione 🤔 alla Brigata Ebraica...sciami di maranza armati di bastoni che provano a forzare il cordone di sicurezza.. per non parlare degli altri...non vorrei essere al posto di chi ha sempre difeso e sostenuto il diritto di protestare anche quando ne scaturivano incidenti e feriti tra le FFOO..e ora?

    La gente che ha manifestato con la violenza non c'entra niente con lo spirito di chi festeggia il 25 aprile come festa della liberazione italiana dal nazifasismo, assolutamente nulla anzi dimostrano quanto lavoro c'è ancora da fare in Italia con questi italiani.

    Tirare in ballo questi incivili sinceramente non ha niente a che fare con la festa della liberazione

    Stupidi e violenti, ahimè, sono ubiquitari, sarebbe sciocco non ammetterlo

    Ma io parlavo di ipocrisia, il 25 aprile è solo un esempio... così come avrei potuto citare le università, dove i cari studenti, quelli tanto coccolati, difesi a destra e manca quando bersaglio delle proteste sono gli altri... si rendono responsabili di gesti intolleranti contro Israele e gli Ebrei in generale.. vedo certi "intellettuali" disorientati 🤔
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ALE 66 @ 28/4/2024, 17:27) 
    CITAZIONE (jomor ens @ 28/4/2024, 17:08) 
    La gente che ha manifestato con la violenza non c'entra niente con lo spirito di chi festeggia il 25 aprile come festa della liberazione italiana dal nazifasismo, assolutamente nulla anzi dimostrano quanto lavoro c'è ancora da fare in Italia con questi italiani.

    Tirare in ballo questi incivili sinceramente non ha niente a che fare con la festa della liberazione

    Stupidi e violenti, ahimè, sono ubiquitari, sarebbe sciocco non ammetterlo

    Ma io parlavo di ipocrisia, il 25 aprile è solo un esempio... così come avrei potuto citare le università, dove i cari studenti, quelli tanto coccolati, difesi a destra e manca quando bersaglio delle proteste sono gli altri... si rendono responsabili di gesti intolleranti contro Israele e gli Ebrei in generale.. vedo certi "intellettuali" disorientati 🤔

    Simo alle solite: due pesi due misure!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    185
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2023

    Status
    Offline
    Se volete avere un'idea dello spirito di pace ,di tolleranza e pacificazione nazionale, con cui certi esponenti delle istituzioni o dirigenti di organizzazioni "culturali" tipo l'ARCI, vivono la festa del 25 aprile, guardatevi questo video fino alla fine, è abbastanza chiarificatore.

    https://www.ilrestodelcarlino.it/video/pol...-video-ne9apjyx
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,150
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    Suvvia il 25 aprile è passato,

    e credo possiamo dire tutti insieme: W il 25 aprile festa della liberazione dal giogo della tirannia fascista e dell'occupazione nazista

    e, al di là dei tanti distinguo che qua e là spuntano, spero su questo siamo tutti d'accordo, no?

    certo che questa settimana non finisce mai.... ;)
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    16,849
    Location
    Cervia RA
    Joined
    24/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jomor ens @ 28/4/2024, 18:26) 
    Suvvia il 25 aprile è passato,

    e credo possiamo dire tutti insieme: W il 25 aprile festa della liberazione dal giogo della tirannia fascista e dell'occupazione nazista

    e, al di là dei tanti distinguo che qua e là spuntano, spero su questo siamo tutti d'accordo, no?

    certo che questa settimana non finisce mai.... ;)

    visto solo adesso grazie jomor W il 25 Aprile senza se e senza ma
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,219
    Location
    N/O di MILANO
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (ardux @ 28/4/2024, 18:17) 
    Se volete avere un'idea dello spirito di pace ,di tolleranza e pacificazione nazionale, con cui certi esponenti delle istituzioni o dirigenti di organizzazioni "culturali" tipo l'ARCI, vivono la festa del 25 aprile, guardatevi questo video fino alla fine, è abbastanza chiarificatore.

    Vignetta satirica raffigurante una delle interpretazioni fasciste dello "spirito di pace, di tolleranza e pacificazione nazionale", ovviamente i fascisti lo misero in pratica realmente (anche con miei parenti, fra gli altri):
    Screenshot_2024-04-28-18-41-19-64_680d03679600f7af0b4c700c6b270fe7
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jomor ens @ 28/4/2024, 18:26) 
    Suvvia il 25 aprile è passato,

    e credo possiamo dire tutti insieme: W il 25 aprile festa della liberazione dal giogo della tirannia fascista e dell'occupazione nazista

    e, al di là dei tanti distinguo che qua e là spuntano, spero su questo siamo tutti d'accordo, no?

    certo che questa settimana non finisce mai.... ;)

    Spetta che mo attacchiamo col primo maggio! :asd:
     
    Top
    .
54 replies since 25/4/2024, 15:35   1705 views
  Share  
.