Citizen Promaster Bn2024-05E ghiera e fondello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    70
    Location
    Mantova - Italy
    Joined
    25/4/2024

    Status
    Offline
    Vi allego una foto dell'unica immagine di profilo che ho del primo orologio. Purtroppo non è lato sensore per fare un raffronto
    Attached Image
    Screenshot_20240426-144320_Video Player

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    70
    Location
    Mantova - Italy
    Joined
    25/4/2024

    Status
    Offline
    Allego una immaginare comparativa dei due fondelli
    Attached Image
    PCIMG_2024-04-25_21-13-51

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    70
    Location
    Mantova - Italy
    Joined
    25/4/2024

    Status
    Offline
    Questo il lato non ingrandito
    Attached Image
    20240426_145224

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,035
    Location
    Milano
    Joined
    9/10/2014

    Status
    Anonymous
    Potrebbe essere una guarnizione inserita non correttamente.
    Io non ci metterei mano e chiederei ragione al venditore ed eventuale sostituzione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,480
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Online
    per la ghiera anche io ti confermo che sono fatte così in casa citizen, sulla ghiera del mio fujitsubo ci puoi suonare le maracas.
    Il fondello invece è da approfindire, può essere solo una cosa visiva oppure un problema di assemblaggio. Se non vuoi rifare il reso un' occhiata ad un orologiaio la farei dare. Se non è un macellaio apre e richiude senza lasciare traccia e invalidare la garanzia.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    70
    Location
    Mantova - Italy
    Joined
    25/4/2024

    Status
    Offline
    Ciao Alessandro, ho chiesto al venditore se è possibile cambiare questo con l'esemplare precedente, con spese di spedizione a mio carico. Così sono più tranquillo. Se non accetta (la prossima volta mi faccio furbo e non esco dal circuito Amazon così posso rendere tutte le volte che voglio), lo porto da un orologiaio della mia città che effettua anche prove di impermeabilità e lo faccio controllare. Comunque potrebbe anche essere che sia una lieve imperfezione del fondello o della cassa e che l'impermeabilità sia comunque garantita. In tal caso non ci sarebbero problemi, se non visivi al microscopio, perché se non lo ispezionavo mm per mm con foto macro, non me ne sarei mai accorto.
    C'è poi da dire che ho ben 5 anni di garanzia su questo orologio, quindi mi sento relativamente tranquillo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    70
    Location
    Mantova - Italy
    Joined
    25/4/2024

    Status
    Offline
    Ragazzi perdonatemi, una domanda: ma la garanzia dell'orologio e necessariamente legata al numero di serie dell'orologio? Io sul mio certificato di garanzia ho solo il modello dell'orologio e anche online, sul sito Citizen, vedo che la mia garanzia riporta solo il modello e non la matricola. Può essere che non sia collegata alla matricola?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,627
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    La garanzia deve essere legata al numero seriale dell'orologio.
    Molti venditori però, anche in negozi fisici, spesso non compilano il relativo cartellino. Per gli acquisti online poi capita molto più spesso
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    70
    Location
    Mantova - Italy
    Joined
    25/4/2024

    Status
    Offline
    Grazie Mela. Quindi, paradossalmente, uno potrebbe presentare per un intervento in garanzia un orologio identico ma con un numero di serie diverso e non potrebbero nemmeno accorgersene...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,035
    Location
    Milano
    Joined
    9/10/2014

    Status
    Anonymous
    IMG_0169
    Dal sito Citizen Italia.

    In realtà viene richiesta la referenza dell’orologio, come vincolante, oltre allo scontrino che fa fede per la data di attivazione.

    Edited by Ariol - 27/4/2024, 13:32
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    70
    Location
    Mantova - Italy
    Joined
    25/4/2024

    Status
    Offline
    Grazie Ariol
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    415
    Location
    Firenze
    Joined
    9/11/2021

    Status
    Offline
    Bisognerebbe capire come è fissato il cinturino alla cassa: potrebbe anche dipendere dal fissaggio del cinturino.
    Andrebbe svitato il fondello per capire bene la situazione... magari sotto c'è un secondo fondello di diametro inferiore per serrare la cassa senza interferenza del cinturino...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    70
    Location
    Mantova - Italy
    Joined
    25/4/2024

    Status
    Offline
    Ciao Jack. Ieri ho chiamato il venditore che molto gentilmente si è offerto di rimandarmi a sue spese l'altro orologio. Mi ha però detto che ne erano arrivati altri dello stesso modello. Ho dunque deciso di andare la fisicamente, pur dovendo fare un bel po' di strada, ripordando il mio orologio e verificando se almeno uno degli esemplari in loro possesso è privo di "difetti" (lo metto fra virgolette perché non sono propriamente difetti, soprattutto quello della ghiera). Alla peggio mi porto a casa il primo esemplare ricevuto che aveva il fondello perfetto. Questo orologio, anche pr colpa di mie fisse personali, ne sono consapevole, si è trasformato in una vera odissea. La lezione che ho imparato è: ricorda che quando cerchi la perfezione può sempre capitarti di peggio :P
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Riccardosto @ 28/4/2024, 11:38) 
    Ciao Jack. Ieri ho chiamato il venditore che molto gentilmente si è offerto di rimandarmi a sue spese l'altro orologio. Mi ha però detto che ne erano arrivati altri dello stesso modello. Ho dunque deciso di andare la fisicamente, pur dovendo fare un bel po' di strada, ripordando il mio orologio e verificando se almeno uno degli esemplari in loro possesso è privo di "difetti" (lo metto fra virgolette perché non sono propriamente difetti, soprattutto quello della ghiera). Alla peggio mi porto a casa il primo esemplare ricevuto che aveva il fondello perfetto. Questo orologio, anche pr colpa di mie fisse personali, ne sono consapevole, si è trasformato in una vera odissea. La lezione che ho imparato è: ricorda che quando cerchi la perfezione può sempre capitarti di peggio :P

    Dai, almeno il venditore si e messo a disposizione, non va così male... :D può andare molto peggio...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    70
    Location
    Mantova - Italy
    Joined
    25/4/2024

    Status
    Offline
    Altra lezione: gli orologi, se possibile, prenderli in negozio fisico per poterli ispezionare di persona prima dell'acquisto, se non altro per evitare difetti estetici. Poi chiaro che l'orologio si può rompere lo stesso. Se invece di comprarlo online, facevo qualche telefonata in qualche gioielleria, risparmiavo tempo e corrieri, soprattutto considerando che in linea di massima non sono fortunatissimo. Mi meraviglia però il controllo qualità di questo modello. Strano non si siano accorti del fondello durante la produzione. Ok che è stato testato da Citizen in fabbrica e a quanto pare ha superato la prova di impermeabilità (lo prova il fatto che il profondimetro segna la profondità misurata durante il test: 60 m) ma da punto di vista estetico non è certo perfetto.
     
    Top
    .
75 replies since 25/4/2024, 21:32   2093 views
  Share  
.